• Allievi Provinciali GIR.B
  • Vicchio
  • 4 - 0
  • Virtus Firenze


VICCHIO: Saggiomo, Vallo M. (53' Stivala), Greco, Cantisani, Cambise, Vichi, Rosari (52' Bini), Pecchioni, Capecchi, Diotaiuti, Vallo C. All.: Rossano Tronconi.

VIRTUS FIRENZE: Sassoli, Topini, Faeti L., Musao, Torelli (48' Faeti M.), Catelani, Vecchi (67' Rossi), Valente (41' Conti), Ferri, Mossadaq, Innocenti (58' Alema). All.: Nicola Vasetti.


ARBITRO: Porcini di Firenze.


RETI: 2', 17', 34' Capecchi, 41' Cambise



Facile successo del Vicchio sulla Virtus Firenze: sotto una pioggia a tratti molto intensa i mugellani hanno impiegato pochi minuti per legittimare il risultato, senza che gli avversari potessero riorganizzarsi e reagire. Tre punti che mantengono dunque i ragazzi di Tronconi nei quartieri alti della classifica: fondamentale sarà ora trovare continuità di risultati. Al primo affondo gli amaranto passano: 2', lancio sulla corsia di destra, C. Vallo va via rapido al diretto marcatore e scarica verso la porta un destro che Sassoli non riesce a trattenere; Capecchi è in agguato e ribadisce in gol. Virtus che non mostra reazione e subisce le iniziative dei padroni di casa: al 15' ad esempio è pregevole l'azione di Diotaiuti sulla sinistra, l'assist pesca Capecchi a pochi metri dalla porta ma la deviazione dell'attaccante è imprecisa. Sono però le prove generali del raddoppio, che arriva due minuti dopo grazie agli stessi protagonisti: Diotaiuti lavora palla in prossimità della linea di fondo, appoggia in mezzo e stavolta Capecchi deve solo spingere la sfera in rete. I fiorentini abbozzano qualche timido tentativo di spezzare il forcing dei locali, riuscendo ad impegnare Saggiomo solo con un tiro-cross di Ferri al minuto 29. Cinque minuti più tardi però il Vicchio chiude i conti: è ancora Capecchi a colpire, con uno stupendo esterno destro morbido che beffa Sassoli e termina la sua corsa nell'angolino. L'avvio di ripresa sorride ancora agli amaranto: un minuto e Cambise, con una personale fuga sulla sinistra, si presenta indisturbato in area di rigore e fulmina col destro il portiere. Il risultato ormai in cassaforte e il campo pesante rendono il resto della gara una pura formalità per i padroni di casa, che addirittura possono permettersi il lusso di giocare mezz'ora con un uomo in meno per l'infortunio occorso a Cantisani dopo che mister Tronconi aveva già esaurito i cambi. La Virtus non riesce neppure ad avvicinarsi alla porta difesa da Saggiomo se non perché agevolata da alcune leggerezze difensive. Il risultato resta comunque inchiodato sul 4-0 per i mugellani.

Andrea Chiari VICCHIO: Saggiomo, Vallo M. (53' Stivala), Greco, Cantisani, Cambise, Vichi, Rosari (52' Bini), Pecchioni, Capecchi, Diotaiuti, Vallo C. All.: Rossano Tronconi. <br >VIRTUS FIRENZE: Sassoli, Topini, Faeti L., Musao, Torelli (48' Faeti M.), Catelani, Vecchi (67' Rossi), Valente (41' Conti), Ferri, Mossadaq, Innocenti (58' Alema). All.: Nicola Vasetti. <br > ARBITRO: Porcini di Firenze. <br > RETI: 2', 17', 34' Capecchi, 41' Cambise Facile successo del Vicchio sulla Virtus Firenze: sotto una pioggia a tratti molto intensa i mugellani hanno impiegato pochi minuti per legittimare il risultato, senza che gli avversari potessero riorganizzarsi e reagire. Tre punti che mantengono dunque i ragazzi di Tronconi nei quartieri alti della classifica: fondamentale sar&agrave; ora trovare continuit&agrave; di risultati. Al primo affondo gli amaranto passano: 2', lancio sulla corsia di destra, C. Vallo va via rapido al diretto marcatore e scarica verso la porta un destro che Sassoli non riesce a trattenere; Capecchi &egrave; in agguato e ribadisce in gol. Virtus che non mostra reazione e subisce le iniziative dei padroni di casa: al 15' ad esempio &egrave; pregevole l'azione di Diotaiuti sulla sinistra, l'assist pesca Capecchi a pochi metri dalla porta ma la deviazione dell'attaccante &egrave; imprecisa. Sono per&ograve; le prove generali del raddoppio, che arriva due minuti dopo grazie agli stessi protagonisti: Diotaiuti lavora palla in prossimit&agrave; della linea di fondo, appoggia in mezzo e stavolta Capecchi deve solo spingere la sfera in rete. I fiorentini abbozzano qualche timido tentativo di spezzare il forcing dei locali, riuscendo ad impegnare Saggiomo solo con un tiro-cross di Ferri al minuto 29. Cinque minuti pi&ugrave; tardi per&ograve; il Vicchio chiude i conti: &egrave; ancora Capecchi a colpire, con uno stupendo esterno destro morbido che beffa Sassoli e termina la sua corsa nell'angolino. L'avvio di ripresa sorride ancora agli amaranto: un minuto e Cambise, con una personale fuga sulla sinistra, si presenta indisturbato in area di rigore e fulmina col destro il portiere. Il risultato ormai in cassaforte e il campo pesante rendono il resto della gara una pura formalit&agrave; per i padroni di casa, che addirittura possono permettersi il lusso di giocare mezz'ora con un uomo in meno per l'infortunio occorso a Cantisani dopo che mister Tronconi aveva gi&agrave; esaurito i cambi. La Virtus non riesce neppure ad avvicinarsi alla porta difesa da Saggiomo se non perch&eacute; agevolata da alcune leggerezze difensive. Il risultato resta comunque inchiodato sul 4-0 per i mugellani. Andrea Chiari




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI