- Giovanissimi B GIR.B - Qualificazione
-
Santa Maria a Monte
-
1 - 1
-
Romaiano
S.MARIA A MONTE: Fiaschi, Burchielli, Moroni, Cuomo, Beconcini, Lucchesi, Domi, Rendina, Lemma, Spiotta, Russo. A disp.: F. Belcari, T. Belcari, Girolami, Rossi. All.: Giuseppe Merola.
ROMAIANO: Luongo, Gjana, Nuti, Calvetti, Bonsignori, Libini, Fossetti, Bianco, Scarselli, Campani, Pene. A disp.: D'Anzi, Beroxha, Colangelo, Bernacchi, Redditi, Stentella. All.: Salvatore Costa.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa
RETI: Campani rig., Domi.
Buon pareggio tra le mura amiche per il Santa Maria a Monte. La banda di Giuseppe Merola ospitava un cliente scomodo: il Romaiano, reduce dalla sconfitta interna contro il Ponsacco e perciò motivato per un pronto riscatto. Parte bene la formazione di casa, brava a prendere in mano le redini della partita. Ma come spesso succede, nel momento migliore dei locali sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano in area. Dal dischetto Campani non sbaglia e fa uno a zero. La partita si assesta a centrocampo, seguendo i binari di un equilibrio sostanziale. Nel secondo tempo gli ospiti hanno la possibilità di chiudere definitivamente i conti, in virtù di un secondo calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo in area sullo scatenato Scarselli. Sul dischetto si presenta Pene, che però non riesce a trasformare. Lo scampato pericolo mette le ali a un Santa Maria a Monte che si fa molto più propositivo, fino a trovare il pareggio nel finale. Direttamente su calcio di punizione, Moroni prova la conclusione, il pallone viene respinta e arriva a Domi che da due passi ribadisce in rete. Nei minuti di recupero, ultima ghiotta occasione per il Santa Maria a Monte: Spiotta scende sulla fascia e mette in mezzo per Filippo Belcari, che prova il colpo di testa ma non riesce a centrare la porta. Finisce così 1-1: le due squadre si spartiscono la posta in palio. Rammarico da parte del Romaiano, per aver avuto la chance di chiudere la partita e il non averla sfruttata.
Calciatoripiù: Moroni, Lucchesi (Santa Maria a Monte), Scarselli (Romaiano).
S.MARIA A MONTE: Fiaschi, Burchielli, Moroni, Cuomo, Beconcini, Lucchesi, Domi, Rendina, Lemma, Spiotta, Russo. A disp.: F. Belcari, T. Belcari, Girolami, Rossi. All.: Giuseppe Merola.<br >ROMAIANO: Luongo, Gjana, Nuti, Calvetti, Bonsignori, Libini, Fossetti, Bianco, Scarselli, Campani, Pene. A disp.: D'Anzi, Beroxha, Colangelo, Bernacchi, Redditi, Stentella. All.: Salvatore Costa.<br >
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa<br >
RETI: Campani rig., Domi.
Buon pareggio tra le mura amiche per il Santa Maria a Monte. La banda di Giuseppe Merola ospitava un cliente scomodo: il Romaiano, reduce dalla sconfitta interna contro il Ponsacco e perciò motivato per un pronto riscatto. Parte bene la formazione di casa, brava a prendere in mano le redini della partita. Ma come spesso succede, nel momento migliore dei locali sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano in area. Dal dischetto Campani non sbaglia e fa uno a zero. La partita si assesta a centrocampo, seguendo i binari di un equilibrio sostanziale. Nel secondo tempo gli ospiti hanno la possibilità di chiudere definitivamente i conti, in virtù di un secondo calcio di rigore concesso dall'arbitro per fallo in area sullo scatenato Scarselli. Sul dischetto si presenta Pene, che però non riesce a trasformare. Lo scampato pericolo mette le ali a un Santa Maria a Monte che si fa molto più propositivo, fino a trovare il pareggio nel finale. Direttamente su calcio di punizione, Moroni prova la conclusione, il pallone viene respinta e arriva a Domi che da due passi ribadisce in rete. Nei minuti di recupero, ultima ghiotta occasione per il Santa Maria a Monte: Spiotta scende sulla fascia e mette in mezzo per Filippo Belcari, che prova il colpo di testa ma non riesce a centrare la porta. Finisce così 1-1: le due squadre si spartiscono la posta in palio. Rammarico da parte del Romaiano, per aver avuto la chance di chiudere la partita e il non averla sfruttata. <b>
Calciatoripiù: Moroni, Lucchesi</b> (Santa Maria a Monte), <b>Scarselli </b>(Romaiano).