- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
1 - 1
- Santa Maria
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Bragali, Fracassi, Fragni, Penco, Ghelardi, Orru, Martelli, Quercioli, Vallini, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Canessa, Di Erasmo, Di Tizio, Catania, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile.
S.MARIA: Raspanti, Cascio, Benelli, Baronti, Rossetti, Vannini, Falaschi, Sorrentino, Papa, Merciai, Bartoli. A disp.: Forconi, Orsini, Fiscella, Cilia, Carrai, Lunghi, Morelli. All.: Alfio Palandri.
ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera.
RETI: 50' Morelli, 68' Orru.
Buona prova per il Picchi che, pur giocando più di metà gara in dieci uomini, riesce a raccogliere un punto prezioso contro l'ottimo Santa Maria di mister Palandri. L'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: i padroni di casa rimangono in dieci per un'espulsione comminata dal signor La Manna ad un giocatore di casa, così sono i ragazzi empolesi a fare la partita, ma trovando sulla loro strada una squadra organizzatissima in difesa che ribatte ogni assalto. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con le occasioni per la compagine gialloblù ben neutralizzate da Marianucci e dalla difesa livornese.
Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari, anche se dopo un quarto d'ora gli empolesi ospiti si portano in vantaggio: il neo entrato Morelli all'interno dell'area si gira ben e col destro conclude potente sotto l'incrocio. I locali non si scoraggiano e al 64' hanno una ghiotta opportunità con Orru che da posizione centrale però conclude centrale e il numero 1 ospite è bravo a sventare. Al 68' su una punizione laterale Ghelardi calcia verso il centro, Orru arriva da dietro e con l'interno mette dentro superando il portiere ospite. Nei cinque minuti di recupero il Santa Maria si riversa in avanti, ma i locali stringono i denti e conducono in porto il preziosissimo pareggio, utile per la classifica ma anche per il morale. Mercoledì per la compagine di mister Nobile è in programma recupero contro il Gracciano: servirà sempre questo carattere per strappare un altro risultato positivo e continuare la scalata in classifica.
ARMANDO PICCHI: Marianucci, Bragali, Fracassi, Fragni, Penco, Ghelardi, Orru, Martelli, Quercioli, Vallini, Cozzi. A disp.: Pezzini, Catanzano, Canessa, Di Erasmo, Di Tizio, Catania, Ciolli. All.: Massimiliano Nobile.<br >S.MARIA: Raspanti, Cascio, Benelli, Baronti, Rossetti, Vannini, Falaschi, Sorrentino, Papa, Merciai, Bartoli. A disp.: Forconi, Orsini, Fiscella, Cilia, Carrai, Lunghi, Morelli. All.: Alfio Palandri. <br >
ARBITRO: Michele La Manna di Pontedera.<br >
RETI: 50' Morelli, 68' Orru.
Buona prova per il Picchi che, pur giocando più di metà gara in dieci uomini, riesce a raccogliere un punto prezioso contro l'ottimo Santa Maria di mister Palandri. L'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo: i padroni di casa rimangono in dieci per un'espulsione comminata dal signor La Manna ad un giocatore di casa, così sono i ragazzi empolesi a fare la partita, ma trovando sulla loro strada una squadra organizzatissima in difesa che ribatte ogni assalto. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero, con le occasioni per la compagine gialloblù ben neutralizzate da Marianucci e dalla difesa livornese.<br >Nel secondo tempo la gara riprende sui soliti binari, anche se dopo un quarto d'ora gli empolesi ospiti si portano in vantaggio: il neo entrato Morelli all'interno dell'area si gira ben e col destro conclude potente sotto l'incrocio. I locali non si scoraggiano e al 64' hanno una ghiotta opportunità con Orru che da posizione centrale però conclude centrale e il numero 1 ospite è bravo a sventare. Al 68' su una punizione laterale Ghelardi calcia verso il centro, Orru arriva da dietro e con l'interno mette dentro superando il portiere ospite. Nei cinque minuti di recupero il Santa Maria si riversa in avanti, ma i locali stringono i denti e conducono in porto il preziosissimo pareggio, utile per la classifica ma anche per il morale. Mercoledì per la compagine di mister Nobile è in programma recupero contro il Gracciano: servirà sempre questo carattere per strappare un altro risultato positivo e continuare la scalata in classifica.