- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
3 - 0
- Antignano Banditella
BIG BLU GRACCIANO: Battipaglia, Orestano, Marri, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Tonizzo, Rustichini, Sabatino, Migliorini, Palmieri. A disp.: Salis, Frascarelli, Borghi, Lembo, Callaioli. All.: Filippo Pacini.
ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Pannunzio, Terreni, Bulli, Rubegni, Baldi, Rossi, Giannetti, Fornaciari, Macchia, Vitali. A disp.: Braccini, Razzauti, Duma, Filippi, Ferroni, Falleni. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Giulio Potenza sez. Valdarno.
RETI: 17' Palmieri, 40' Sabatino, 46' Tonizzo.
Altra prova di carattere del Gracciano che, recuperata gente come Della Corte e Sabatino (in attesa degli altri infortunati), mette in campo grinta e buone trame di gioco. Dopo un quarto d'ora di studio e poco gioco, il Gracciano sblocca a sorpresa il risultato alla prima palla buona: è il 17' quando Di Pietro dalla bandierina trova Palmieri bravo a rubare il tempo agli avversari e battere di testa Daugenti. Pronta la risposta ospite: al 19' Macchia si inserisce bene in area ma il suo mancino viene bloccato dall'attento Battipaglia. In questo primo tempo avaro di emozioni, l'ultima occasione si registra per il Gracciano al 25': bello scambio in velocità tra Sabatino e Palmieri con quest'ultimo che in corsa di sinistro calcia a lato. La ripresa è sicuramente più viva. Al 40' arriva il raddoppio locale: su un lancio in profondità, Sabatino si invola verso la porta; l'attaccante con un movimento da giocatore vero vince il corpo a corpo, si allunga il pallone di testa e con un pregevole pallonetto batte l'incolpevole Daugenti. Quando subisce gol l'Antignano reagisce: al 44' Orestano cincischia troppo e si fa soffiare il pallone da Fornaciari; l'attaccante entra in area ma il suo tiro angolato è debole e favorisce l'intervento di Battipaglia. Il Gracciano, a differenza di altre volte, è davvero cinico e al 46' si porta sul 3-0: Della Corte verticalizza sorprendendo la retroguardia livornese; Tonizzo ci crede, si infila con rapidità e di destro trafigge Daugenti in uscita. L'ultima occasione del match è per il neo entrato Callaioli: l'attaccante al 60', servito da Sabatino, si aggiusta il pallone sul sinistro ma il suo tiro potente esce di poco a lato.
Calciatoripiù: nell'ottima prova corale della squadra locale, si sono particolarmente distinti il difensore Della Corte, al rientro dopo un mesetto di stop, i centrocampisti Migliorini e Di Pietro e l'attaccante Sabatino. Tra gli ospiti in evidenza Macchia.
Matteo Donatini
BIG BLU GRACCIANO: Battipaglia, Orestano, Marri, Di Pietro, Della Corte, Borgianni, Tonizzo, Rustichini, Sabatino, Migliorini, Palmieri. A disp.: Salis, Frascarelli, Borghi, Lembo, Callaioli. All.: Filippo Pacini.<br >ANTIGNANO BANDITELLA: Daugenti, Pannunzio, Terreni, Bulli, Rubegni, Baldi, Rossi, Giannetti, Fornaciari, Macchia, Vitali. A disp.: Braccini, Razzauti, Duma, Filippi, Ferroni, Falleni. All.: Luca Macor.<br >
ARBITRO: Giulio Potenza sez. Valdarno.<br >
RETI: 17' Palmieri, 40' Sabatino, 46' Tonizzo.
Altra prova di carattere del Gracciano che, recuperata gente come Della Corte e Sabatino (in attesa degli altri infortunati), mette in campo grinta e buone trame di gioco. Dopo un quarto d'ora di studio e poco gioco, il Gracciano sblocca a sorpresa il risultato alla prima palla buona: è il 17' quando Di Pietro dalla bandierina trova Palmieri bravo a rubare il tempo agli avversari e battere di testa Daugenti. Pronta la risposta ospite: al 19' Macchia si inserisce bene in area ma il suo mancino viene bloccato dall'attento Battipaglia. In questo primo tempo avaro di emozioni, l'ultima occasione si registra per il Gracciano al 25': bello scambio in velocità tra Sabatino e Palmieri con quest'ultimo che in corsa di sinistro calcia a lato. La ripresa è sicuramente più viva. Al 40' arriva il raddoppio locale: su un lancio in profondità, Sabatino si invola verso la porta; l'attaccante con un movimento da giocatore vero vince il corpo a corpo, si allunga il pallone di testa e con un pregevole pallonetto batte l'incolpevole Daugenti. Quando subisce gol l'Antignano reagisce: al 44' Orestano cincischia troppo e si fa soffiare il pallone da Fornaciari; l'attaccante entra in area ma il suo tiro angolato è debole e favorisce l'intervento di Battipaglia. Il Gracciano, a differenza di altre volte, è davvero cinico e al 46' si porta sul 3-0: Della Corte verticalizza sorprendendo la retroguardia livornese; Tonizzo ci crede, si infila con rapidità e di destro trafigge Daugenti in uscita. L'ultima occasione del match è per il neo entrato Callaioli: l'attaccante al 60', servito da Sabatino, si aggiusta il pallone sul sinistro ma il suo tiro potente esce di poco a lato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova corale della squadra locale, si sono particolarmente distinti il difensore <b>Della Corte</b>, al rientro dopo un mesetto di stop, i centrocampisti <b>Migliorini </b>e<b> Di Pietro</b> e l'attaccante <b>Sabatino</b>. Tra gli ospiti in evidenza <b>Macchia</b>.
Matteo Donatini