- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Certaldo
-
1 - 0
- Santa Maria
CERTALDO: De Chiara G., Salerno, Lucarelli, Cuozzo, Hosaj, De Chiara D. (47' Rizzo), Di Marco, Profita, Agnisetta, Riccobono, Giani. A disp.: Alfani, Balde, Pierantozzi. All.: Alessio Mugnaini.
SANTA MARIA: Raspanti, Cascio (42' Orsini), Benelli, Baronti, Rossetti (56' Falaschi), Vannini (52' Fiscella), Santini, Sorrentino (56' Merciai), Bartoli (55' Morelli), Costa (36' Cilia), Papa. A disp.: Cappelli. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Guido Capresi di Siena.
RETE: 10' Profita.
Finalmente una bella mattinata di sole sul sussidiario di Certaldo che si presenta molto allentato ma in grado di far disputare questo importante incontro odierno. Il Certaldo deve interrompere la serie negativa di due sconfitte consecutive ed il S.Maria deve blindare la quarta posizione in classifica. La battaglia sportiva inizia subito con gli ospiti che partono all'arrembaggio e nei primi due minuti si presentano due volte davanti a De Chiara G., nella prima occasione è bravo il portiere su Papa, nella seconda Hosaj è fondamentale nel recupero da dietro su Bartoli. Il Certaldo comincia a prendere confidenza con il campo ed al 10' arriva il gol partita con un colpo di testa di Profita che, ben servito sul secondo palo da un cross dalla destra di Agnisetta, batte l'incolpevole Raspanti. La gara prosegue con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo senza azioni lineari degne di nota, a causa anche delle condizioni del terreno di gioco. Al 21' Agnisetta è bravo a girarsi in area ed è altrettanto bravo Raspanti a ribattere sulla sua sinistra. Al 30' gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con una punizione dal limite dell'area di Cascio che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo ed il S. Maria opera molte sostituzioni che danno più brio agli ospiti, ma va a sbattere su una determinatissima compagine locale. Al 36' su un calcio d'angolo ribattuto corto Cuozzo si vede rimpallare il tiro a rete, mentre al 39' su una indecisione di Salerno il neo entrato Cilia si fionda da solo verso De Chiara G. che è bravissimo in uscita a mettere la palla in angolo, così come ci mette ancora una pezza Hosaj al 46' su una incursione di Bartoli. Il S. Maria non riesce a produrre più occasioni per il pareggio, mentre il Certaldo sfiora il secondo goal al 64' con Agnisetta, che riceve un bel pallone da Giani e spedisce di poco a lato sulla sinistra, e si vede poi negare un probabile rigore al 71' per un doppio fallo su Giani. Finalmente si è rivisto in campo il Certaldo tutto grinta e concretezza che si era fatto apprezzare fino a qualche partita fa: la compattezza di squadra è fondamentale per offrire buone prestazioni. Il S. Maria si è battuto bene ed ha pagato un paio di errori sotto porta dei propri attaccanti.
Calciatoripiù: tutta la squadra del Certaldo, nessuno escluso, per aver lottato tutta la partita; per il S. Maria il terzino sinistro Benelli, bravo a riproporsi sempre sulle ripartenze.
Roberto Cuozzo
CERTALDO: De Chiara G., Salerno, Lucarelli, Cuozzo, Hosaj, De Chiara D. (47' Rizzo), Di Marco, Profita, Agnisetta, Riccobono, Giani. A disp.: Alfani, Balde, Pierantozzi. All.: Alessio Mugnaini.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Cascio (42' Orsini), Benelli, Baronti, Rossetti (56' Falaschi), Vannini (52' Fiscella), Santini, Sorrentino (56' Merciai), Bartoli (55' Morelli), Costa (36' Cilia), Papa. A disp.: Cappelli. All.: Alfio Palandri.<br >
ARBITRO: Guido Capresi di Siena.<br >
RETE: 10' Profita.
Finalmente una bella mattinata di sole sul sussidiario di Certaldo che si presenta molto allentato ma in grado di far disputare questo importante incontro odierno. Il Certaldo deve interrompere la serie negativa di due sconfitte consecutive ed il S.Maria deve blindare la quarta posizione in classifica. La battaglia sportiva inizia subito con gli ospiti che partono all'arrembaggio e nei primi due minuti si presentano due volte davanti a De Chiara G., nella prima occasione è bravo il portiere su Papa, nella seconda Hosaj è fondamentale nel recupero da dietro su Bartoli. Il Certaldo comincia a prendere confidenza con il campo ed al 10' arriva il gol partita con un colpo di testa di Profita che, ben servito sul secondo palo da un cross dalla destra di Agnisetta, batte l'incolpevole Raspanti. La gara prosegue con il gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo senza azioni lineari degne di nota, a causa anche delle condizioni del terreno di gioco. Al 21' Agnisetta è bravo a girarsi in area ed è altrettanto bravo Raspanti a ribattere sulla sua sinistra. Al 30' gli ospiti vanno vicinissimi al pareggio con una punizione dal limite dell'area di Cascio che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo ed il S. Maria opera molte sostituzioni che danno più brio agli ospiti, ma va a sbattere su una determinatissima compagine locale. Al 36' su un calcio d'angolo ribattuto corto Cuozzo si vede rimpallare il tiro a rete, mentre al 39' su una indecisione di Salerno il neo entrato Cilia si fionda da solo verso De Chiara G. che è bravissimo in uscita a mettere la palla in angolo, così come ci mette ancora una pezza Hosaj al 46' su una incursione di Bartoli. Il S. Maria non riesce a produrre più occasioni per il pareggio, mentre il Certaldo sfiora il secondo goal al 64' con Agnisetta, che riceve un bel pallone da Giani e spedisce di poco a lato sulla sinistra, e si vede poi negare un probabile rigore al 71' per un doppio fallo su Giani. Finalmente si è rivisto in campo il Certaldo tutto grinta e concretezza che si era fatto apprezzare fino a qualche partita fa: la compattezza di squadra è fondamentale per offrire buone prestazioni. Il S. Maria si è battuto bene ed ha pagato un paio di errori sotto porta dei propri attaccanti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tutta la squadra del Certaldo, nessuno escluso, per aver lottato tutta la partita; per il S. Maria il terzino sinistro <b>Benelli</b>, bravo a riproporsi sempre sulle ripartenze.
Roberto Cuozzo