• Allievi Provinciali GIR.B
  • Vicchio
  • 0 - 1
  • Resco Reggello


VICCHIO: Bartolini, Vallo, Greco, Lo Presti (52' Muscarella), Lerose, Stivala, Fazio, Pecchioni, Peruzzi, Diotaiuti, Bini. All.: Rossano Tronconi.

RESCO REGGELLO: Piccardi, Barbacci, Martoccia (57' Glotz), Vannelli, Resti, Magherini, Predellini, Ricci, Colonna, Grassi, Nocentini. All.: Sandro Parigi.


ARBITRO: Cecchi di Firenze.


RETE: 35' Grassi



Un Vicchio in piena emergenza d'organico cede il passo al Reggello: a decidere, la rete siglata da Grassi in chiusura di primo tempo e strenuamente difesa nella seconda frazione, nonostante il generoso assalto dei padroni di casa. Comunque soddisfatto a fine gara mister Tronconi, che sottolinea l'ottima prestazione dei tanti classe '93 schierati in campo per sostituire squalificati e infortunati. L'avvio di gara non è entusiasmante per nessuna delle due squadre: il primo acuto è dei mugellani che al 19' grazie al buon lavoro di Diotaiuti mettono Lo Presti (forse partito in posizione irregolare) davanti a Piccardi: la conclusione finisce però a lato. Gli ospiti crescono pian piano e al 31' sfiorano il gol con Colonna, la cui bela conclusione viene alzata da Bartolini sulla traversa. Quattro minuti dopo però è lo stesso portiere amaranto a regalare il vantaggio ai biancazzurri di mister Parigi: la sua uscita a vuoto su un traversone partito dalla sinistra spiana la strada a Grassi, lesto a deviare la palla in rete. Il Vicchio nella ripresa si butta in avanti a testa bassa, deciso a riacciuffare il pari. Tante le occasione capitate sui piedi dei mugellani: 18', punizione di Diotaiuti, Piccardi ci arriva con un colpo di reni; 24', rimessa laterale di Peruzzi, Vallo ci prova in tuffo ma la palla finisce alta; un minuto dopo è lo stesso Peruzzi a impegnare il portiere con un bel destro a incrociare (a testimonianza della sfortuna dei locali, nell'occasione il n. 9 amaranto si infortunerà, lasciando di fatto la squadra in 10). Al 29' Grassi con un diagonale dal limite finito di poco a lato prova ad alleggerire la pressione, ma il Vicchio torna subito minaccioso e a due dal termine centra addirittura il palo direttamente dalla bandierina del corner. Non c'è però più tempo per ulteriori tentativi e così il Reggello può tornare a casa facendo bottino pieno.

Andrea Chiari VICCHIO: Bartolini, Vallo, Greco, Lo Presti (52' Muscarella), Lerose, Stivala, Fazio, Pecchioni, Peruzzi, Diotaiuti, Bini. All.: Rossano Tronconi. <br >RESCO REGGELLO: Piccardi, Barbacci, Martoccia (57' Glotz), Vannelli, Resti, Magherini, Predellini, Ricci, Colonna, Grassi, Nocentini. All.: Sandro Parigi. <br > ARBITRO: Cecchi di Firenze. <br > RETE: 35' Grassi Un Vicchio in piena emergenza d'organico cede il passo al Reggello: a decidere, la rete siglata da Grassi in chiusura di primo tempo e strenuamente difesa nella seconda frazione, nonostante il generoso assalto dei padroni di casa. Comunque soddisfatto a fine gara mister Tronconi, che sottolinea l'ottima prestazione dei tanti classe '93 schierati in campo per sostituire squalificati e infortunati. L'avvio di gara non &egrave; entusiasmante per nessuna delle due squadre: il primo acuto &egrave; dei mugellani che al 19' grazie al buon lavoro di Diotaiuti mettono Lo Presti (forse partito in posizione irregolare) davanti a Piccardi: la conclusione finisce per&ograve; a lato. Gli ospiti crescono pian piano e al 31' sfiorano il gol con Colonna, la cui bela conclusione viene alzata da Bartolini sulla traversa. Quattro minuti dopo per&ograve; &egrave; lo stesso portiere amaranto a regalare il vantaggio ai biancazzurri di mister Parigi: la sua uscita a vuoto su un traversone partito dalla sinistra spiana la strada a Grassi, lesto a deviare la palla in rete. Il Vicchio nella ripresa si butta in avanti a testa bassa, deciso a riacciuffare il pari. Tante le occasione capitate sui piedi dei mugellani: 18', punizione di Diotaiuti, Piccardi ci arriva con un colpo di reni; 24', rimessa laterale di Peruzzi, Vallo ci prova in tuffo ma la palla finisce alta; un minuto dopo &egrave; lo stesso Peruzzi a impegnare il portiere con un bel destro a incrociare (a testimonianza della sfortuna dei locali, nell'occasione il n. 9 amaranto si infortuner&agrave;, lasciando di fatto la squadra in 10). Al 29' Grassi con un diagonale dal limite finito di poco a lato prova ad alleggerire la pressione, ma il Vicchio torna subito minaccioso e a due dal termine centra addirittura il palo direttamente dalla bandierina del corner. Non c'&egrave; per&ograve; pi&ugrave; tempo per ulteriori tentativi e cos&igrave; il Reggello pu&ograve; tornare a casa facendo bottino pieno. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI