- Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
- Navacchio Zambra
-
1 - 3
- Tau Calcio
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6-, Avellino 6- (47' Bassoni 6), Betti 6,5 (55' Zgyana 6), Del Corso 6, Vottero 6- (35' Paolucci 6), Bonamici 6+, Pellegrini 6, Berni 6 (35' Teresi 6), Maurelli 6-, D'Amico 6- (35' Bottoni 6-), Fierro 6 (60' Rossi ng). A disp.: Sbranti. All.: Mario Del Moro.
TAU CALCIO ALTOP.: Leon 6,5, Della Croce 6,5, Veron 6, Perazzoni 7, Antoni 6-, Lecceti 6 (47' Sisma 6), Pieroni 6,5 (60' Botrini ng), Barbaro 6,5 (43' Querci 6), Benedetti 7, Esteban 7 (53' Togneri 6,5), Bartalesi 6- (47' Scatizzi 6+). A disp.: Puccini, Farinelli. All.: Alberto Buti.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.
RETI: 2' e 70' Benedetti, 30' Perazzoni, 57' rig. Bonamici.
NOTE: ammoniti Perazzoni, Querci. Espulso 57' Veron. Angoli: 4-5. Recupero: 2'+5'.
Dopo l'esonero di mister Alessandro Tempesti, in seguito alla sconfitta per due a uno nel sentitissimo derby contro il Margine Coperta, parte con un successo esterno l'avventura di Alberto Buti sulla panchina del Tau Calcio Altopascio, che batte per tre a uno un Navacchio Zambra ancora alla ricerca di continuità nei risultati utili. Non è stato facile leggere la partita, anche perché nessuna delle due squadre ha predominato né nel possesso palla né nelle azioni da gol; diciamo che la sfida è stata equilibrata, che gli ospiti hanno espresso un gioco migliore nel fraseggio tra i reparti, e che comunque anche il Navacchio Zambra ha avuto le sue occasioni. Al 2' il Tau Calcio è già in vantaggio: su una verticalizzazione di Esteban dalla trequarti Becuzzi resta a metà strada tra l'uscita e la porta, e così viene punito da Benedetti, bravo a superare il portiere con un preciso pallonetto di piatto destro. Al 20' i locali hanno un'occasionissima per pareggiare con D'Amico che, rubata palla al limite dell'area ad Antoni, si presenta davanti a Leon e calcia di potenza, ma la conclusione è provvidenzialmente deviata sopra la traversa dall'accorrente Lecceti. Al 23' Pieroni dalla trequarti manda in porta Bartalesi, il cui pessimo controllo fa sfumare l'azione. Alla mezz'ora il Tau Calcio raddoppia grazie a una punizione dal limite calciata molto bene da capitan Perazzoni, il cui destro supera una barriera anche troppo folta e si insacca alle spalle di Becuzzi. Al 45' Leon uscendo con i piedi al limite della propria area anticipa per un soffio Maurelli lanciato a rete da un profondo assist dalla mediana. Al 48' è ancora pericoloso il Tau Calcio: Esteban da vero trequartista vede bene il varco rasoterra tra le maglie della difesa del Navacchio Zambra, manda in porta Scatizzi che però è poco freddo e calcia addosso a Becuzzi. Al 57' il gomito un po' troppo alto di Veron è punito con il rosso diretto e la massima punizione a favore del Navacchio Zambra: dal dischetto Bonamici sceglie la potenza e non sbaglia. Il Tau Calcio è bravo a non scomporsi e, nonostante l'inferiorità numerica, nel finale mette in difficoltà i locali infilandoli soprattutto in contropiede. Al 68' Benedetti percorre palla al piede tutta la fascia destra, arriva sul fondo e crossa per Scatizzi che, completamente libero in area, liscia il pallone. Neanche un minuto più tardi con un bel forcing al limite dell'area lo stesso Scatizzi riesce ad arrivare al tiro ma, stanco per l'azione di sfondamento, calcia alto da buona posizione. Al 70' arriva la rete che chiude la partita: il Navacchio Zambra alla ricerca del pareggio lascia scoperta la fascia sinistra, Benedetti parte in contropiede, entra in area e con un delizioso scavetto di destro supera Becuzzi in uscita disperata.
Calciatoripiù: Betti (Navacchio Zambra) Bravo nell'interpretare il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 di partenza; la fase difensiva va migliorata, ma la corsa e l'intraprendenza sulla fascia meritano la palma di migliore dei suoi. Benedetti (Tau Calcio Altop.) Prima punta moderna: anziché fare la boa statica là davanti svaria su tutto il fronte d'attacco. Al 2' dimostra freddezza nel superare Becuzzi con un preciso pallonetto, e al 70' chiude i giochi spostandosi sulla fascia destra (meno protetta dai locali dopo la sostituzione di Betti), e concludendo il contropiede con un elegante scavetto .
