- Giovanissimi B
- Cortona Camucia
-
2 - 3
- Arno Laterina
CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Faragli, Duranti, Sorrentino, Capoduri, Dai Prà, Sadini, Currà, Danubio, La Falce, Calzini. A disp.: Mura, Cipolli, Billi, Brocchi. All.: Fiorenzi.
ARNO LATERINA: Susi, Tagliaferri, Camardo, Toniaccini, Torrini, Macinai, Piscopo, Basetti, Serra, Scartoni, Peri. A disp.: Benini, Bossini, Centini, Palazzini, Mugelli, Baglioni. All.: Cioni.
ARBITRO:
RETI: 17' Serra, 30' Currà, 48' Peri, 65' Dai Prà, 70' Baglioni.
Si affrontano due squadre stabilmente ancorate alle posizioni di alta classifica, e la gara non delude le aspettative: Cortona Camucia ed Arno Laterina si sfidano a viso aperto, e se forse il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto va premiata la caparbietà dei ragazzi di Cioni, capaci di siglare il gol vittoria all'ultimo minuto disponibile. Ma andiamo con ordine. Gli ospiti partono bene portandosi in vantaggio con Serra, bravo ad infilare un pallonetto da posizione defilata sulla sinistra. Il Cortona non ci sta e reagisce prontamente con Currà, che infila un pregevole destro dopo aver preso palla da una rimessa laterale. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, che portano nella ripresa al gol di Peri, che finalizza al meglio una veloce azione di contropiede. A 5 minuti dalla fine arriva il 2-2 di Dai Prà, che corona una partita maiuscola con una splendida azione personale. Quando ormai l'incontro sembra passare agli annali sul risultato di pareggio, arriva la beffa per il Cortona: l'Arno Laterina batte velocemente una punizione dalla difesa, si innesca un'azione di rimessa che porta Baglioni ad involarsi sulla fascia, palla in mezzo per Basetti che, accentratosi dalla sinistra, lascia partire un fendente che gonfia la porta avversaria per la gioia di compagni e tifosi. I ragazzi di Cioni conquistano così una preziosa vittoria che rilancia le loro ambizioni di vertice, mentre il Cortona esce sconfitto senza demeritare da questa bella partita.
CALCIATORIPIU': premettendo un elogio per tutti i ragazzi scesi in campo, facciamo salire all'onore della cronaca da una parte l'indiavolato Dai Prà, dall'altra il generosissimo Basetti.
CORTONA CAMUCIA: Ammenti, Faragli, Duranti, Sorrentino, Capoduri, Dai Prà, Sadini, Currà, Danubio, La Falce, Calzini. A disp.: Mura, Cipolli, Billi, Brocchi. All.: Fiorenzi.<br >ARNO LATERINA: Susi, Tagliaferri, Camardo, Toniaccini, Torrini, Macinai, Piscopo, Basetti, Serra, Scartoni, Peri. A disp.: Benini, Bossini, Centini, Palazzini, Mugelli, Baglioni. All.: Cioni.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 17' Serra, 30' Currà, 48' Peri, 65' Dai Prà, 70' Baglioni.
Si affrontano due squadre stabilmente ancorate alle posizioni di alta classifica, e la gara non delude le aspettative: Cortona Camucia ed Arno Laterina si sfidano a viso aperto, e se forse il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto va premiata la caparbietà dei ragazzi di Cioni, capaci di siglare il gol vittoria all'ultimo minuto disponibile. Ma andiamo con ordine. Gli ospiti partono bene portandosi in vantaggio con Serra, bravo ad infilare un pallonetto da posizione defilata sulla sinistra. Il Cortona non ci sta e reagisce prontamente con Currà, che infila un pregevole destro dopo aver preso palla da una rimessa laterale. La partita prosegue con continui capovolgimenti di fronte, che portano nella ripresa al gol di Peri, che finalizza al meglio una veloce azione di contropiede. A 5 minuti dalla fine arriva il 2-2 di Dai Prà, che corona una partita maiuscola con una splendida azione personale. Quando ormai l'incontro sembra passare agli annali sul risultato di pareggio, arriva la beffa per il Cortona: l'Arno Laterina batte velocemente una punizione dalla difesa, si innesca un'azione di rimessa che porta Baglioni ad involarsi sulla fascia, palla in mezzo per Basetti che, accentratosi dalla sinistra, lascia partire un fendente che gonfia la porta avversaria per la gioia di compagni e tifosi. I ragazzi di Cioni conquistano così una preziosa vittoria che rilancia le loro ambizioni di vertice, mentre il Cortona esce sconfitto senza demeritare da questa bella partita.<br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: premettendo un elogio per tutti i ragazzi scesi in campo, facciamo salire all'onore della cronaca da una parte l'indiavolato <b>Dai Prà</b>, dall'altra il generosissimo <b>Basetti.</b>