- Juniores Regionali GIR.B
- Galcianese
-
4 - 0
- Intercomunale Monsummano
GALCIANESE: Mancini, Ottaviani, Sorini, Manetti, Brini, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Frashni. A disp.: Morgillo, Laamiri, Bertini, Costantini, Tuci, Del Moro, Mesti, Daka, Vaja. All.: Andrea Bertini.
I.MONSUMMANO: Brucalassi, Papini, Morioni, Pieri, Bartolini, Grillo, Bachechi, Barri, Marino, Palandri, Aiuti. A disp.: Carrara, Balestrucci, Dami, Reda, Magrini. All.: Domenico Lazzari.
ARBITRO: Magherini di Prato
RETI: 2' Ottaviani, 7', 48' Greco, 71' Nesti.
Chissà se a Monsummano si sono rassegnati o se proveranno a riaprire il capitolo salvezza che a metà campionato sembra definito: il 4-0 della Galcianese cancella le ultime speranze dei pistoiesi e fa sorridere i biancoazzurri ora a +3 sulla quintultima. Privo degli squalificati Mei e D'Onza, il Monsummano cade dopo un centinaio scarso di secondi: Brucalassi vola sul tiro di Greco ma deve arrendersi alla deviazione aerea di Ottaviani. Primo centro stagionale per il terzino. Tempo 5' e i pratesi raddoppiano: dalla mediana Cappelli apre il compasso per Greco che scatta in posizione regolare, punta Brucalassi e dal limite fa 2-0. Sul doppio vantaggio dopo appena 7', la Galcianese abbassa ritmo e baricentro e lascia il peso della manovra al Monsummano che in ripartenza rischia la capitolazione anticipata. Ci vogliono tutti i centimetri di Brucalassi per dir no a Bastogi sul filtrante di Frashni. Marino prova a riaprire l'incontro con una punizione da lontano, alta. E così a metà tempo la Galcianese sfiora di nuovo la rete: Frashni salta secco un avversario e dalla trequarti mette i brividi a Brucalassi, graziato dalla mira un soffio alta. Gli risponde Barri che su punizione cerca l'incrocio alla sinistra di Mancini, pallone sul fondo (27'). Ci va più vicino Marino che un minuto più tardi colpisce in pieno la traversa sull'ennesimo pallone inattivo dalla trequarti. La Galcianese pareggia quasi subito il conto dei legni: De Felice cattura un pallone schizzato fuori area e calcia al volo colpendo il palo. Il tempo si chiude però con una prodezza di Mancini che salva il risultato: Barri si libera in area e punta il portiere decisivo nel chiudergli lo specchio in uscita. La Galcianese sfrutta l'intervallo per prendere fiato e in avvio di ripresa torna a pungere: Nesti inventa subito per Frashni che rimbalza sull'attento Brucalassi. Gli va meglio quando arretra in posizione di rifinitore: gustosa la giocata di ritorno con cui apparecchia la tavola per il pallonetto vincente di Greco (48'). Sul 3-0 il Monsummano molla e a 19' dalla fine subisce anche il 4-0: Bastogi dialoga in mediana con Cappelli e Tuci e improvvisamente verticalizza per Nesti che scarta Brucalassi e deposita nella porta sguarnita. E al proverbiale giro di boa la Galcianese ha messo sotto un numero di squadre sufficiente. Ora c'è solo da tenercele. Calciatorepiù: De Felice (Galcianese).
esseti
GALCIANESE: Mancini, Ottaviani, Sorini, Manetti, Brini, De Felice, Greco, Cappelli, Nesti, Bastogi, Frashni. A disp.: Morgillo, Laamiri, Bertini, Costantini, Tuci, Del Moro, Mesti, Daka, Vaja. All.: Andrea Bertini.<br >I.MONSUMMANO: Brucalassi, Papini, Morioni, Pieri, Bartolini, Grillo, Bachechi, Barri, Marino, Palandri, Aiuti. A disp.: Carrara, Balestrucci, Dami, Reda, Magrini. All.: Domenico Lazzari.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato<br >
RETI: 2' Ottaviani, 7', 48' Greco, 71' Nesti.
Chissà se a Monsummano si sono rassegnati o se proveranno a riaprire il capitolo salvezza che a metà campionato sembra definito: il 4-0 della Galcianese cancella le ultime speranze dei pistoiesi e fa sorridere i biancoazzurri ora a +3 sulla quintultima. Privo degli squalificati Mei e D'Onza, il Monsummano cade dopo un centinaio scarso di secondi: Brucalassi vola sul tiro di Greco ma deve arrendersi alla deviazione aerea di Ottaviani. Primo centro stagionale per il terzino. Tempo 5' e i pratesi raddoppiano: dalla mediana Cappelli apre il compasso per Greco che scatta in posizione regolare, punta Brucalassi e dal limite fa 2-0. Sul doppio vantaggio dopo appena 7', la Galcianese abbassa ritmo e baricentro e lascia il peso della manovra al Monsummano che in ripartenza rischia la capitolazione anticipata. Ci vogliono tutti i centimetri di Brucalassi per dir no a Bastogi sul filtrante di Frashni. Marino prova a riaprire l'incontro con una punizione da lontano, alta. E così a metà tempo la Galcianese sfiora di nuovo la rete: Frashni salta secco un avversario e dalla trequarti mette i brividi a Brucalassi, graziato dalla mira un soffio alta. Gli risponde Barri che su punizione cerca l'incrocio alla sinistra di Mancini, pallone sul fondo (27'). Ci va più vicino Marino che un minuto più tardi colpisce in pieno la traversa sull'ennesimo pallone inattivo dalla trequarti. La Galcianese pareggia quasi subito il conto dei legni: De Felice cattura un pallone schizzato fuori area e calcia al volo colpendo il palo. Il tempo si chiude però con una prodezza di Mancini che salva il risultato: Barri si libera in area e punta il portiere decisivo nel chiudergli lo specchio in uscita. La Galcianese sfrutta l'intervallo per prendere fiato e in avvio di ripresa torna a pungere: Nesti inventa subito per Frashni che rimbalza sull'attento Brucalassi. Gli va meglio quando arretra in posizione di rifinitore: gustosa la giocata di ritorno con cui apparecchia la tavola per il pallonetto vincente di Greco (48'). Sul 3-0 il Monsummano molla e a 19' dalla fine subisce anche il 4-0: Bastogi dialoga in mediana con Cappelli e Tuci e improvvisamente verticalizza per Nesti che scarta Brucalassi e deposita nella porta sguarnita. E al proverbiale giro di boa la Galcianese ha messo sotto un numero di squadre sufficiente. Ora c'è solo da tenercele. <b>Calciatorepiù: De Felice</b> (Galcianese).
esseti