• Giovanissimi B
  • Cortona Camucia
  • 1 - 1
  • Olmoponte Arezzo


CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Mura, Duranti, Faragli, Currà, Dai Prà, Sadini, Danubio, La Falce, Calzini, Sorrentino. A disp.: Muffi, Brocchi, Al Majali. All.: Fiorenzi.
OLMOPONTE: Santicioli, De Bacci, Marziali, Andreani, Lolli, Malentacca, Razzolini, Fragalà, Giacinti, Sobhy, Sinatti. A disp.: Landucci, Bellucci, Lisi, Del Pia, Stefu, Riccarini, Carrai. All.: Lodovini.

ARBITRO: Bianchi di Arezzo.

RETI: Lolli, Calzini.



Partita interessante solo a tratti quella giocata alla Fratta di Cortona. Fin dalle prime battute gli ospiti prendono in mano le redini del gioco, costringendo così i locali nella propria metà campo. La loro pressione vede al 3' un bel tiro di Sinatti che finisce fuori di poco. Il Cortona reagisce e all'8' Dai Prà tira senza però impensierire Santicioli. L'Olmoponte continua a salire dalle fasce e costringe spesso la difesa a ripiegare in calcio d'angolo. E' infatti proprio da un tiro d'angolo di Sinatti che al 12' Lolli insacca nella porta avversaria con un bel colpo di testa. A questo punto gli ospiti hanno un periodo di stallo dove la palla non corre più come dovrebbe, anche per merito del Cortona che accelera e comincia ad impossessarsi della palla a centrocampo consentendo così di alzare il suo baricentro verso la porta avversaria. Tanto impegno si concretizza al 26' quando da una punizione tirata in profondità Calzini entra con intelligenza in area e sfruttando alcune incomprensioni tra i difensori trova la giusta diagonale per pareggiare. La reazione degli ospiti è immediata ma poco proficua, infatti al 30' con un bel tiro Sinatti colpisce il palo e sulla ribattuta Giacinti spara alto nonostante fosse ben posizionato. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. All'inizio della seconda frazione il Cortona Camucia parte bene cercando con tenacia la porta avversaria. Al 4' una bella girata al volo di La Falce impegna Sinatti a terra. Al 10' un bello scambio tra La Falce e Calzini permette a quest'ultimo di tirare ma la palla si stampa sulla traversa. Improvvisamente dopo una bella progressione sulla fascia Lolli crossa al centro ma Ricciarini si mangia la più facile delle reti. L'Olmoponte ritrova un po' di bel gioco e riesce a salire mettendo in difficoltà la difesa ospite. Al 27' a seguito di un calcio d'angolo scaturisce una mischia con il classico batti e ribatti vicino al portiere, la palla sembra entrare ma la difesa respinge prima che la stessa superi per intero la linea della porta. Nel finale buona occasione anche per il Cortona Camucia, Dai Prà tira da posizione un po' defilata colpendo la traversa. Finisce praticamente con questa occasione la partita. In estrema sintesi un pareggio giusto tra le due contendenti; da sottolineare la grande correttezza da parte di entrambe le compagini.

CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Mura, Duranti, Faragli, Curr&agrave;, Dai Pr&agrave;, Sadini, Danubio, La Falce, Calzini, Sorrentino. A disp.: Muffi, Brocchi, Al Majali. All.: Fiorenzi.<br >OLMOPONTE: Santicioli, De Bacci, Marziali, Andreani, Lolli, Malentacca, Razzolini, Fragal&agrave;, Giacinti, Sobhy, Sinatti. A disp.: Landucci, Bellucci, Lisi, Del Pia, Stefu, Riccarini, Carrai. All.: Lodovini.<br > ARBITRO: Bianchi di Arezzo.<br > RETI: Lolli, Calzini. Partita interessante solo a tratti quella giocata alla Fratta di Cortona. Fin dalle prime battute gli ospiti prendono in mano le redini del gioco, costringendo cos&igrave; i locali nella propria met&agrave; campo. La loro pressione vede al 3' un bel tiro di Sinatti che finisce fuori di poco. Il Cortona reagisce e all'8' Dai Pr&agrave; tira senza per&ograve; impensierire Santicioli. L'Olmoponte continua a salire dalle fasce e costringe spesso la difesa a ripiegare in calcio d'angolo. E' infatti proprio da un tiro d'angolo di Sinatti che al 12' Lolli insacca nella porta avversaria con un bel colpo di testa. A questo punto gli ospiti hanno un periodo di stallo dove la palla non corre pi&ugrave; come dovrebbe, anche per merito del Cortona che accelera e comincia ad impossessarsi della palla a centrocampo consentendo cos&igrave; di alzare il suo baricentro verso la porta avversaria. Tanto impegno si concretizza al 26' quando da una punizione tirata in profondit&agrave; Calzini entra con intelligenza in area e sfruttando alcune incomprensioni tra i difensori trova la giusta diagonale per pareggiare. La reazione degli ospiti &egrave; immediata ma poco proficua, infatti al 30' con un bel tiro Sinatti colpisce il palo e sulla ribattuta Giacinti spara alto nonostante fosse ben posizionato. Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni. All'inizio della seconda frazione il Cortona Camucia parte bene cercando con tenacia la porta avversaria. Al 4' una bella girata al volo di La Falce impegna Sinatti a terra. Al 10' un bello scambio tra La Falce e Calzini permette a quest'ultimo di tirare ma la palla si stampa sulla traversa. Improvvisamente dopo una bella progressione sulla fascia Lolli crossa al centro ma Ricciarini si mangia la pi&ugrave; facile delle reti. L'Olmoponte ritrova un po' di bel gioco e riesce a salire mettendo in difficolt&agrave; la difesa ospite. Al 27' a seguito di un calcio d'angolo scaturisce una mischia con il classico batti e ribatti vicino al portiere, la palla sembra entrare ma la difesa respinge prima che la stessa superi per intero la linea della porta. Nel finale buona occasione anche per il Cortona Camucia, Dai Pr&agrave; tira da posizione un po' defilata colpendo la traversa. Finisce praticamente con questa occasione la partita. In estrema sintesi un pareggio giusto tra le due contendenti; da sottolineare la grande correttezza da parte di entrambe le compagini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI