• Allievi B GIR.A
  • Settignanese
  • 1 - 3
  • Olimpia Firenze


SETTIGNANESE: Bracali, Kasumov, Petroni, Locchi, Iandelli, Gallori, Canciglia, Comanducci, Trapani, Maglioni, Calabri. A disp.: Mariotti, Sarti, Cavini, Staffi. All.: Maurizio Romei.

OLIMPIA FIRENZE: Valenti, Vignoli, Bianchi, Orlandi, Frilli, Carcaiso, Germinario, Carotti, Lorenzetti, Lenci, Fatini. A disp.: Cannalunga, Giorgetti, Lapini, Poggi, Rescio, Burroni. All.: Riccardo Ferradini.


ARBITRO: Mattei di Firenze


RETI: 2 Fatini, Canciglia, Vignoli



Una brutta battuta d'arresto per la Settignanese, che cade contro l'Olimpia di Ferradini al Romagnoli A di Firenze. I giallo-neri dopo l'amara sconfitta casalinga contro il Doccia hanno voglia di rifarsi e, nonostante il freddo pungente, conquistano meritatamente i tre punti, al termine di una grande prestazione. Il risultato si sblocca dopo pochissimi minuti grazie alla bella rete di Fatini che calcia magistralmente la punizione al limite dell'area. Olimpia in vantaggio e, dopo pochi minuti, un'altra occasione sempre per Fatini fa venire i brividi alla retroguardia rossonera. Al quarto d'ora il direttore di gara concede un rigore alla Settignanese che, grazie all'ottima trasformazione di Canciglia, raddrizza la partita portando il risultato sull' 1-1. C'è grande battaglia in mezzo al campo ed entrambe le formazione sono molto determinate nella ricerca della vittoria. Gli ospiti, però, sembrano avere una marcia in più e, al 20', passano nuovamente in vantaggio grazie al gol di Vignoli. La rete dell'esterno giallo-nero arriva sugli sviluppi di una punizione calciata da Carotti che colpisce il palo e, sulla ribattuta, il numero 2 dell'Olimpia segna. La prima frazione termina sul risultato di 1-2 e, considerando gli alti ritmi di gioco, getta i presupposti per un secondo tempo ricco di spettacolo. Non è così, purtroppo, poiché, nonostante l'elevata velocità di manovra, da parte di entrambe le squadre, le occasioni da gol sono davvero poche. Ci prova Carotti per l'Olimpia ma la sua conclusione termina oltre il palo sinistro. Nella Settignanese è Canciglia a creare fastidio agli avversari ma, la sua punizione, non trova lo specchio della porta e termina oltre la traversa. Al 20' Fatini si lancia in un'azione solitaria, partendo dalla corsia di destra per poi accentrarsi, ma al momento del tiro, calcia troppo centrale e permette a Bracali di respingere. È solo il preludio a quello che avverrà qualche minuto più tardi. L'arbitro, infatti, concede all'Olimpia un calcio di punizione al limite dell'area. Fatini ci riprova e segna con un altro sinistro chirurgico , chiudendo la partita sul risultato di 1-3. Tre punti meritati per i ragazzi di Ferradini che, grazie a due prodezze del loro numero 11, battono la Settignanese di Romei, apparsa un po' giù di forma.

Jacopo Carlesi SETTIGNANESE: Bracali, Kasumov, Petroni, Locchi, Iandelli, Gallori, Canciglia, Comanducci, Trapani, Maglioni, Calabri. A disp.: Mariotti, Sarti, Cavini, Staffi. All.: Maurizio Romei. <br >OLIMPIA FIRENZE: Valenti, Vignoli, Bianchi, Orlandi, Frilli, Carcaiso, Germinario, Carotti, Lorenzetti, Lenci, Fatini. A disp.: Cannalunga, Giorgetti, Lapini, Poggi, Rescio, Burroni. All.: Riccardo Ferradini. <br > ARBITRO: Mattei di Firenze <br > RETI: 2 Fatini, Canciglia, Vignoli Una brutta battuta d'arresto per la Settignanese, che cade contro l'Olimpia di Ferradini al Romagnoli A di Firenze. I giallo-neri dopo l'amara sconfitta casalinga contro il Doccia hanno voglia di rifarsi e, nonostante il freddo pungente, conquistano meritatamente i tre punti, al termine di una grande prestazione. Il risultato si sblocca dopo pochissimi minuti grazie alla bella rete di Fatini che calcia magistralmente la punizione al limite dell'area. Olimpia in vantaggio e, dopo pochi minuti, un'altra occasione sempre per Fatini fa venire i brividi alla retroguardia rossonera. Al quarto d'ora il direttore di gara concede un rigore alla Settignanese che, grazie all'ottima trasformazione di Canciglia, raddrizza la partita portando il risultato sull' 1-1. C'&egrave; grande battaglia in mezzo al campo ed entrambe le formazione sono molto determinate nella ricerca della vittoria. Gli ospiti, per&ograve;, sembrano avere una marcia in pi&ugrave; e, al 20', passano nuovamente in vantaggio grazie al gol di Vignoli. La rete dell'esterno giallo-nero arriva sugli sviluppi di una punizione calciata da Carotti che colpisce il palo e, sulla ribattuta, il numero 2 dell'Olimpia segna. La prima frazione termina sul risultato di 1-2 e, considerando gli alti ritmi di gioco, getta i presupposti per un secondo tempo ricco di spettacolo. Non &egrave; cos&igrave;, purtroppo, poich&eacute;, nonostante l'elevata velocit&agrave; di manovra, da parte di entrambe le squadre, le occasioni da gol sono davvero poche. Ci prova Carotti per l'Olimpia ma la sua conclusione termina oltre il palo sinistro. Nella Settignanese &egrave; Canciglia a creare fastidio agli avversari ma, la sua punizione, non trova lo specchio della porta e termina oltre la traversa. Al 20' Fatini si lancia in un'azione solitaria, partendo dalla corsia di destra per poi accentrarsi, ma al momento del tiro, calcia troppo centrale e permette a Bracali di respingere. &Egrave; solo il preludio a quello che avverr&agrave; qualche minuto pi&ugrave; tardi. L'arbitro, infatti, concede all'Olimpia un calcio di punizione al limite dell'area. Fatini ci riprova e segna con un altro sinistro chirurgico , chiudendo la partita sul risultato di 1-3. Tre punti meritati per i ragazzi di Ferradini che, grazie a due prodezze del loro numero 11, battono la Settignanese di Romei, apparsa un po' gi&ugrave; di forma. Jacopo Carlesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI