- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Poggibonsese
-
2 - 2
- San Donato Tavarnelle
POGGIBONSESE: Ceccarelli, Martinucci, Ciompi, Mugnai, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Bianchi, Conforti, Bianchi, Furno. A disp.: Riccucci Gianluca, Bongini, Guazzini, Riccucci Gianmarco, Strappa, Viani. All.: Paolo Tafi.
SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Bartalesi, Francini, Sani, Ricci, Conti, Vanni, Bacci, Cirri, Gabriel, Hamzo. A disp.: Bellosi, Colosi, Diagne, Doku, Gencarelli, Mori, Poli. All.: Gianluca Bertini.
ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.
RETI: Falorni, Conti, Mugnai, Gencarelli.
Pareggio sostanzialmente giusto al termine della gara Poggibonsese e San Donato Tavarnelle. Anche se sono state segnate quattro reti, l'incontro non è stato molto bello. Partono meglio gli ospiti che cercano di fermare i giallorossi con un pressing a centrocampo e con rapide ripartenze. Al 10' la prima occasione è per i ragazzi di Bertini. Hamzo si ritrova tutto solo davanti a Cecccarelli ma l'attaccante chiantigiano mette fuori con il portiere in uscita. Gol sbagliato.. gol subito: questa è la legge non scritta ma sempre valida nel calcio. Infatti pochi minuti più tardi a passare in vantaggio sono i giallorossi di Tafi.Palla sulla sinistra con Falorni che raccoglie un rimpallo in area e dal vertice sinistro batte Lobo. Il gol scuote sopratutto gli ospiti che si riversano in avanti alla ricerca del pari. Al 19' infatti gli ospiti trovano la rete del pari. Sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti,la difesa giallorossa si addormenta in blocco e per Conti è un gioco da ragazzi mettere in rete con un facile tap-in.Trovato il pari, i ragazzi di Bertini spingono alla ricerca del vantaggio e hanno subito una buona occasione su punizione ma il tiro di un giocatore ospite viene deviato leggermente dalla barriera. Al 34' del primo tempo Tafi é costretto a togliere dal campo Martinucci per infortunio e al suo posto entra Strappa. Ci si avvia cosi alla fine del primo tempo e, quando tutti oramai aspettano il fischio dell'arbitro, i giallorossi passano in vantaggio. Mugnai riceve palla al limite sinistro dell'aria,salta due avversari e con un pallonetto mette la palla dove Lobo non può arrivare. Non c'è più tempo e dopo un minuto di recupero l'arbitro manda negli spogliatoi per l'intervallo.
Nella ripresa la musica non cambia. In campo il San Donato Tavarnelle si dimostra più aggressivo e spinge alla ricerca del pari. Dopo una serie di cambi dei rispettivi allenatori si arriva al 55' e gli ospiti trovano il giusto pari.Punizione dal limite sinistro, si incarica della battuta il nuovo entrato Gencarelli che con un potente diagonale batte Ceccarelli.Lo stesso Gencarelli pochi minuti più tardi sfiora la rete del vantaggio ma la sua punizione colpisce il palo. All'ultimo minuto della gara i giallorossi di Tafi hanno l'occasione per portarsi in vantaggio ma Bongini, in contropiede,mette fuori una buona palla. Finisce cosi, dopo due minuti di recupero una gara che ha visto di fronte due squadre alla ricerca di punti per la lotta alla salvezza. I giallorossi di ci sono sembrati una squadra spenta e sopratutto senza quella determinazione che serve per partite come questa. Gli ospiti di mister Bertini invece hanno giocato una buona gara, lottando su tutti i palloni con grande determinazione.
POGGIBONSESE: Ceccarelli, Martinucci, Ciompi, Mugnai, Ceccherini, Magazzini, Razzi, Falorni, Bianchi, Conforti, Bianchi, Furno. A disp.: Riccucci Gianluca, Bongini, Guazzini, Riccucci Gianmarco, Strappa, Viani. All.: Paolo Tafi.<br >SAN DONATO TAVARNELLE: Lobo, Bartalesi, Francini, Sani, Ricci, Conti, Vanni, Bacci, Cirri, Gabriel, Hamzo. A disp.: Bellosi, Colosi, Diagne, Doku, Gencarelli, Mori, Poli. All.: Gianluca Bertini.<br >
ARBITRO: Francesco Mola di Empoli.<br >
RETI: Falorni, Conti, Mugnai, Gencarelli.
Pareggio sostanzialmente giusto al termine della gara Poggibonsese e San Donato Tavarnelle. Anche se sono state segnate quattro reti, l'incontro non è stato molto bello. Partono meglio gli ospiti che cercano di fermare i giallorossi con un pressing a centrocampo e con rapide ripartenze. Al 10' la prima occasione è per i ragazzi di Bertini. Hamzo si ritrova tutto solo davanti a Cecccarelli ma l'attaccante chiantigiano mette fuori con il portiere in uscita. Gol sbagliato.. gol subito: questa è la legge non scritta ma sempre valida nel calcio. Infatti pochi minuti più tardi a passare in vantaggio sono i giallorossi di Tafi.Palla sulla sinistra con Falorni che raccoglie un rimpallo in area e dal vertice sinistro batte Lobo. Il gol scuote sopratutto gli ospiti che si riversano in avanti alla ricerca del pari. Al 19' infatti gli ospiti trovano la rete del pari. Sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti,la difesa giallorossa si addormenta in blocco e per Conti è un gioco da ragazzi mettere in rete con un facile tap-in.Trovato il pari, i ragazzi di Bertini spingono alla ricerca del vantaggio e hanno subito una buona occasione su punizione ma il tiro di un giocatore ospite viene deviato leggermente dalla barriera. Al 34' del primo tempo Tafi é costretto a togliere dal campo Martinucci per infortunio e al suo posto entra Strappa. Ci si avvia cosi alla fine del primo tempo e, quando tutti oramai aspettano il fischio dell'arbitro, i giallorossi passano in vantaggio. Mugnai riceve palla al limite sinistro dell'aria,salta due avversari e con un pallonetto mette la palla dove Lobo non può arrivare. Non c'è più tempo e dopo un minuto di recupero l'arbitro manda negli spogliatoi per l'intervallo. <br >Nella ripresa la musica non cambia. In campo il San Donato Tavarnelle si dimostra più aggressivo e spinge alla ricerca del pari. Dopo una serie di cambi dei rispettivi allenatori si arriva al 55' e gli ospiti trovano il giusto pari.Punizione dal limite sinistro, si incarica della battuta il nuovo entrato Gencarelli che con un potente diagonale batte Ceccarelli.Lo stesso Gencarelli pochi minuti più tardi sfiora la rete del vantaggio ma la sua punizione colpisce il palo. All'ultimo minuto della gara i giallorossi di Tafi hanno l'occasione per portarsi in vantaggio ma Bongini, in contropiede,mette fuori una buona palla. Finisce cosi, dopo due minuti di recupero una gara che ha visto di fronte due squadre alla ricerca di punti per la lotta alla salvezza. I giallorossi di ci sono sembrati una squadra spenta e sopratutto senza quella determinazione che serve per partite come questa. Gli ospiti di mister Bertini invece hanno giocato una buona gara, lottando su tutti i palloni con grande determinazione.