• Allievi Provinciali GIR.B
  • Audace Legnaia
  • 2 - 0
  • Incisa


AUDACE LEGNAIA: Bencistà, Capano, Pacheco, Tavano, Muscas, Loru, Coppini, Collini, Giovannetti, Ahmed, Alban. A disp.: Santelli, Sisti, Camarena, Moya. All.: Mecchella.

INCISA: Cruzzi, Fantoni, Swist, Papa, Galletti, Mugnai, Arnautu, Vadi, Fabrizi, Cioni, Mallimaci. A disp.: Gonfiotti, Franchini, Lgamgam. All.: Ciabatti.


ARBITRO: Sig. Maggini di Firenze.


RETI: Giovannetti, Alban



Torna alla vittoria sul campo amico il Legnaia dopo una serie negativa di sconfitte. Una vittoria netta costruita con saggezza da Mister Mecchella, che affida a Tavano ed Ahmed la preziosa regia della gara. Gara perfetta o quasi. Ma andiamo per ordine: per circa dieci minuti il gioco ristagna soprattutto nella zona di centrocampo, con azioni di poco conto dall'una e dall'altra parte. Al quarto d'ora Giovannetti va via al proprio difensore e, dopo una lunga sgropponata, spreca malamente tirando abbondantemente fuori. Risponde immediatamente l'Incisa con il suo centravanti, che tenta un pallonetto che però va abbondantemente fuori. Il bravo Ahmed riparte subito e dà una preziosa palla ancora a Giovannetti ma il portiere ipnotizza il centravanti e gli para il tiro. Insiste ancora il Legnaia con Tavano che però tira fuori. Il gol è nell'aria: si giunge al 28' uno scambio veloce e perfetto tra Ahmed e Tavano trova Giovannetti ben piazzato, e da posizione centrale il centravanti del Legnaia non sbaglia il gol. Si fanno notare anche i ragazzi di Mister Ciabatti, che al 33' si vedono negato il pareggio da un magistrale intervento di Bencistà che alza sulla traversa il tiro di Cioni. C'è ancora una punizione per gli ospiti al 38', ma il tiro va fuori. Puntualmente al 40' l'arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa si apre con il Legnaia subito all'attacco: al 2' conquista una punizione, al 5' ci prova Ahmed. Ma anche l'Incisa non sta a guardare. All'11 è l'ala sinistra dell'Incisa che va vicina al gol con un bel tiro che il ben piazzato portiere del Legnaia para sicuro a terra. Al 18' c'è il raddoppio del Legnaia: da una rimessa laterale nasce un bel passaggio smarcante di Giovannetti per Alban che da breve distanza non sbaglia e porta la squadra sul sicuro 2 - 0. L'Incisa cerca di accorciare le distanze e prende in mano la gara fino alla fine della partita. L'azione più determinante avviene al 28' con Arnautu che, dopo aver saltato due difensori, spreca tutto tirando sul portiere. Dal 30' il Legnaia rimane in dieci per l'espulsione di Collini. L'Incisa continua ad attaccare ma nonostante un bel colpo di testa Lgamgam nuovo entrato, trova ancora Bencistà a negargli il pur meritato gol della bandiera. Finisce così col rotondo risultato di 2 a o una partita che ha visto una preminenza e determinazione dei ragazzi del Legnaia.


Calciatoripiù: Ahmed e Tavano per il Legnaia. Per l'Incisa Mallimaci. Buona la direzione di gara del Sig. Maggini.


Giove AUDACE LEGNAIA: Bencist&agrave;, Capano, Pacheco, Tavano, Muscas, Loru, Coppini, Collini, Giovannetti, Ahmed, Alban. A disp.: Santelli, Sisti, Camarena, Moya. All.: Mecchella. <br >INCISA: Cruzzi, Fantoni, Swist, Papa, Galletti, Mugnai, Arnautu, Vadi, Fabrizi, Cioni, Mallimaci. A disp.: Gonfiotti, Franchini, Lgamgam. All.: Ciabatti. <br > ARBITRO: Sig. Maggini di Firenze. <br > RETI: Giovannetti, Alban Torna alla vittoria sul campo amico il Legnaia dopo una serie negativa di sconfitte. Una vittoria netta costruita con saggezza da Mister Mecchella, che affida a Tavano ed Ahmed la preziosa regia della gara. Gara perfetta o quasi. Ma andiamo per ordine: per circa dieci minuti il gioco ristagna soprattutto nella zona di centrocampo, con azioni di poco conto dall'una e dall'altra parte. Al quarto d'ora Giovannetti va via al proprio difensore e, dopo una lunga sgropponata, spreca malamente tirando abbondantemente fuori. Risponde immediatamente l'Incisa con il suo centravanti, che tenta un pallonetto che per&ograve; va abbondantemente fuori. Il bravo Ahmed riparte subito e d&agrave; una preziosa palla ancora a Giovannetti ma il portiere ipnotizza il centravanti e gli para il tiro. Insiste ancora il Legnaia con Tavano che per&ograve; tira fuori. Il gol &egrave; nell'aria: si giunge al 28' uno scambio veloce e perfetto tra Ahmed e Tavano trova Giovannetti ben piazzato, e da posizione centrale il centravanti del Legnaia non sbaglia il gol. Si fanno notare anche i ragazzi di Mister Ciabatti, che al 33' si vedono negato il pareggio da un magistrale intervento di Bencist&agrave; che alza sulla traversa il tiro di Cioni. C'&egrave; ancora una punizione per gli ospiti al 38', ma il tiro va fuori. Puntualmente al 40' l'arbitro fischia la fine del primo tempo. La ripresa si apre con il Legnaia subito all'attacco: al 2' conquista una punizione, al 5' ci prova Ahmed. Ma anche l'Incisa non sta a guardare. All'11 &egrave; l'ala sinistra dell'Incisa che va vicina al gol con un bel tiro che il ben piazzato portiere del Legnaia para sicuro a terra. Al 18' c'&egrave; il raddoppio del Legnaia: da una rimessa laterale nasce un bel passaggio smarcante di Giovannetti per Alban che da breve distanza non sbaglia e porta la squadra sul sicuro 2 - 0. L'Incisa cerca di accorciare le distanze e prende in mano la gara fino alla fine della partita. L'azione pi&ugrave; determinante avviene al 28' con Arnautu che, dopo aver saltato due difensori, spreca tutto tirando sul portiere. Dal 30' il Legnaia rimane in dieci per l'espulsione di Collini. L'Incisa continua ad attaccare ma nonostante un bel colpo di testa Lgamgam nuovo entrato, trova ancora Bencist&agrave; a negargli il pur meritato gol della bandiera. Finisce cos&igrave; col rotondo risultato di 2 a o una partita che ha visto una preminenza e determinazione dei ragazzi del Legnaia. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ahmed e Tavano per il Legnaia. Per l'Incisa Mallimaci. Buona la direzione di gara del Sig. Maggini.</b> Giove




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI