- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 2
- Chianti Banca Monteriggioni
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Martelli, Penco, Catanzano, Orru, Canessa, Di Tizio, Quercioli, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catania, Fagni, Di Erasmo, Figoli, Ghelardi, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile.
MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Resti, Santini, Baldini, Patacchini, Cencioni, Chiarelli, Megale, Cirillo, Battagello, Lucchesi. A disp.: Fantoni, Buracchi, Stiaccini, Vallini, Khouchi. All.: Andrea Zanchi.
ARBITRO: Marco Montagnani di Pontedera.
RETI: 40' Lucchesi, 50' Cozzi, 60' Cirillo.
Il Monteriggioni sbanca a Livorno, raccogliendo i tre punti in casa del Picchi. Niente da fare per i padroni di casa di mister Nobile, se nel primo tempo hanno disputato un'ottima prova, nel secondo tempo non sono riusciti rispondere alle due reti siglate dalla compagine senese schierata da Zanchi. Nei primi trenta minuti partono bene i locali: è clamorosa l'occasione per il vantaggio con Quercioli, ma il palo salva gli ospiti a Gorelli battuto. Poco più tardi è lo stesso portiere senese a salvare la sua porta su un gran tiro di Di Tizio. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero con Marianucci mai seriamente impegnato dagli avanti ospiti.
Nel secondo tempo però cambia la musica e nei primi minuti il risultato si sblocca in favore dei senesi: dopo una ribattuta del portiere di casa, la difesa locale si fa trovare impreparata e dal limite dell'area Lucchesi calcia in pallonetto superando il numero 1 di casa. I locali reagiscono e cominciano a spingere sull'acceleratore: Orru affonda sulla destra e mette il pallone sul secondo palo dove Cozzi mette dentro la rete dell'uno a uno. Il Picchi non si accontenta e spinge sull'acceleratore provando ad ottenere i tre punti che risulterebbero utilissimi per la classifica. A segnare però è ancora il Monteriggioni: sugli sviluppi di una rimessa laterale però la difesa di casa non riesce a contenere il bravo Cirillo che si sposta la palla sul destro e conclude imparabilmente per il portiere di casa. Il Picchi non si arrende e ci prova fino all'ultimo: al 68' su un cross potente i locali chiedono il penalty per un presunto tocco di mano di un difensore senese, ma l'arbitro lascia correre. Si arriva così al triplice fischio senza altre occasioni con gli ospiti che si prendono i tre punti, che consentono di arrivare a sole sei lunghezze dalla quinta posizione.
Calciatoripiù: tra gli ospiti altra prova superlativa di Cirillo; tra i padroni di casa merita una citazione Quercioli.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Brugali, Fracassi, Martelli, Penco, Catanzano, Orru, Canessa, Di Tizio, Quercioli, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catania, Fagni, Di Erasmo, Figoli, Ghelardi, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile. <br >MONTERIGGIONI CH.: Gorelli, Resti, Santini, Baldini, Patacchini, Cencioni, Chiarelli, Megale, Cirillo, Battagello, Lucchesi. A disp.: Fantoni, Buracchi, Stiaccini, Vallini, Khouchi. All.: Andrea Zanchi. <br >
ARBITRO: Marco Montagnani di Pontedera.<br >
RETI: 40' Lucchesi, 50' Cozzi, 60' Cirillo.
Il Monteriggioni sbanca a Livorno, raccogliendo i tre punti in casa del Picchi. Niente da fare per i padroni di casa di mister Nobile, se nel primo tempo hanno disputato un'ottima prova, nel secondo tempo non sono riusciti rispondere alle due reti siglate dalla compagine senese schierata da Zanchi. Nei primi trenta minuti partono bene i locali: è clamorosa l'occasione per il vantaggio con Quercioli, ma il palo salva gli ospiti a Gorelli battuto. Poco più tardi è lo stesso portiere senese a salvare la sua porta su un gran tiro di Di Tizio. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero con Marianucci mai seriamente impegnato dagli avanti ospiti. <br >Nel secondo tempo però cambia la musica e nei primi minuti il risultato si sblocca in favore dei senesi: dopo una ribattuta del portiere di casa, la difesa locale si fa trovare impreparata e dal limite dell'area Lucchesi calcia in pallonetto superando il numero 1 di casa. I locali reagiscono e cominciano a spingere sull'acceleratore: Orru affonda sulla destra e mette il pallone sul secondo palo dove Cozzi mette dentro la rete dell'uno a uno. Il Picchi non si accontenta e spinge sull'acceleratore provando ad ottenere i tre punti che risulterebbero utilissimi per la classifica. A segnare però è ancora il Monteriggioni: sugli sviluppi di una rimessa laterale però la difesa di casa non riesce a contenere il bravo Cirillo che si sposta la palla sul destro e conclude imparabilmente per il portiere di casa. Il Picchi non si arrende e ci prova fino all'ultimo: al 68' su un cross potente i locali chiedono il penalty per un presunto tocco di mano di un difensore senese, ma l'arbitro lascia correre. Si arriva così al triplice fischio senza altre occasioni con gli ospiti che si prendono i tre punti, che consentono di arrivare a sole sei lunghezze dalla quinta posizione. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti altra prova superlativa di <b>Cirillo</b>; tra i padroni di casa merita una citazione <b>Quercioli</b>.