- Juniores Provinciali GIR.A
- Sansovino
-
1 - 2
- Alberoro
SANSOVINO: Gallorini, Tanganelli, Butti, Aoni, Luconi, Bartolucci, Rizzo, Silvia, Cocci, Capacci, Undini. A disp.: Guerrini, Carbone, Ponzio, Abitabile, Burroni. All.: Cerofolini.
ALBERORO: Banelli, Zacchei, Agutoli, Balsimini, Bardini, Valli, Sgrò, Cetoloni, Tiezzi, Pasqualotti A., Grazzini. A disp.: Biondini, Bicchi, Petroni, Billi, Geppetti, Avanzati, Mancini. All.: Lorenzini.
ARBITRO: Piccini di Arezzo.
RETI: Pasqualotti A., Guerrini, Balsimini.
Dopo la sconfitta di Rassina, che ha riaperto tutti i giochi per la vittoria del girone, l'Alberoro di mister Lorenzini era atteso da una trasferta ostica, sul campo della Sansovino, in cui non era ammesso sbagliare. E gli ospiti non sbagliano, nonostante una gran prova dei padroni di casa - che potevano schierare due gioielli della prima squadra come Capacci e Guerrini, tenuto precauzionalmente a riposo ma solo per metà tempo - che alla fine potevano meritare il pareggio. Con una prova di carattere però la capolista riesce a portare a casa i tre punti, grazie soprattutto alle parate di Banelli ed alla rete decisiva del solito Balsimini, sempre più uomo decisivo di questa squadra. I gol arrivano tutti nella ripresa, quando il gran caldo comincia a concedere un po' di tregua: apre le danze Pasqualotti A. sbrogliando nel migliore dei modi un batti e ribatti in area, poi si scatena Guerrini che parte dalla sua metà campo, fa girare la testa a metà difesa avversaria e insacca alle spalle di Banelli. Un gol da standing ovation. Il portiere ospite però non ci sta a perdere la sfida, e quando Guerrini si ripresenta in area dopo un'azione analoga si supera deviando in angolo. Non è finita qui, perché Banelli si ripete ancora sull'attaccante locale e su Abitabile, entrambe le volte su calcio di punizione. Balsimini dall'altra parte invece non sbaglia in uno dei suoi consueti perfetti inserimenti, e regala la vittoria ai suoi. Mister Lorenzini può così festeggiare un successo sudato e sofferto, dimostrando di aver ben preparato la gara dopo l'ultima batosta, ma gli ostacoli non sono certo finiti: anzi, siamo arrivati finalmente al big match contro il Cortona Camucia. Per l'occasione rientreranno dalla squalifica Vagli e Pasqualotti Daniele: le condizioni per una grande partita ci sono tutte.
CALCIATORIPIU': Guerrini è il migliore per la Sansovino; per l'Alberoro da segnalare in particolare Banelli, Balsimini, Zacchei e Valli.
SANSOVINO: Gallorini, Tanganelli, Butti, Aoni, Luconi, Bartolucci, Rizzo, Silvia, Cocci, Capacci, Undini. A disp.: Guerrini, Carbone, Ponzio, Abitabile, Burroni. All.: Cerofolini.<br >ALBERORO: Banelli, Zacchei, Agutoli, Balsimini, Bardini, Valli, Sgrò, Cetoloni, Tiezzi, Pasqualotti A., Grazzini. A disp.: Biondini, Bicchi, Petroni, Billi, Geppetti, Avanzati, Mancini. All.: Lorenzini.<br >
ARBITRO: Piccini di Arezzo.<br >
RETI: Pasqualotti A., Guerrini, Balsimini.
Dopo la sconfitta di Rassina, che ha riaperto tutti i giochi per la vittoria del girone, l'Alberoro di mister Lorenzini era atteso da una trasferta ostica, sul campo della Sansovino, in cui non era ammesso sbagliare. E gli ospiti non sbagliano, nonostante una gran prova dei padroni di casa - che potevano schierare due gioielli della prima squadra come Capacci e Guerrini, tenuto precauzionalmente a riposo ma solo per metà tempo - che alla fine potevano meritare il pareggio. Con una prova di carattere però la capolista riesce a portare a casa i tre punti, grazie soprattutto alle parate di Banelli ed alla rete decisiva del solito Balsimini, sempre più uomo decisivo di questa squadra. I gol arrivano tutti nella ripresa, quando il gran caldo comincia a concedere un po' di tregua: apre le danze Pasqualotti A. sbrogliando nel migliore dei modi un batti e ribatti in area, poi si scatena Guerrini che parte dalla sua metà campo, fa girare la testa a metà difesa avversaria e insacca alle spalle di Banelli. Un gol da standing ovation. Il portiere ospite però non ci sta a perdere la sfida, e quando Guerrini si ripresenta in area dopo un'azione analoga si supera deviando in angolo. Non è finita qui, perché Banelli si ripete ancora sull'attaccante locale e su Abitabile, entrambe le volte su calcio di punizione. Balsimini dall'altra parte invece non sbaglia in uno dei suoi consueti perfetti inserimenti, e regala la vittoria ai suoi. Mister Lorenzini può così festeggiare un successo sudato e sofferto, dimostrando di aver ben preparato la gara dopo l'ultima batosta, ma gli ostacoli non sono certo finiti: anzi, siamo arrivati finalmente al big match contro il Cortona Camucia. Per l'occasione rientreranno dalla squalifica Vagli e Pasqualotti Daniele: le condizioni per una grande partita ci sono tutte.<br ><b>CALCIATORIPIU': Guerrini </b>è il migliore per la Sansovino; per l'Alberoro da segnalare in particolare <b>Banelli, Balsimini, Zacchei e Valli</b>.