• Juniores Provinciali GIR.A
  • Cortona Camucia
  • 2 - 0
  • Lucignano


CORTONA CAMUCIA: Sadini, Cattellino, Sciarri L., Cakà, Petrucci, Milleri, Pacchiacucchi, Farnetani, Quadri, Sina, Manfreda. A disp.: , Sciarri G., Persiani, Faragli, Chievoloni, Solfanelli, Di Lisa. All.: Prosperi.
LUCIGNANO: Torricelli, Mencacci, Iorillo, Testi, Del Corto, Farsetti, Tiezzi L., Lucaroni, Desiderato, Turillazzi, Olivieri. A disp.: Corazzesi, Dringoli, Martino. All.: Dell'Eugenio.

ARBITRO: Bruni di Arezzo.

RETI: 10' Sina, 80' Persiani.



Il Cortona Camucia non ha nessuna intenzione di lasciare la strada spianata all'Alberoro verso la conquista del titolo, e tiene il passo della capolista superando per 2-0 il Lucignano di mister Dell'Eugenio. Il pallino del gioco è sempre in mano dei locali, che nel primo tempo affondano con più continuità passando meritatamente con un gran gol di Sina dopo una spettacolare azione personale. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con una bella torsione di testa di Cakà su cross dalla sinistra di Manfreda, e con un tiro dal limite di Pacchiacucchi. Lo stesso numero 7 è costretto ad uscire ad inizio ripresa per infortunio, al suo posto entra Persiani, e sarà proprio lui nel finale a chiudere l'incontro entrando con la giusta scelta di tempo ancora su un cross di Manfreda. Nei minuti precedenti il Cortona aveva sofferto un po' per un naturale calo fisico, ma gli ospiti non erano mai riusciti ad arrivare pericolosamente dalle parti di Sadini. Il Lucignano gioca una buona gara di contenimento (peraltro in formazione parzialmente rimaneggiata), ma deve cedere alla fine alla superiorità tecnica dei ragazzi di Prosperi, che continuano ad avere nel mirino l'Alberoro di mister Lorenzini. La caccia è aperta, le prossime settimane racconteranno la fine della storia.
CALCIATORIPIU': I migliori sono tutti del Cortona: Cakà dimostra di essere pronto al salto di qualità: recupera una quantità di pallone industriale, e va anche vicino alla rete. Sina conferma le qualità tecniche di prima fascia, mentre Manfreda si fa apprezzare per il continuo movimento, e fornisce due assist preziosi alle punte.

CORTONA CAMUCIA: Sadini, Cattellino, Sciarri L., Cak&agrave;, Petrucci, Milleri, Pacchiacucchi, Farnetani, Quadri, Sina, Manfreda. A disp.: , Sciarri G., Persiani, Faragli, Chievoloni, Solfanelli, Di Lisa. All.: Prosperi.<br >LUCIGNANO: Torricelli, Mencacci, Iorillo, Testi, Del Corto, Farsetti, Tiezzi L., Lucaroni, Desiderato, Turillazzi, Olivieri. A disp.: Corazzesi, Dringoli, Martino. All.: Dell'Eugenio. <br > ARBITRO: Bruni di Arezzo.<br > RETI: 10' Sina, 80' Persiani. Il Cortona Camucia non ha nessuna intenzione di lasciare la strada spianata all'Alberoro verso la conquista del titolo, e tiene il passo della capolista superando per 2-0 il Lucignano di mister Dell'Eugenio. Il pallino del gioco &egrave; sempre in mano dei locali, che nel primo tempo affondano con pi&ugrave; continuit&agrave; passando meritatamente con un gran gol di Sina dopo una spettacolare azione personale. I padroni di casa vanno vicini al raddoppio con una bella torsione di testa di Cak&agrave; su cross dalla sinistra di Manfreda, e con un tiro dal limite di Pacchiacucchi. Lo stesso numero 7 &egrave; costretto ad uscire ad inizio ripresa per infortunio, al suo posto entra Persiani, e sar&agrave; proprio lui nel finale a chiudere l'incontro entrando con la giusta scelta di tempo ancora su un cross di Manfreda. Nei minuti precedenti il Cortona aveva sofferto un po' per un naturale calo fisico, ma gli ospiti non erano mai riusciti ad arrivare pericolosamente dalle parti di Sadini. Il Lucignano gioca una buona gara di contenimento (peraltro in formazione parzialmente rimaneggiata), ma deve cedere alla fine alla superiorit&agrave; tecnica dei ragazzi di Prosperi, che continuano ad avere nel mirino l'Alberoro di mister Lorenzini. La caccia &egrave; aperta, le prossime settimane racconteranno la fine della storia.<br ><b>CALCIATORIPIU': </b>I migliori sono tutti del Cortona: <b>Cak&agrave; </b>dimostra di essere pronto al salto di qualit&agrave;: recupera una quantit&agrave; di pallone industriale, e va anche vicino alla rete. <b>Sina</b> conferma le qualit&agrave; tecniche di prima fascia, mentre <b>Manfreda</b> si fa apprezzare per il continuo movimento, e fornisce due assist preziosi alle punte.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI