- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Vinci
-
1 - 1
- Armando Picchi
VINCI: Vincelles, Liberto, Harrat, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Orsi, Russoniello, Perri, Bruni. A disp.: Paolinelli, Di Sotto, Tamburini, Dambra, Carli, Bartolozzi. All.: Stefano Sabatini.
ARMANDO PICCHI: Pezzini, Brugali, Fracassi, Ghelardi, Penco, Fagni, Orru, Canessa, Di Tizio, Vallini, Martelli. A disp.: Marianucci, Catanzaro, Cozzi, Di Erasmo, Quercioli, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile.
ARBITRO: Edoardo Lombardi di Pistoia.
RETI: 65' Perri, 68' Vallini.
Finisce in parità fra i giovanissimi del Vinci e quelli del Picchi Livorno, ma ai punti avrebbero meritato i livornesi che hanno espresso in tutto l'arco della partita un gioco corale accettabile, rendendosi pericolosi più volte dalle parti del bravo Vincelles. Il Vinci ha giocato invece al di sotto delle proprie possibilità, non confermando i progressi mostrati nella gara di Gracciano. Nel primo tempo il Picchi comanda le operazioni del gioco costringendo il Vinci a difendersi e a sfruttare solo le ripartenze, che però non danno nessun esito. Infatti non si segnalano tiri verso la porta di Pezzini, mentre Vincelles ha il suo bel daffare sui tiri di Vallini, Di Tizio, Martelli, Orru e Ghelardi. Conclusa a reti bianche la prima frazione di gioco, nella ripresa il copione non cambia: il Picchi attacca, il Vinci prova a ripartire, ma senza precisione. Iniziano i cambi in ambedue le squadre e la partita cambia perché adesso i ragazzi di Sabatini sembrano credere di più nei propri mezzi e diventano più concreti. Siamo a cinque minuti dalla conclusione quando Bruni e Bartolozzi scambiano bene a centrocampo, quest'ultimo lancia in profondità Perri che realizza con un pregevole pallonetto. Il Picchi non ci sta, reagisce attaccando a testa bassa e pareggia quasi subito sfruttando uno svarione a centrocampo che permette a Ciolli di involarsi da solo sulla sinistra fino ad arrivare al tiro: Vincelles respinge corto e Vallini è svelto ad insaccare per il più che meritato pareggio. Buona la direzione dell'arbitro Lombardi, l'unico neo è legato al recupero concesso nel secondo tempo, prima indicato in 4' e poi portato a 5' e 40 senza motivo.
Calciatoripiù: da segnalare per il Vinci la prova di tutta la difesa, in particolare di Harrat, e quella di Perri, bravo a sfruttare l'unica vera occasione su perfetto lancio di Bartolozzi. Per il Picchi da segnalare le prove di Brugali, Ghelardi, Vallini e di tutto il centrocampo, che ha mostrato saggezza tattica impedendo pericolose ripartenze agli avversari.
PB
VINCI: Vincelles, Liberto, Harrat, Innocenti, Santini, Tabet, Gini, Orsi, Russoniello, Perri, Bruni. A disp.: Paolinelli, Di Sotto, Tamburini, Dambra, Carli, Bartolozzi. All.: Stefano Sabatini.<br >ARMANDO PICCHI: Pezzini, Brugali, Fracassi, Ghelardi, Penco, Fagni, Orru, Canessa, Di Tizio, Vallini, Martelli. A disp.: Marianucci, Catanzaro, Cozzi, Di Erasmo, Quercioli, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile.<br >
ARBITRO: Edoardo Lombardi di Pistoia.<br >
RETI: 65' Perri, 68' Vallini.
Finisce in parità fra i giovanissimi del Vinci e quelli del Picchi Livorno, ma ai punti avrebbero meritato i livornesi che hanno espresso in tutto l'arco della partita un gioco corale accettabile, rendendosi pericolosi più volte dalle parti del bravo Vincelles. Il Vinci ha giocato invece al di sotto delle proprie possibilità, non confermando i progressi mostrati nella gara di Gracciano. Nel primo tempo il Picchi comanda le operazioni del gioco costringendo il Vinci a difendersi e a sfruttare solo le ripartenze, che però non danno nessun esito. Infatti non si segnalano tiri verso la porta di Pezzini, mentre Vincelles ha il suo bel daffare sui tiri di Vallini, Di Tizio, Martelli, Orru e Ghelardi. Conclusa a reti bianche la prima frazione di gioco, nella ripresa il copione non cambia: il Picchi attacca, il Vinci prova a ripartire, ma senza precisione. Iniziano i cambi in ambedue le squadre e la partita cambia perché adesso i ragazzi di Sabatini sembrano credere di più nei propri mezzi e diventano più concreti. Siamo a cinque minuti dalla conclusione quando Bruni e Bartolozzi scambiano bene a centrocampo, quest'ultimo lancia in profondità Perri che realizza con un pregevole pallonetto. Il Picchi non ci sta, reagisce attaccando a testa bassa e pareggia quasi subito sfruttando uno svarione a centrocampo che permette a Ciolli di involarsi da solo sulla sinistra fino ad arrivare al tiro: Vincelles respinge corto e Vallini è svelto ad insaccare per il più che meritato pareggio. Buona la direzione dell'arbitro Lombardi, l'unico neo è legato al recupero concesso nel secondo tempo, prima indicato in 4' e poi portato a 5' e 40 senza motivo. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare per il Vinci la prova di tutta la difesa, in particolare di <b>Harrat</b>, e quella di <b>Perri</b>, bravo a sfruttare l'unica vera occasione su perfetto lancio di <b>Bartolozzi</b>. Per il Picchi da segnalare le prove di <b>Brugali, Ghelardi, Vallini</b> e di tutto il centrocampo, che ha mostrato saggezza tattica impedendo pericolose ripartenze agli avversari.
PB