• Allievi Provinciali GIR.A
  • Isolotto
  • 0 - 2
  • San Giusto Le Bagnese


ISOLOTTO: Oreto, Tartaglia, Labardi, Palandini, Lalia, Panerai, Urzi, Petrucci (65' Cedeno), Baliad (45' Piromallo), Messina, Remedi. A disp.: Leolini. All.: Tanganelli C.

SAN GIUSTO: Paoli, Bianchini (75' Manetti), Boanini (57' Ibraliu), Bianchi, Caneschi, Diotallevi, Osmani (85' La Mantia), Izzo, Vicerdini, Bernabei, Nuzzi. All.: Donadi A.


ARBITRO: Sartini M. di Firenze.


RETI: 32' Vicerdini, 78' Osmani



Vittoria meritata per gli ospiti, che riescono a mostrare un gioco bello e funzionale, pur non iniziando nel migliore dei modi la partita. I ragazzi di Donadi, infatti, ad inizio gara perdono ben presto il controllo sulla sfera, subendo varie offensive che la ben organizzata difesa riesce sempre a neutralizzare. La prima azione veramente pericolosa è comunque a loro favore, con Bernabei che sbaglia clamorosamente la conclusione di fronte al portiere. Dopo di che c'è un rapido cambio di fronte ed il tentativo di prima da parte di Panerai, su errore difensivo; si fa però trovare pronto il portiere giallo-rosso. Al diciassettesimo l'ottimo Osmani subirà un piccolo infortunio opponendosi al potentissimo tiro di Remedi da calcio piazzato; infortunio che, per fortuna dei compagni, non ne pregiudicherà le doti tecniche. Due minuti dopo episodio che si ripeterà tale e quale nel finale, la mancata assegnazione di un evidente calcio di rigore a favore del San Giusto. Al trentaduesimo arriva la prima marcatura, grazie a Bernabei che in solitaria si porta davanti al portiere, colpendolo però con il pallone; sulla respinta il più veloce di tutti è Vicerdini che non ha difficoltà ad insaccare. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa ancora un' occasione per Paoli di mostrarci la sua sicurezza nella presa, su punizione da posizione favorevole di Baliad. Prima del definitivo raddoppio avversario c'è tempo per una bellissima azione per i padroni di casa, ad opera di Messina che prima scarta 4 avversari, dopo di che passa la palla a Panerai che si accentra con un perfetto doppio-passo. Sul finale arriva l'agognato e meritato goal di Osmani che controlla la sfera con tre agili palleggi, prima di battere l'estremo difensore con un potente rasoterra. Cinque minuti prima della fine Labardi, il cui gioco quest'oggi non è stato all'altezza di quello degli altri, sbaglia il goal della bandiera trovandosi solo di fronte allo specchio. Si conclude così una gara caratterizzata da rapidi cambi della linea del fronte e dalle spettacolari giocate ad opera degli atleti. Più che meritata la vittoria ospite, visti anche i due rigori negati. Episodi gravi da parte del direttore di gara, che per il resto ha arbitrato però correttamente.

Dario Calonaci ISOLOTTO: Oreto, Tartaglia, Labardi, Palandini, Lalia, Panerai, Urzi, Petrucci (65' Cedeno), Baliad (45' Piromallo), Messina, Remedi. A disp.: Leolini. All.: Tanganelli C. <br >SAN GIUSTO: Paoli, Bianchini (75' Manetti), Boanini (57' Ibraliu), Bianchi, Caneschi, Diotallevi, Osmani (85' La Mantia), Izzo, Vicerdini, Bernabei, Nuzzi. All.: Donadi A. <br > ARBITRO: Sartini M. di Firenze. <br > RETI: 32' Vicerdini, 78' Osmani Vittoria meritata per gli ospiti, che riescono a mostrare un gioco bello e funzionale, pur non iniziando nel migliore dei modi la partita. I ragazzi di Donadi, infatti, ad inizio gara perdono ben presto il controllo sulla sfera, subendo varie offensive che la ben organizzata difesa riesce sempre a neutralizzare. La prima azione veramente pericolosa &egrave; comunque a loro favore, con Bernabei che sbaglia clamorosamente la conclusione di fronte al portiere. Dopo di che c'&egrave; un rapido cambio di fronte ed il tentativo di prima da parte di Panerai, su errore difensivo; si fa per&ograve; trovare pronto il portiere giallo-rosso. Al diciassettesimo l'ottimo Osmani subir&agrave; un piccolo infortunio opponendosi al potentissimo tiro di Remedi da calcio piazzato; infortunio che, per fortuna dei compagni, non ne pregiudicher&agrave; le doti tecniche. Due minuti dopo episodio che si ripeter&agrave; tale e quale nel finale, la mancata assegnazione di un evidente calcio di rigore a favore del San Giusto. Al trentaduesimo arriva la prima marcatura, grazie a Bernabei che in solitaria si porta davanti al portiere, colpendolo per&ograve; con il pallone; sulla respinta il pi&ugrave; veloce di tutti &egrave; Vicerdini che non ha difficolt&agrave; ad insaccare. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa ancora un' occasione per Paoli di mostrarci la sua sicurezza nella presa, su punizione da posizione favorevole di Baliad. Prima del definitivo raddoppio avversario c'&egrave; tempo per una bellissima azione per i padroni di casa, ad opera di Messina che prima scarta 4 avversari, dopo di che passa la palla a Panerai che si accentra con un perfetto doppio-passo. Sul finale arriva l'agognato e meritato goal di Osmani che controlla la sfera con tre agili palleggi, prima di battere l'estremo difensore con un potente rasoterra. Cinque minuti prima della fine Labardi, il cui gioco quest'oggi non &egrave; stato all'altezza di quello degli altri, sbaglia il goal della bandiera trovandosi solo di fronte allo specchio. Si conclude cos&igrave; una gara caratterizzata da rapidi cambi della linea del fronte e dalle spettacolari giocate ad opera degli atleti. Pi&ugrave; che meritata la vittoria ospite, visti anche i due rigori negati. Episodi gravi da parte del direttore di gara, che per il resto ha arbitrato per&ograve; correttamente. Dario Calonaci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI