• Allievi Provinciali
  • Chianti Banca Monteriggioni
  • 0 - 3
  • Chiusi


MONTERIGGIONI: Voltolini, Mazzeschi, Martini, Capresi, Valacchi, Manenti, Carrea, Parri, Certosini, Amato, Arapi. A disp.: Marzi, Hoxa, De Pau, Cortigiani, Donati. All.: Aldinucci.

CHIUSI: Ramini, Ermini, Valdambrini, Muccifori, Feri, Pelosi, Pinzi, Sgrelli, Pallone, Cresti, Pellegrini. A disp.: Acatullo, Burchielli, Rossetti, Fabrizzi, Mercanti. All.: Magara.


RETI: 20' Ermini, 30' Pinzi, 70' Acatullo.



Il Chiusi di Magara prosegue nella sua striscia positiva vincendo anche nel secondo impegno stagionale contro il Monteriggioni di Aldinucci. Ospiti sicuramente più convinti delle proprie potenzialità, in grado di giocare in scioltezza il pallone a terra e di opporre alla costruzione del gioco avversario una tonicità atletica invidiabile. Gara che si indirizza in favore degli ospiti al 20', quando un clamoroso buco della difesa locale consente a Ermini di raccogliere palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di depositare alle spalle del portiere. La manovra offensiva del Chiusi continua ad essre insistente e alla mezzora frutta il raddoppio: Cresti prova una conclusione ravvicinata sulla quale Voltolini si oppone alla grande, sulla respinta però si avventa il centrocampista Pinzi che mette dentro a porta sguarnita. Il Monteriggioni a questo punto prova a ragire e ad un minuto dal termine della prima metà di gara sfiora il gol che avrebbe dimezzato lo svantaggio con un gran tiro di Amato che coglie in pieno la traversa. Scampato il pericolo il Chiusi si ripresenta sul terreno di gioco ancora più motivato e nella ripresa ricomincia il suo assedio, che culmina con il gol dello 0-3 segnato da Acatullo ancora su una respinta corta del portiere Voltolini. Nel finale il Monteriggioni resta anche in inferiorità numerica per via dell'espulsione di Carrea e a quel punto sulla gara cala il sipario.

Calciatori più: nelle fila del Monteriggioni segnaliamo la prova dell'ottimo Voltolini, il portiere di casa ha infatti sventato diverse occasioni e si è esaltato in alcune fasi di gara. Nel Chiusi invece da lodare la prova di Pinzi, che oltre al grande lavoro a centrocampo si toglie anche la soddisfazione del gol.

MONTERIGGIONI: Voltolini, Mazzeschi, Martini, Capresi, Valacchi, Manenti, Carrea, Parri, Certosini, Amato, Arapi. A disp.: Marzi, Hoxa, De Pau, Cortigiani, Donati. All.: Aldinucci. <br >CHIUSI: Ramini, Ermini, Valdambrini, Muccifori, Feri, Pelosi, Pinzi, Sgrelli, Pallone, Cresti, Pellegrini. A disp.: Acatullo, Burchielli, Rossetti, Fabrizzi, Mercanti. All.: Magara. <br > RETI: 20' Ermini, 30' Pinzi, 70' Acatullo. Il Chiusi di Magara prosegue nella sua striscia positiva vincendo anche nel secondo impegno stagionale contro il Monteriggioni di Aldinucci. Ospiti sicuramente pi&ugrave; convinti delle proprie potenzialit&agrave;, in grado di giocare in scioltezza il pallone a terra e di opporre alla costruzione del gioco avversario una tonicit&agrave; atletica invidiabile. Gara che si indirizza in favore degli ospiti al 20', quando un clamoroso buco della difesa locale consente a Ermini di raccogliere palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di depositare alle spalle del portiere. La manovra offensiva del Chiusi continua ad essre insistente e alla mezzora frutta il raddoppio: Cresti prova una conclusione ravvicinata sulla quale Voltolini si oppone alla grande, sulla respinta per&ograve; si avventa il centrocampista Pinzi che mette dentro a porta sguarnita. Il Monteriggioni a questo punto prova a ragire e ad un minuto dal termine della prima met&agrave; di gara sfiora il gol che avrebbe dimezzato lo svantaggio con un gran tiro di Amato che coglie in pieno la traversa. Scampato il pericolo il Chiusi si ripresenta sul terreno di gioco ancora pi&ugrave; motivato e nella ripresa ricomincia il suo assedio, che culmina con il gol dello 0-3 segnato da Acatullo ancora su una respinta corta del portiere Voltolini. Nel finale il Monteriggioni resta anche in inferiorit&agrave; numerica per via dell'espulsione di Carrea e a quel punto sulla gara cala il sipario. <br >Calciatori pi&ugrave;: nelle fila del Monteriggioni segnaliamo la prova dell'ottimo Voltolini, il portiere di casa ha infatti sventato diverse occasioni e si &egrave; esaltato in alcune fasi di gara. Nel Chiusi invece da lodare la prova di Pinzi, che oltre al grande lavoro a centrocampo si toglie anche la soddisfazione del gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI