- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
6 - 0
- Lanciotto Campi
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Mazzoli, Davitti, Chelotti, Biselli, Santucciu, Tornari, Tioli. A disp.: Patanè, A. Dell'Amico, A. Krupenko, M. Dell'Amico, D. Krupenko, Musso, Giampietri, Boemio. All.: Gabriele Frediani.
LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Colzi, Morelli, Scarlini, Rugi, Tomassoni, Lotti, Puzzoli, Baldazzi, Mugnaioni, Rossi. A disp.: Russo, Caparelli, Fissi, Sciuto, Melandri. All.: Giovanni Torracchi (squalificato, in panchina Stefano Martelli).
ARBITRO: Menchini di Viareggio
RETI: 3' Tornari, 8' Tioli, 25' Santucciu, 75' Busnelli, 87', 91' Boemio.
Contrordine, è bene che il Lanciotto si dimentichi ciò che succede davanti. Poteva essere la volta buona per tornare in corsa, diventa la messa da requiem sulle residue speranze. Perché è vero che i rossoblù disputano un buon primo tempo e che il distacco dalla vetta è solo di sei punti, ma sei sono anche le reti con cui il San Marco Avenza seppellisce i rossoblù: i carraresi raccontano a tutti che la classifica in cui erano impigliati nasceva dalla sfortuna più che dal demerito e prendono un discreto slancio sulla zona retrocessione, ora lontana quattro passi. I locali partono forte e passano dopo pochi secondi, perché Tornari prende il tempo alla difesa sulla punizione da sinistra di Ussi e insacca sottoporta. Tempo pochi istanti e il Lanciotto si trova sotto di due: Ussi gioca in verticale per l'esterno Busnelli che raggiunge il fondo e chiude la ripartenza col cross calibrato sulla testa di Tioli salito a rimorchio. Primo gol stagionale per il centrocampista, 2-0 e Avenza saldamente avanti ben prima del 10'. Poi si prende fiato fino al 25', quando i locali triplicano e scatenano le proteste della panchina rossoblù: al limite, o forse sospetta, la posizione di Santucciu che raccoglie l'imbucata di Ussi e trafigge Fossati. Col fuorigioco il Lanciotto è sfortunato: Menchini annulla il gol di Rugi che aveva colpito su una punizione laterale crossata dentro, si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa i campigiani mollano e i carraresi dilagano dopo aver controllato per una mezz'oretta. Poi Boemio fugge in contropiede e sbatte sull'uscita di Fossati che ha la peggio nello scontro: da fuori Busnelli lo supera col pallonetto del 4-0. C'è tempo ancora per la doppietta di Boemio cui la difesa ospite non sta dietro: due contropiedi vincenti tra l'87' e il 91' fissano il finale su un impronosticabile 6-0. Calciatorepiù: Biselli (San Marco Avenza).
esseti
SAN MARCO AVENZA: Pallai, Piccini, Busnelli, Ussi, Mazzoli, Davitti, Chelotti, Biselli, Santucciu, Tornari, Tioli. A disp.: Patanè, A. Dell'Amico, A. Krupenko, M. Dell'Amico, D. Krupenko, Musso, Giampietri, Boemio. All.: Gabriele Frediani.<br >LANCIOTTO CAMPI: Fossati, Colzi, Morelli, Scarlini, Rugi, Tomassoni, Lotti, Puzzoli, Baldazzi, Mugnaioni, Rossi. A disp.: Russo, Caparelli, Fissi, Sciuto, Melandri. All.: Giovanni Torracchi (squalificato, in panchina Stefano Martelli).<br >
ARBITRO: Menchini di Viareggio<br >
RETI: 3' Tornari, 8' Tioli, 25' Santucciu, 75' Busnelli, 87', 91' Boemio.
Contrordine, è bene che il Lanciotto si dimentichi ciò che succede davanti. Poteva essere la volta buona per tornare in corsa, diventa la messa da requiem sulle residue speranze. Perché è vero che i rossoblù disputano un buon primo tempo e che il distacco dalla vetta è solo di sei punti, ma sei sono anche le reti con cui il San Marco Avenza seppellisce i rossoblù: i carraresi raccontano a tutti che la classifica in cui erano impigliati nasceva dalla sfortuna più che dal demerito e prendono un discreto slancio sulla zona retrocessione, ora lontana quattro passi. I locali partono forte e passano dopo pochi secondi, perché Tornari prende il tempo alla difesa sulla punizione da sinistra di Ussi e insacca sottoporta. Tempo pochi istanti e il Lanciotto si trova sotto di due: Ussi gioca in verticale per l'esterno Busnelli che raggiunge il fondo e chiude la ripartenza col cross calibrato sulla testa di Tioli salito a rimorchio. Primo gol stagionale per il centrocampista, 2-0 e Avenza saldamente avanti ben prima del 10'. Poi si prende fiato fino al 25', quando i locali triplicano e scatenano le proteste della panchina rossoblù: al limite, o forse sospetta, la posizione di Santucciu che raccoglie l'imbucata di Ussi e trafigge Fossati. Col fuorigioco il Lanciotto è sfortunato: Menchini annulla il gol di Rugi che aveva colpito su una punizione laterale crossata dentro, si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa i campigiani mollano e i carraresi dilagano dopo aver controllato per una mezz'oretta. Poi Boemio fugge in contropiede e sbatte sull'uscita di Fossati che ha la peggio nello scontro: da fuori Busnelli lo supera col pallonetto del 4-0. C'è tempo ancora per la doppietta di Boemio cui la difesa ospite non sta dietro: due contropiedi vincenti tra l'87' e il 91' fissano il finale su un impronosticabile 6-0. <b>Calciatorepiù: Biselli</b> (San Marco Avenza).
esseti