- Juniores Provinciali GIR.A
- Foiano
-
2 - 3
- Tegoleto
NUOVA FOIANO: Giudici, Bellini, Meoni, Becherini, Agutoli, Reali, Vannuccini, Trancucci, Giannini, Mostacci, Salvadori. A disp.: Maurilli, Proietto, Ciancagli, Fatucchi. All.: Gallastroni.
TEGOLETO: Santanicchia, Bichi, Casini, Bennati, Moretti, Cecconi, Bonci, Giannotti, Turchi, Dragoni, Pelucchini. A disp.: Baldini, Cinotti, Cadili. All.: Bardelli.
ARBITRO: Perilli di Arezzo.
RETI: 5' Pelucchini, 30' Turchi, 55' Proietto rig., 64' Bonci, 67' Mostacci.
Risultato bugiardo per una partita vivace, condotta dal Foiano e vinta dal Tegoleto. Due svarioni difensivi e la mancata finalizzazione di tante occasioni create da parte dei giocatori foianesi hanno permesso ad un attento e cinico Tegoleto di aggiudicarsi l'intera posta in palio. La cronaca vede gli ospiti passare subito in vantaggio con Pelucchini che al 5' segna approfittando di un pastrocchio del Foiano. Al 10' perfetto schema da calcio d'angolo per gli uomini di Gallastroni: Becherini per Giannini, da questo per Salvadori che cerca il secondo palo ma la palla esce. Alla mezz'ora altro pasticcio della difesa del Foiano con Turchi che ringrazia e appoggia in rete a porta sguarnita per il 2 a 0. Al 38' un rinvio di Santanicchia colpisce un proprio compagno e la palla finisce sui piedi di Proietto che prova ad insaccare di precisione ma l'estremo difensore salva in tuffo. Il Foiano continua a spingere e sul finire della prima frazione di gioco, da un'idea di Mostacci, ci prova con Proietto che colpisce al volo da dentro l'area ma Santanicchia si supera e salva respingendo. Dopo il riposo è ancora il Foiano ad andare al tiro, questo volta con Salvadori che al termine di un'azione solitaria, spara centrale e il portiere blocca. Dopo tanto penare al 55' il Foiano accorcia grazie a Proietto che realizza dagli undici metri su rigore concesso per atterramento dello stesso giocatore in area. Il Tegoleto non ci sta a farsi raggiungere e sguinzaglia Bonci che, prima ci prova da 25 metri ma spedisce fuori, poi, al 64', raccoglie di testa una perfetta punizione dalla tre quarti e realizza così la terza rete per la sua squadra. Ma non è finita. Ed è Mostacci al 67' a riaprire la partita con una splendida giocata e, a tempo regolamentare scaduto è ancora lui a sfiorare il pareggio con un bel tiro che però esce lambendo il palo. Partita corretta, buono l'arbitraggio.
GIOCATORIPIU': per il Foiano: Giannini, Becherini, Reali; per il Tegoleto: Bonci, Pelucchini, Dragoni.
NUOVA FOIANO: Giudici, Bellini, Meoni, Becherini, Agutoli, Reali, Vannuccini, Trancucci, Giannini, Mostacci, Salvadori. A disp.: Maurilli, Proietto, Ciancagli, Fatucchi. All.: Gallastroni.<br >TEGOLETO: Santanicchia, Bichi, Casini, Bennati, Moretti, Cecconi, Bonci, Giannotti, Turchi, Dragoni, Pelucchini. A disp.: Baldini, Cinotti, Cadili. All.: Bardelli.<br >
ARBITRO: Perilli di Arezzo.<br >
RETI: 5' Pelucchini, 30' Turchi, 55' Proietto rig., 64' Bonci, 67' Mostacci.
Risultato bugiardo per una partita vivace, condotta dal Foiano e vinta dal Tegoleto. Due svarioni difensivi e la mancata finalizzazione di tante occasioni create da parte dei giocatori foianesi hanno permesso ad un attento e cinico Tegoleto di aggiudicarsi l'intera posta in palio. La cronaca vede gli ospiti passare subito in vantaggio con Pelucchini che al 5' segna approfittando di un pastrocchio del Foiano. Al 10' perfetto schema da calcio d'angolo per gli uomini di Gallastroni: Becherini per Giannini, da questo per Salvadori che cerca il secondo palo ma la palla esce. Alla mezz'ora altro pasticcio della difesa del Foiano con Turchi che ringrazia e appoggia in rete a porta sguarnita per il 2 a 0. Al 38' un rinvio di Santanicchia colpisce un proprio compagno e la palla finisce sui piedi di Proietto che prova ad insaccare di precisione ma l'estremo difensore salva in tuffo. Il Foiano continua a spingere e sul finire della prima frazione di gioco, da un'idea di Mostacci, ci prova con Proietto che colpisce al volo da dentro l'area ma Santanicchia si supera e salva respingendo. Dopo il riposo è ancora il Foiano ad andare al tiro, questo volta con Salvadori che al termine di un'azione solitaria, spara centrale e il portiere blocca. Dopo tanto penare al 55' il Foiano accorcia grazie a Proietto che realizza dagli undici metri su rigore concesso per atterramento dello stesso giocatore in area. Il Tegoleto non ci sta a farsi raggiungere e sguinzaglia Bonci che, prima ci prova da 25 metri ma spedisce fuori, poi, al 64', raccoglie di testa una perfetta punizione dalla tre quarti e realizza così la terza rete per la sua squadra. Ma non è finita. Ed è Mostacci al 67' a riaprire la partita con una splendida giocata e, a tempo regolamentare scaduto è ancora lui a sfiorare il pareggio con un bel tiro che però esce lambendo il palo. Partita corretta, buono l'arbitraggio.<br ><b>GIOCATORIPIU':</b> per il Foiano: <b>Giannini, Becherini, Reali</b>; per il Tegoleto: <b>Bonci, Pelucchini, Dragoni.</b>