Alessio Manzoni
NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi 6-, Avellino 6- (47' Bassoni 6), Betti 6,5 (55' Zgyana 6), Del Corso 6, Vottero 6- (35' Paolucci 6), Bonamici 6+, Pellegrini 6, Berni 6 (35' Teresi 6), Maurelli 6-, D'Amico 6- (35' Bottoni 6-), Fierro 6 (60' Rossi ng). A disp.: Sbranti. All.: Mario Del Moro.<br >TAU CALCIO ALTOP.: Leon 6,5, Della Croce 6,5, Veron 6, Perazzoni 7, Antoni 6-, Lecceti 6 (47' Sisma 6), Pieroni 6,5 (60' Botrini ng), Barbaro 6,5 (43' Querci 6), Benedetti 7, Esteban 7 (53' Togneri 6,5), Bartalesi 6- (47' Scatizzi 6+). A disp.: Puccini, Farinelli. All.: Alberto Buti.<br >
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia.<br >
RETI: 2' e 70' Benedetti, 30' Perazzoni, 57' rig. Bonamici.<br >NOTE: ammoniti Perazzoni, Querci. Espulso 57' Veron. Angoli: 4-5. Recupero: 2'+5'.
Dopo l'esonero di mister Alessandro Tempesti, in seguito alla sconfitta per due a uno nel sentitissimo derby contro il Margine Coperta, parte con un successo esterno l'avventura di Alberto Buti sulla panchina del Tau Calcio Altopascio, che batte per tre a uno un Navacchio Zambra ancora alla ricerca di continuità nei risultati utili. Non è stato facile leggere la partita, anche perché nessuna delle due squadre ha predominato né nel possesso palla né nelle azioni da gol; diciamo che la sfida è stata equilibrata, che gli ospiti hanno espresso un gioco migliore nel fraseggio tra i reparti, e che comunque anche il Navacchio Zambra ha avuto le sue occasioni. Al 2' il Tau Calcio è già in vantaggio: su una verticalizzazione di Esteban dalla trequarti Becuzzi resta a metà strada tra l'uscita e la porta, e così viene punito da Benedetti, bravo a superare il portiere con un preciso pallonetto di piatto destro. Al 20' i locali hanno un'occasionissima per pareggiare con D'Amico che, rubata palla al limite dell'area ad Antoni, si presenta davanti a Leon e calcia di potenza, ma la conclusione è provvidenzialmente deviata sopra la traversa dall'accorrente Lecceti. Al 23' Pieroni dalla trequarti manda in porta Bartalesi, il cui pessimo controllo fa sfumare l'azione. Alla mezz'ora il Tau Calcio raddoppia grazie a una punizione dal limite calciata molto bene da capitan Perazzoni, il cui destro supera una barriera anche troppo folta e si insacca alle spalle di Becuzzi. Al 45' Leon uscendo con i piedi al limite della propria area anticipa per un soffio Maurelli lanciato a rete da un profondo assist dalla mediana. Al 48' è ancora pericoloso il Tau Calcio: Esteban da vero trequartista vede bene il varco rasoterra tra le maglie della difesa del Navacchio Zambra, manda in porta Scatizzi che però è poco freddo e calcia addosso a Becuzzi. Al 57' il gomito un po' troppo alto di Veron è punito con il rosso diretto e la massima punizione a favore del Navacchio Zambra: dal dischetto Bonamici sceglie la potenza e non sbaglia. Il Tau Calcio è bravo a non scomporsi e, nonostante l'inferiorità numerica, nel finale mette in difficoltà i locali infilandoli soprattutto in contropiede. Al 68' Benedetti percorre palla al piede tutta la fascia destra, arriva sul fondo e crossa per Scatizzi che, completamente libero in area, liscia il pallone. Neanche un minuto più tardi con un bel forcing al limite dell'area lo stesso Scatizzi riesce ad arrivare al tiro ma, stanco per l'azione di sfondamento, calcia alto da buona posizione. Al 70' arriva la rete che chiude la partita: il Navacchio Zambra alla ricerca del pareggio lascia scoperta la fascia sinistra, Benedetti parte in contropiede, entra in area e con un delizioso scavetto di destro supera Becuzzi in uscita disperata. <br ><b>
Calciatoripiù: Betti (Navacchio Zambra)</b> Bravo nell'interpretare il ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 di partenza; la fase difensiva va migliorata, ma la corsa e l'intraprendenza sulla fascia meritano la palma di migliore dei suoi. <b>Benedetti (Tau Calcio Altop.) </b>Prima punta moderna: anziché fare la boa statica là davanti svaria su tutto il fronte d'attacco. Al 2' dimostra freddezza nel superare Becuzzi con un preciso pallonetto, e al 70' chiude i giochi spostandosi sulla fascia destra (meno protetta dai locali dopo la sostituzione di Betti), e concludendo il contropiede con un elegante scavetto .
Alessio Manzoni