- Allievi Provinciali
- Asta
-
2 - 1
- Luigi Meroni
ASTA: Fabbo, Mazzilli, Zullino, Borgheresi, Pelliccia, Scarpelli, Frosinini (Palei), Pellegrini (Manganelli), Pallassini (Marzotti), Bellini, Tafa. A disp.: Vittori, Giannotti, Riccucci. All.: Rossi Alarico.
MERONI: Parri, Solfanelli, Ciani, Petreni, Mauca, Fagioli, Benke, Bianciardi, Ragnini, Simoni, Batani. A disp.: Benvenuti, Generali, Vaccarella, Infunti. All.: Cartocci Alessandro.
RETI: 25' Borgheresi, 43' Pallassini, 55' aut. Borgheresi
Al Comunale A. Satini di Taverne d'Arbia, va in scena un incontro fra due squadre decise ad un pronto riscatto dopo la battuta d'arresto subita nella prima giornata del campionato provinciale allievi. In particolare i ragazzi dell'Asta sono decisi a cancellare la sonora sconfitta subita domenica scorsa.
Prime fasi di studio, senza che nessuna delle contendenti riesca ad imporre il proprio gioco, ma sono comunque i locali che si fanno preferire per la maggiore intraprendenza. Al 10' Frosinini lavora un buon pallone sulla fascia destra e mette al centro per Bellini che si gira bene e tira, ma la palla si stampa sulla base del palo alla sinistra di Parri. Al 15' Tafa va via in azione personale e lascia partire un tiro insidioso che Parri devia in angolo. Al 25' la supremazia territoriale dell'Asta viene premiata. Corner di Tafa, la difesa riesce a respingere ma sulla ribattuta si avventa Borgheresi che calcia al volo ed insacca la palla del vantaggio arancio blu.
E' una fase della partita favorevole ai padroni di casa, che riescono ad imporre il proprio gioco. Gli ospiti si difendono con ordine, ma non riescono a ripartire e non creano azioni pericolose. Al 30' punizione dal limite per i locali. Bellini calcia rapidamente d'astuzia, indirizzando all'incrocio dei pali. Ottima la risposta di Parri.
Funziona bene la squadra di mister Rossi. Al 35' Pallassini pesca Bellini a centro area, ma il tiro dell'attaccante arancio blu si perde sul fondo.
Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei locali che dimostrano di non soffrire la superiorità atletica degli avversari (ricordiamo che la formazione dell'Asta è formata per 8/11' da ragazzi del 1993).
Il secondo tempo non sembra offrire novità. Al 2' Bellini viene ben lanciato da Pallassini, entra in area ma mette a lato. Un minuto dopo c'è il raddoppio dell'Asta. Pallassini ruba un pallone al limite, entra in area e batte l'incolpevole Parri.
Al 12' ancora Bellini in evidenza su punizione dal limite. Parri riesce ancora a respingere e sulla ribattuta si avventa Manganelli che spara alto da ottima posizione. I locali sembrano in grado di chiudere definitivamente l'incontro, ma al 15' gli ospiti accorciano le distanze. L'azione nasce sulla sinistra con un cross di Batani che Borgheresi, nel tentativo di liberare, devia alle spalle di Fabbo. Il goal rinfranca i ragazzi del Meroni, che provano con maggiore insistenza a raggiungere il pareggio. Le occasioni migliori sono però sempre per i locali. Al 22' una punizione di Bellini trova ancora pronto Parri alla respinta. Un minuto dopo Zullino dalla trequarti prova a lanciare Pallassini a centro area. Parri riesce ad anticipare l'attaccante arancio blu. Al 30' punizione decentrata per l'Asta. Ancora Bellini calcia indirizzando al sette, Parri devia e sulla ribattuta Scarpelli, contrastato bene dai difensori, non riesce a ribadire in rete.
Al 35' Fagioli prova a sorprendere fabbo con un bel tiro dalla distanza, ma il portire arancio blu non si fa sorprendere.
Non succede più nulla e l'incontro si chiude con la meritata vittoria dei padroni di casa. Calciatore più: Una citazione doverosa per il portiere ospite Parri, autore di un'ottima prestazione, determinante in più di una occasione.
ASTA: Fabbo, Mazzilli, Zullino, Borgheresi, Pelliccia, Scarpelli, Frosinini (Palei), Pellegrini (Manganelli), Pallassini (Marzotti), Bellini, Tafa. A disp.: Vittori, Giannotti, Riccucci. All.: Rossi Alarico.
<br >MERONI: Parri, Solfanelli, Ciani, Petreni, Mauca, Fagioli, Benke, Bianciardi, Ragnini, Simoni, Batani. A disp.: Benvenuti, Generali, Vaccarella, Infunti. All.: Cartocci Alessandro.
<br >
RETI: 25' Borgheresi, 43' Pallassini, 55' aut. Borgheresi
Al Comunale A. Satini di Taverne d'Arbia, va in scena un incontro fra due squadre decise ad un pronto riscatto dopo la battuta d'arresto subita nella prima giornata del campionato provinciale allievi. In particolare i ragazzi dell'Asta sono decisi a cancellare la sonora sconfitta subita domenica scorsa.
<br >Prime fasi di studio, senza che nessuna delle contendenti riesca ad imporre il proprio gioco, ma sono comunque i locali che si fanno preferire per la maggiore intraprendenza. Al 10' Frosinini lavora un buon pallone sulla fascia destra e mette al centro per Bellini che si gira bene e tira, ma la palla si stampa sulla base del palo alla sinistra di Parri. Al 15' Tafa va via in azione personale e lascia partire un tiro insidioso che Parri devia in angolo. Al 25' la supremazia territoriale dell'Asta viene premiata. Corner di Tafa, la difesa riesce a respingere ma sulla ribattuta si avventa Borgheresi che calcia al volo ed insacca la palla del vantaggio arancio blu.
<br >E' una fase della partita favorevole ai padroni di casa, che riescono ad imporre il proprio gioco. Gli ospiti si difendono con ordine, ma non riescono a ripartire e non creano azioni pericolose. Al 30' punizione dal limite per i locali. Bellini calcia rapidamente d'astuzia, indirizzando all'incrocio dei pali. Ottima la risposta di Parri.
<br >Funziona bene la squadra di mister Rossi. Al 35' Pallassini pesca Bellini a centro area, ma il tiro dell'attaccante arancio blu si perde sul fondo.
<br >Il primo tempo si chiude con il meritato vantaggio dei locali che dimostrano di non soffrire la superiorità atletica degli avversari (ricordiamo che la formazione dell'Asta è formata per 8/11' da ragazzi del 1993).
<br >Il secondo tempo non sembra offrire novità. Al 2' Bellini viene ben lanciato da Pallassini, entra in area ma mette a lato. Un minuto dopo c'è il raddoppio dell'Asta. Pallassini ruba un pallone al limite, entra in area e batte l'incolpevole Parri.
<br >Al 12' ancora Bellini in evidenza su punizione dal limite. Parri riesce ancora a respingere e sulla ribattuta si avventa Manganelli che spara alto da ottima posizione. I locali sembrano in grado di chiudere definitivamente l'incontro, ma al 15' gli ospiti accorciano le distanze. L'azione nasce sulla sinistra con un cross di Batani che Borgheresi, nel tentativo di liberare, devia alle spalle di Fabbo. Il goal rinfranca i ragazzi del Meroni, che provano con maggiore insistenza a raggiungere il pareggio. Le occasioni migliori sono però sempre per i locali. Al 22' una punizione di Bellini trova ancora pronto Parri alla respinta. Un minuto dopo Zullino dalla trequarti prova a lanciare Pallassini a centro area. Parri riesce ad anticipare l'attaccante arancio blu. Al 30' punizione decentrata per l'Asta. Ancora Bellini calcia indirizzando al sette, Parri devia e sulla ribattuta Scarpelli, contrastato bene dai difensori, non riesce a ribadire in rete.
<br >Al 35' Fagioli prova a sorprendere fabbo con un bel tiro dalla distanza, ma il portire arancio blu non si fa sorprendere.
<br >Non succede più nulla e l'incontro si chiude con la meritata vittoria dei padroni di casa. Calciatore più: Una citazione doverosa per il portiere ospite Parri, autore di un'ottima prestazione, determinante in più di una occasione.