- Juniores Provinciali GIR.A
- Foiano
-
1 - 0
- Olmoponte Arezzo
NUOVA FOIANO: Doday, Bellini, Ciraudo, Trancucci, Nucci, Zacchei, Vannuccini, Salvadori, Giannini, Proietto, Mostacci. A disp.: Fatucchi, Giudici. All.: Gallastroni-Cazzavacca.
OLMOPONTE: Giuliattini, Monci, Graverini, Spighi, Astara, Nuti, Martoglio, Doddi, Bonolis, Bruschi, Nardoianni. A disp.: Bianchini, Bennati, Sacconi, Cardeti, Liberatori, Randellini, Nitu. All.: Albiani.
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.
RETE: 63' Ciraudo.
Il Foiano batte con merito l'Olmoponte nonostante la formazione di emergenza che i mister Gallastroni e Cazzavacca hanno dovuto mandare in campo date le numerose assenze per infortuni, malattie e squalifiche. Situazione aggravata dall'infortunio occorso a Trancucci a pochi minuti dal fischio d'inizio che ha costretto all'utilizzo dell'unico giocatore a disposizione ed a riorganizzare la squadra. Partita a due facce, con un primo tempo incolore ed una ripresa spumeggiante e piena di sussulti. Nella prima frazione di gioco poco da segnalare, salvo, alla mezz'ora, uno spunto per parte con i portieri protagonisti. Prima ci prova il Foiano con Mostacci e Giuliattini in volo salva con l'aiuto della traversa, replica immediata dell'Olmoponte con Bonolis ma Doday si distende e devia sul palo. Il riposo fa bene alla squadra di casa che si ripresenta in campo più determinata ed alza subito il ritmo della gara. Già nel primo minuto della ripresa uno splendido fraseggio Proietto-Vannuccini-Fatucchi con quest'ultimo che mette in mezzo per l'accorrente Giannini fa gridare al gol, ma il centravanti foianese manca l'appuntamento con la sfera per un niente. Dopo due minuti è Proietto ad impegnare Giuliattini con un gran tiro che il portiere respinge. Più tardi lo stesso Proietto, ottimo oggi nell'inedito ruolo di centrocampista, ci prova dalla distanza con palla che finisce sopra la traversa. La partita si sblocca al 18' della ripresa su punizione dal limite calciata di precisione dallo specialista Ciraudo che sorprende Giuliattini sul suo palo. Poco più tardi Vannuccini imposta sulla destra, crossa per Fatucchi che interviene di testa ma questa volta il portiere si fa trovare pronto e devia sopra la traversa. Giuliattini ancora impeccabile salva la porta da una fucilata di Proietto da 35 metri e subito dopo neutralizza in tuffo un tiro da distanza ravvicinata di Salvadori. Dopo tanto Foiano, al 38' l'Olmoponte ha l'occasione per pareggiare con Nardoianni che raccoglie palla sul filo del fuorigioco, entra indisturbato in area, tira, ma Doday si supera e blocca in volo salvando la partita. Sul finire da registrare un'occasione per parte: prima è Vannuccini a sparare alto un pallone ricevuto in area da Fatucchi, poi tocca a Nardoianni che, a pochi passi dalla porta, calcia al volo ma la palla finisce fuori.
CALCIATORIPIÙ: Proietto, Salvadori, Ciraudo e Doday per il Foiano; Nardoianni, Doddi, Giuliattini per l'Olmoponte.
NUOVA FOIANO: Doday, Bellini, Ciraudo, Trancucci, Nucci, Zacchei, Vannuccini, Salvadori, Giannini, Proietto, Mostacci. A disp.: Fatucchi, Giudici. All.: Gallastroni-Cazzavacca.<br >OLMOPONTE: Giuliattini, Monci, Graverini, Spighi, Astara, Nuti, Martoglio, Doddi, Bonolis, Bruschi, Nardoianni. A disp.: Bianchini, Bennati, Sacconi, Cardeti, Liberatori, Randellini, Nitu. All.: Albiani.<br >
ARBITRO: Cucciniello di Arezzo.<br >
RETE: 63' Ciraudo.
Il Foiano batte con merito l'Olmoponte nonostante la formazione di emergenza che i mister Gallastroni e Cazzavacca hanno dovuto mandare in campo date le numerose assenze per infortuni, malattie e squalifiche. Situazione aggravata dall'infortunio occorso a Trancucci a pochi minuti dal fischio d'inizio che ha costretto all'utilizzo dell'unico giocatore a disposizione ed a riorganizzare la squadra. Partita a due facce, con un primo tempo incolore ed una ripresa spumeggiante e piena di sussulti. Nella prima frazione di gioco poco da segnalare, salvo, alla mezz'ora, uno spunto per parte con i portieri protagonisti. Prima ci prova il Foiano con Mostacci e Giuliattini in volo salva con l'aiuto della traversa, replica immediata dell'Olmoponte con Bonolis ma Doday si distende e devia sul palo. Il riposo fa bene alla squadra di casa che si ripresenta in campo più determinata ed alza subito il ritmo della gara. Già nel primo minuto della ripresa uno splendido fraseggio Proietto-Vannuccini-Fatucchi con quest'ultimo che mette in mezzo per l'accorrente Giannini fa gridare al gol, ma il centravanti foianese manca l'appuntamento con la sfera per un niente. Dopo due minuti è Proietto ad impegnare Giuliattini con un gran tiro che il portiere respinge. Più tardi lo stesso Proietto, ottimo oggi nell'inedito ruolo di centrocampista, ci prova dalla distanza con palla che finisce sopra la traversa. La partita si sblocca al 18' della ripresa su punizione dal limite calciata di precisione dallo specialista Ciraudo che sorprende Giuliattini sul suo palo. Poco più tardi Vannuccini imposta sulla destra, crossa per Fatucchi che interviene di testa ma questa volta il portiere si fa trovare pronto e devia sopra la traversa. Giuliattini ancora impeccabile salva la porta da una fucilata di Proietto da 35 metri e subito dopo neutralizza in tuffo un tiro da distanza ravvicinata di Salvadori. Dopo tanto Foiano, al 38' l'Olmoponte ha l'occasione per pareggiare con Nardoianni che raccoglie palla sul filo del fuorigioco, entra indisturbato in area, tira, ma Doday si supera e blocca in volo salvando la partita. Sul finire da registrare un'occasione per parte: prima è Vannuccini a sparare alto un pallone ricevuto in area da Fatucchi, poi tocca a Nardoianni che, a pochi passi dalla porta, calcia al volo ma la palla finisce fuori.<br ><b>CALCIATORIPIÙ: Proietto, Salvadori, Ciraudo e Doday</b> per il Foiano; <b>Nardoianni, Doddi, Giuliattini</b> per l'Olmoponte.