- Juniores Regionali GIR.B
- Massese
-
1 - 1
- Valdinievole Montecatini
MASSESE: Ceccarelli, Biancardi, Vietina, Latif, Barattini, M. Baldini, E. Baldini, Bennati, Marangon, Mazzei, Vatteroni. A disp.: Francini, Veschi, Leone, Borghini, Fruzzetti. All.: Giorgio Figaia.
VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Castagna, Velluzzi, Vallini, Niccolai, Iannelli, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Della Corte, Tafani, Pulaci, Necciai, Gabbani, Cavallo, Ciervo, Toccafondo, Kishta. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Bianchi di Carrara
RETI: 3' Mazzei, 46' Lassi.
Ancora lì, più o meno abbracciate, e come in tutte le storie lunghe uno dei due si rammarica perché ha ottenuto meno di quanto ha dato: il ruolo dell'amante insoddisfatto tocca al Montecatini che viene via da Massa con un punto e tanti rimpianti. L'1-1 basta invece alla Massese che, passata avanti in avvio e raggiunta dopo la pausa, ottiene il massimo da una gara complicatissima: se si sommano le defezioni, nove, e il valore dell'avversario si capisce come mai Figaia sia così soddisfatto per un pareggio casalingo. È vero che alla prima opportunità i bianconeri passano, spettacolare la punizione di Mazzei dalla lunetta, ma da lì in poi il pallino ballonzola tra le mani del Montecatini che si lancia all'attacco con una manovra chiara e inarrestabile: fraseggio palla a terra, penetrazioni profonde, tiri in porta. E, che calcino Cullhaj o Abruzzese, sempre lo stesso esito: Ceccarelli c'è e dice di no. Ma in avvio di ripresa il fortino locale cade: Iannelli va sparato a destra, salta in dribbling tre avversari e appoggia a rimorchio per Lassi che chiude in porta un'azione dirompente. Trovato il pari, il Montecatini alza ancora il ritmo alla ricerca dei tre punti. Ma la sorte non gli dice bene: sfortunati Cullhaj, Ciervo e Iannelli sulle penetrazioni solitarie, stessa sorte per Gabbani pescato al centro da un angolo velenoso. E a 10' dalla fine la Massese sfiora il colpaccio: Mazzei calcia dalla stessa mattonella da cui aveva fatto così male ma stavolta si limita a sfiorare l'incrocio. Sarebbe stata una beffa atroce per il Montecatini al quale anche il punto va decisamente stretto.
Calciatoripiù: Lassi, Iannelli, Cullhaj (Vald.Montecatini).
MASSESE: Ceccarelli, Biancardi, Vietina, Latif, Barattini, M. Baldini, E. Baldini, Bennati, Marangon, Mazzei, Vatteroni. A disp.: Francini, Veschi, Leone, Borghini, Fruzzetti. All.: Giorgio Figaia.<br >VALD.MONTECATINI: Sonnellini, D. Benvenuti, S. Benvenuti, Lassi, Castagna, Velluzzi, Vallini, Niccolai, Iannelli, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Della Corte, Tafani, Pulaci, Necciai, Gabbani, Cavallo, Ciervo, Toccafondo, Kishta. All.: Daniele Lucherini.<br >
ARBITRO: Bianchi di Carrara<br >
RETI: 3' Mazzei, 46' Lassi.
Ancora lì, più o meno abbracciate, e come in tutte le storie lunghe uno dei due si rammarica perché ha ottenuto meno di quanto ha dato: il ruolo dell'amante insoddisfatto tocca al Montecatini che viene via da Massa con un punto e tanti rimpianti. L'1-1 basta invece alla Massese che, passata avanti in avvio e raggiunta dopo la pausa, ottiene il massimo da una gara complicatissima: se si sommano le defezioni, nove, e il valore dell'avversario si capisce come mai Figaia sia così soddisfatto per un pareggio casalingo. È vero che alla prima opportunità i bianconeri passano, spettacolare la punizione di Mazzei dalla lunetta, ma da lì in poi il pallino ballonzola tra le mani del Montecatini che si lancia all'attacco con una manovra chiara e inarrestabile: fraseggio palla a terra, penetrazioni profonde, tiri in porta. E, che calcino Cullhaj o Abruzzese, sempre lo stesso esito: Ceccarelli c'è e dice di no. Ma in avvio di ripresa il fortino locale cade: Iannelli va sparato a destra, salta in dribbling tre avversari e appoggia a rimorchio per Lassi che chiude in porta un'azione dirompente. Trovato il pari, il Montecatini alza ancora il ritmo alla ricerca dei tre punti. Ma la sorte non gli dice bene: sfortunati Cullhaj, Ciervo e Iannelli sulle penetrazioni solitarie, stessa sorte per Gabbani pescato al centro da un angolo velenoso. E a 10' dalla fine la Massese sfiora il colpaccio: Mazzei calcia dalla stessa mattonella da cui aveva fatto così male ma stavolta si limita a sfiorare l'incrocio. Sarebbe stata una beffa atroce per il Montecatini al quale anche il punto va decisamente stretto. <b>
Calciatoripiù: Lassi, Iannelli, Cullhaj</b> (Vald.Montecatini).