- Juniores Provinciali GIR.A
- Poppi
-
0 - 2
- Foiano
POPPI: Spignoli, Tafi, Miozzo, Guadagnoli, Goretti, Bojaj, Mori, Maggi, Lombardi, Mohammad, Giabbani. A disp.: Moneti, Binozzi, Tonveronachi, Sorrentino. All.: Ciabatti.
NUOVA FOIANO: Samson, Bellini, Ciraudo, Nucci, Agutoli, Reali, Vannuccini, Becherini, Proietto, Salvadori, Mostacci. A disp.: Ciancagli, Giannini, Maurilli. All.: Gallastroni.
ARBITRO: Caci di Arezzo.
RETI: 40' Vannuccini, 52' Salvadori.
Prosegue la striscia positiva del Foiano che, nella trasferta più lontana, batte il Poppi confermando l'indiscussa qualità del gruppo ed il ritrovato equilibrio dopo le mega-squalifiche che hanno pesantemente condizionato la classifica. Il Poppi, trascinato da un grande Mori, si è battuto alla pari per oltre mezz'ora, giocando bene ma con qualche difficoltà in fase conclusiva. Parte forte il Foiano e dopo appena due minuti dal fischio d'inizio Vannuccini colpisce al volo ma il portiere che è ben piazzato neutralizza. Poco dopo a far gridare al gol è Salvadori che, servito da Ciraudo su calcio piazzato, spara rasoterra a portiere battuto ma sulla linea è provvidenziale un difensore. Poi sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa ma un superlativo Samson salva due volte su Mori. Il 9 casentinese prima ci prova con un'azione solitaria, semina il difensore avversario e tira rasoterra ma il portiere foianese è bravo a respingere di piede; poi conclude al termine di una rapida ripartenza ma Samson non si fa sorprendere e con un autentico miracolo salva ancora. Alla mezz'ora è la squadra ospite a dire la sua con Vannuccini che con uno scatto bruciante raggiunge una palla lunga che sembrava destinata ad uscire e tira con Spignoli che non si fa sorprendere e respinge. Subito dopo Becherini da calcio d'angolo mette il pallone sul secondo palo dove Salvadori colpisce di testa ma non trova la porta. La partita si sblocca al 40' con una bella iniziativa di Becherini che appoggia per Nucci il quale lancia di prima intenzione per Vannuccini che d'esterno insacca. Immediata la reazione del Poppi che un minuto dopo imposta con Bojaj che scende velocissimo sulla destra, cerca dalla parte opposta Goretti che tira ma Samson in scivolata salva. Il Foiano chiude la partita al 52' del secondo tempo realizzando il 2 a 0 con Becherini che di testa intercetta uno splendido cross di Vannuccini realizzato al termine di una sua fulminea discesa sulla destra. La stanchezza si fa sentire, le squadre si allungano e per il Foiano resta semplicemente da amministrare il vantaggio. Nella restante parte della ripresa da segnalare esclusivamente una punizione dai 35 metri del solito Mori, grande rasoiata ma fuori dallo specchio. Buona la conduzione di gara del sig. Caci.
CALCIATORIPIU': Becherini e Vannuccini (Foiano), Mori (Poppi).
POPPI: Spignoli, Tafi, Miozzo, Guadagnoli, Goretti, Bojaj, Mori, Maggi, Lombardi, Mohammad, Giabbani. A disp.: Moneti, Binozzi, Tonveronachi, Sorrentino. All.: Ciabatti.<br >NUOVA FOIANO: Samson, Bellini, Ciraudo, Nucci, Agutoli, Reali, Vannuccini, Becherini, Proietto, Salvadori, Mostacci. A disp.: Ciancagli, Giannini, Maurilli. All.: Gallastroni.<br >
ARBITRO: Caci di Arezzo.<br >
RETI: 40' Vannuccini, 52' Salvadori.
Prosegue la striscia positiva del Foiano che, nella trasferta più lontana, batte il Poppi confermando l'indiscussa qualità del gruppo ed il ritrovato equilibrio dopo le mega-squalifiche che hanno pesantemente condizionato la classifica. Il Poppi, trascinato da un grande Mori, si è battuto alla pari per oltre mezz'ora, giocando bene ma con qualche difficoltà in fase conclusiva. Parte forte il Foiano e dopo appena due minuti dal fischio d'inizio Vannuccini colpisce al volo ma il portiere che è ben piazzato neutralizza. Poco dopo a far gridare al gol è Salvadori che, servito da Ciraudo su calcio piazzato, spara rasoterra a portiere battuto ma sulla linea è provvidenziale un difensore. Poi sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa ma un superlativo Samson salva due volte su Mori. Il 9 casentinese prima ci prova con un'azione solitaria, semina il difensore avversario e tira rasoterra ma il portiere foianese è bravo a respingere di piede; poi conclude al termine di una rapida ripartenza ma Samson non si fa sorprendere e con un autentico miracolo salva ancora. Alla mezz'ora è la squadra ospite a dire la sua con Vannuccini che con uno scatto bruciante raggiunge una palla lunga che sembrava destinata ad uscire e tira con Spignoli che non si fa sorprendere e respinge. Subito dopo Becherini da calcio d'angolo mette il pallone sul secondo palo dove Salvadori colpisce di testa ma non trova la porta. La partita si sblocca al 40' con una bella iniziativa di Becherini che appoggia per Nucci il quale lancia di prima intenzione per Vannuccini che d'esterno insacca. Immediata la reazione del Poppi che un minuto dopo imposta con Bojaj che scende velocissimo sulla destra, cerca dalla parte opposta Goretti che tira ma Samson in scivolata salva. Il Foiano chiude la partita al 52' del secondo tempo realizzando il 2 a 0 con Becherini che di testa intercetta uno splendido cross di Vannuccini realizzato al termine di una sua fulminea discesa sulla destra. La stanchezza si fa sentire, le squadre si allungano e per il Foiano resta semplicemente da amministrare il vantaggio. Nella restante parte della ripresa da segnalare esclusivamente una punizione dai 35 metri del solito Mori, grande rasoiata ma fuori dallo specchio. Buona la conduzione di gara del sig. Caci. <br ><b>CALCIATORIPIU': Becherini e Vannuccini (Foiano), Mori (Poppi).</b>