- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Sestese
-
2 - 0
- Lanciotto C.B.
SESTESE: Bait, Becattini, Egger, Hanxhari, Prrocka, Sitzia, Tribbioli, Vitale, Viti. Entrati: Batistini, Ferillo, Frascadore, Materassi, Salvagnini. All.: Pier Paolo Biagi.
LANCIOTTO C.B.: Bellini, Rosati, Kapaj, Galante, Porro, Di Rocco, Bini, Vanni, Kowalsky. Entrati: Calamai, Giusti, Doda, Tosi. All.: Ermini-Lombardi.
RETI: 11' e 52' Sitzia.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
La Sestese ottiene meritatamente i tre punti al termine di una partita che la vedeva favorita, ma che ha rivelato più insidie del previsto. Il Lanciotto ha infatti saputo mettere in campo un'opposizione tenace e duratura, e non ha mai disdegnato le ripartenze: purtroppo, gli ospiti non sono riusciti a concretizzare le pur buone occasioni avute, mentre i padroni di casa, guidati dalla sapiente regia di Hanxhari, hanno trovato in Sitzia un finalizzatore all'altezza. Già al 6' il folletto rossoblù si fa vivo con un destro a girare dal limite che sfiora la traversa, mentre all'8' è il portiere campigiano Bellini a superarsi con un doppio intervento, il primo su Vitale e il secondo, un vero balzo felino, sulla ribattuta ravvicinata di Hanxhari. All'11' i padroni di casa passano in vantaggio: Prrocka batte un angolo da sinistra, il pallone attraversa tutta l'area e finisce sui piedi di Sitzia che lo controlla e con una gran girata di destro insacca sotto la traversa. Il Lanciotto prova a scuotersi subito, con la buona vena del fantasista Bini, autore di ottimi passaggi e taglienti cross, ma solo nel secondo tempo riesce a graffiare veramente. Al 22', infatti, Porro riceve il pallone in posizione centrale, si libera sul destro e dal limite conclude a incrociare, mancando il bersaglio di una spanna. Al 24' è il sestese Ferillo a mandare alto da pochi metri un ottimo suggerimento di Salvagnini, e sull'azione successiva il Lanciotto ha la migliore occasione della partita: sugli sviluppi di un angolo è Porro che può concludere dalla breve distanza, defilato sulla destra; il suo tiro potente viene respinto da Bait, finendo sul destro di Galante che calcia con il portiere a terra, ma ancora una volta la conclusione a botta sicura viene ribattuta dai difensori della Sestese chiusi a riccio davanti alla porta. Nel finale di frazionesi registrano due ottime azioni dei padroni di casa: un bel tiro dalla distanza di Frascadore, alto di pochissimo, e, su un cross radente dello stesso Frascadore, una semirovesciata di Hanxhari che, pur terminando a lato, resta un gesto tecnico di notevole valore. Al 40', il forcing finale del Lanciotto produce un'ultima ottima occasione, quando al termine di un'azione corale la palla finisce sui piedi di Doda: l'attaccante controlla, dribbla un difensore e tira centralmente, Bait respinge ancora, Bini si butta sulla sfera ma non riesce a inquadrare la porta. Nel terzo tempo, infatti, la Sestese chiude la partita con Sitzia che prima, al 44', fallisce il 2-0 schiacciando troppo a terra, a pochi metri dalla porta, il colpo di testa su calcio d'angolo; poi, sempre su angolo di Becattini, con perfetto tempismo, si getta in spaccata e stavolta batte, da due passi, il portiere Bellini.
Calciatoripiù: Hanxhari, Sitzia, Hegger; Bini, Galante.
Lorenzo Badii
SESTESE: Bait, Becattini, Egger, Hanxhari, Prrocka, Sitzia, Tribbioli, Vitale, Viti. Entrati: Batistini, Ferillo, Frascadore, Materassi, Salvagnini. All.: Pier Paolo Biagi.<br >LANCIOTTO C.B.: Bellini, Rosati, Kapaj, Galante, Porro, Di Rocco, Bini, Vanni, Kowalsky. Entrati: Calamai, Giusti, Doda, Tosi. All.: Ermini-Lombardi.<br >
RETI: 11' e 52' Sitzia.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0.
La Sestese ottiene meritatamente i tre punti al termine di una partita che la vedeva favorita, ma che ha rivelato più insidie del previsto. Il Lanciotto ha infatti saputo mettere in campo un'opposizione tenace e duratura, e non ha mai disdegnato le ripartenze: purtroppo, gli ospiti non sono riusciti a concretizzare le pur buone occasioni avute, mentre i padroni di casa, guidati dalla sapiente regia di Hanxhari, hanno trovato in Sitzia un finalizzatore all'altezza. Già al 6' il folletto rossoblù si fa vivo con un destro a girare dal limite che sfiora la traversa, mentre all'8' è il portiere campigiano Bellini a superarsi con un doppio intervento, il primo su Vitale e il secondo, un vero balzo felino, sulla ribattuta ravvicinata di Hanxhari. All'11' i padroni di casa passano in vantaggio: Prrocka batte un angolo da sinistra, il pallone attraversa tutta l'area e finisce sui piedi di Sitzia che lo controlla e con una gran girata di destro insacca sotto la traversa. Il Lanciotto prova a scuotersi subito, con la buona vena del fantasista Bini, autore di ottimi passaggi e taglienti cross, ma solo nel secondo tempo riesce a graffiare veramente. Al 22', infatti, Porro riceve il pallone in posizione centrale, si libera sul destro e dal limite conclude a incrociare, mancando il bersaglio di una spanna. Al 24' è il sestese Ferillo a mandare alto da pochi metri un ottimo suggerimento di Salvagnini, e sull'azione successiva il Lanciotto ha la migliore occasione della partita: sugli sviluppi di un angolo è Porro che può concludere dalla breve distanza, defilato sulla destra; il suo tiro potente viene respinto da Bait, finendo sul destro di Galante che calcia con il portiere a terra, ma ancora una volta la conclusione a botta sicura viene ribattuta dai difensori della Sestese chiusi a riccio davanti alla porta. Nel finale di frazionesi registrano due ottime azioni dei padroni di casa: un bel tiro dalla distanza di Frascadore, alto di pochissimo, e, su un cross radente dello stesso Frascadore, una semirovesciata di Hanxhari che, pur terminando a lato, resta un gesto tecnico di notevole valore. Al 40', il forcing finale del Lanciotto produce un'ultima ottima occasione, quando al termine di un'azione corale la palla finisce sui piedi di Doda: l'attaccante controlla, dribbla un difensore e tira centralmente, Bait respinge ancora, Bini si butta sulla sfera ma non riesce a inquadrare la porta. Nel terzo tempo, infatti, la Sestese chiude la partita con Sitzia che prima, al 44', fallisce il 2-0 schiacciando troppo a terra, a pochi metri dalla porta, il colpo di testa su calcio d'angolo; poi, sempre su angolo di Becattini, con perfetto tempismo, si getta in spaccata e stavolta batte, da due passi, il portiere Bellini. <b>
Calciatoripiù: Hanxhari, Sitzia, Hegger; Bini, Galante.</b>
Lorenzo Badii