- Allievi Provinciali
- Levane
-
1 - 4
- Castiglionese a.s.d.
LEVANE (4-4-2): Maddii, Allegrucci (50' Vecchione), Ermanni, Bartoli, Fruchi, Nardi, Hoxha, Carciaghi, Napolitano, Amatuzzo, Secci. A disp.: Drappello, D'Agnolo. All.: Alessandro Sani.
CASTIGLIONESE (4-3-3): Mori (64' Rogari), Berti, Paraipan, Bandini, Batani, Farini, Sereni (60' Bertocci), Lombardi (55' Perferi), Trippi (50' Vinervi), Gironi (50' Torniai), Biagiolini. A disp.: Bruni, Vanni. All.: Stefano Frescucci.
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno 6.
RETI: 10' e 28' Sereni, 20' Gironi, 58' Bandini rig., 69' Hoxha.
NOTE: ammoniti Ermanni, Nardi, Berti.
Non perde colpi la Castiglionese, che strappa il bottino pieno sul campo del fanalino di coda Levane, anche se la squadra locale ha onorato l'impegno e lottato fino alla fine per rendere meno amaro possibile l'esito di una partita scontata. I ragazzi di Sani scendono in campo con il piglio giusto e si difendono con ordine in avvio. Al 5' una bella respinta di Maddii su Sereni nega il vantaggio ospite, ma cinque minuti dopo, l'esterno offensivo viola insacca con un perentorio destro al termine di una personale serpentina . Al minuto 17 clamorosa occasione per il pari per il Levane: salvataggio provvidenziale di Paraipan su Napolitano a pochi passi da Mori. Solo tre minuti più tardi gran lancio dell'ottimo Lombardi per Gironi, Maddii tarda gravemente l'uscita e si fa così anticipare dal numero 10 viola che insacca con un preciso pallonetto. La partita di fatto finisce qui, prima dell'intervallo Sereni trova il terzo gol dopo un batti e ribatti in area levanese. Nella ripresa mister Frescucci ruota intelligentemente la rosa a disposizione e ne viene fuori una partita più equilibrata. Il neontrato Vinervi colpisce il palo al minuto 53, poi l'arbitro Zanchi concede un rigore dubbio agli ospiti, per fallo di mano di Fruchi in area sul tiro di Sereni (ma la conclusione era potente e molto ravvicinata). Si incarica della battuta Bandini che non sbaglia. Nel finale viene fuori il Levane, pericoloso nelle ripartenze con la dinamica e veloce coppia d'attacco Hoxha - Amatuzzo. Il primo trova il meritato gol della bandiera al 69', sfruttando un pasticcio difensivo della coppia Paraipan-Rogari. L'incontro finisce qui, complimenti alla squadra Castiglionese che non ha puntato ad infierire in una partita già chiusa dopo mezz'ora di gioco ma ha bensì messo in mostra un ottimo calcio, grazie ad un collaudato tridente (Trippi - Gironi - Sereni), e un centrocampo formidabile dove salgono spesso in cattedra Lombardi e Biagiolini, giocatori molto tecnici e con grande visione di gioco, sempre supportati dal puntuale movimento offensivo dei terzini Berti e Paraipan. Complimenti anche a mister Sani che nonostante la precaria situazione in classifica, è riuscito a mettere in campo una squadra motivata e per niente intimorita.
CALCIATORIPIU': Biagiolini (Castiglionese); centrocampista completo, salta spesso l'uomo in velocità e non sbaglia mai un appoggio. Senza dubbio giocatore di altra categoria. Buona anche la prova di capitan Lombardi, metronomo del centrocampo viola, e della punta levanese Amatuzzo, molto dinamico per tutti i 90' di gioco.
Giancarlo Gonnelli
LEVANE (4-4-2): Maddii, Allegrucci (50' Vecchione), Ermanni, Bartoli, Fruchi, Nardi, Hoxha, Carciaghi, Napolitano, Amatuzzo, Secci. A disp.: Drappello, D'Agnolo. All.: Alessandro Sani.<br >CASTIGLIONESE (4-3-3): Mori (64' Rogari), Berti, Paraipan, Bandini, Batani, Farini, Sereni (60' Bertocci), Lombardi (55' Perferi), Trippi (50' Vinervi), Gironi (50' Torniai), Biagiolini. A disp.: Bruni, Vanni. All.: Stefano Frescucci.<br >
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno 6.<br >
RETI: 10' e 28' Sereni, 20' Gironi, 58' Bandini rig., 69' Hoxha.<br >NOTE: ammoniti Ermanni, Nardi, Berti.
Non perde colpi la Castiglionese, che strappa il bottino pieno sul campo del fanalino di coda Levane, anche se la squadra locale ha onorato l'impegno e lottato fino alla fine per rendere meno amaro possibile l'esito di una partita scontata. I ragazzi di Sani scendono in campo con il piglio giusto e si difendono con ordine in avvio. Al 5' una bella respinta di Maddii su Sereni nega il vantaggio ospite, ma cinque minuti dopo, l'esterno offensivo viola insacca con un perentorio destro al termine di una personale serpentina . Al minuto 17 clamorosa occasione per il pari per il Levane: salvataggio provvidenziale di Paraipan su Napolitano a pochi passi da Mori. Solo tre minuti più tardi gran lancio dell'ottimo Lombardi per Gironi, Maddii tarda gravemente l'uscita e si fa così anticipare dal numero 10 viola che insacca con un preciso pallonetto. La partita di fatto finisce qui, prima dell'intervallo Sereni trova il terzo gol dopo un batti e ribatti in area levanese. Nella ripresa mister Frescucci ruota intelligentemente la rosa a disposizione e ne viene fuori una partita più equilibrata. Il neontrato Vinervi colpisce il palo al minuto 53, poi l'arbitro Zanchi concede un rigore dubbio agli ospiti, per fallo di mano di Fruchi in area sul tiro di Sereni (ma la conclusione era potente e molto ravvicinata). Si incarica della battuta Bandini che non sbaglia. Nel finale viene fuori il Levane, pericoloso nelle ripartenze con la dinamica e veloce coppia d'attacco Hoxha - Amatuzzo. Il primo trova il meritato gol della bandiera al 69', sfruttando un pasticcio difensivo della coppia Paraipan-Rogari. L'incontro finisce qui, complimenti alla squadra Castiglionese che non ha puntato ad infierire in una partita già chiusa dopo mezz'ora di gioco ma ha bensì messo in mostra un ottimo calcio, grazie ad un collaudato tridente (Trippi - Gironi - Sereni), e un centrocampo formidabile dove salgono spesso in cattedra Lombardi e Biagiolini, giocatori molto tecnici e con grande visione di gioco, sempre supportati dal puntuale movimento offensivo dei terzini Berti e Paraipan. Complimenti anche a mister Sani che nonostante la precaria situazione in classifica, è riuscito a mettere in campo una squadra motivata e per niente intimorita.<br ><b>CALCIATORIPIU': Biagiolini</b> (Castiglionese); centrocampista completo, salta spesso l'uomo in velocità e non sbaglia mai un appoggio. Senza dubbio giocatore di altra categoria. Buona anche la prova di capitan<b> Lombard</b>i, metronomo del centrocampo viola, e della punta levanese <b>Amatuzzo</b>, molto dinamico per tutti i 90' di gioco.
Giancarlo Gonnelli