- Juniores Provinciali GIR.A
- Sansovino
-
1 - 2
- Cortona Camucia
SANSOVINO: Bucchi, Coradeschi, Auremi, Cerofolini, Luconi, Bartolucci, Cocci, D'Isercola, Casini, Sorrentino, Carbone. A disp.: Burroni, Misiti, Nitu. All.: Cerofolini.
CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Chiovoloni, Sciarri L., Cakà, D'Agostino, Gorrini, Manfreda, Rossi, Pacchialucchi, Sina, Persiani. A disp.: Sabini, Sciarri, Farnetani, Quadri, Solfanelli, Di Lisa. All.: Prosperi.
ARBITRO: Meozzi di Arezzo.
RETI: 12' Casini rig., 47' Sina, 55' Pacchialucchi.
Il Cortona Camucia fatica forse più del previsto ad imporsi in casa di una Sansovino orgogliosa e determinata ad arrivare al più presto sopra quota 0, recuperando dunque i sette punti di penalizzazione che la costringono all'ultimo punto in classifica. I ragazzi di Cerofolini giocano una partita caparbia, e riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete. Il gol è siglato da Casini su un rigore da lui stesso conquistato per esser stato atterrato in area da D'Agostino. Gli ospiti reagiscono e si portano subito in avanti, ma al 12' Bucchi si disimpegna bene su tiro di Persiani imbeccato da Pacchiaucchi. Stessi protagonisti un minuto dopo ma il tiro del numero 11 finisce fuori. Incredibile quanto accade tra il 16' e il 19': in tre minuti il Cortona colpisce ben tre legni, due su punizione ad opera di Pacchialucchi e Sina ed uno in mischia sugli sviluppi del secondo calcio piazzato. La porta di Bucchi sembra stregata per gli avanti ospiti, ma nella ripresa le cose cambiano. Dopo pochi giri d'orologio infatti Sina pareggia grazie ad un errore difensivo degli avversari. I padroni di casa si riportano in avanti con un'azione insistita di Casini, che parte da metà campo con una sgroppata devastante ma viene fermato in angolo a pochi metri dalla porta. Nuovo rivaltamento di fronte, e gli ospiti passano grazie a Pacchialucchi, che s'inserisce tra due difensori e segna la meritata rete personale. I ragazzi di Prosperi potrebbero anche triplicare, ma la conclusione di Quadri su cross di Sciarri L. finisce fuori di poco. È l'ultima azione degna di nota dell'incontro, che finisce con la meritata vittoria esterna del Cortona contro una Sansovino che dimostra spirito e combattività, e che fa capire di voler lottare sino al termine del campionato.
CALCIATORIPIU': Segnaliamo il portiere Bucchi per la Sansovino, ed il solito Hendry Sina per il Cortona Camucia.
SANSOVINO: Bucchi, Coradeschi, Auremi, Cerofolini, Luconi, Bartolucci, Cocci, D'Isercola, Casini, Sorrentino, Carbone. A disp.: Burroni, Misiti, Nitu. All.: Cerofolini.<br >CORTONA CAMUCIA: Faltoni, Chiovoloni, Sciarri L., Cakà, D'Agostino, Gorrini, Manfreda, Rossi, Pacchialucchi, Sina, Persiani. A disp.: Sabini, Sciarri, Farnetani, Quadri, Solfanelli, Di Lisa. All.: Prosperi.<br >
ARBITRO: Meozzi di Arezzo.<br >
RETI: 12' Casini rig., 47' Sina, 55' Pacchialucchi.
Il Cortona Camucia fatica forse più del previsto ad imporsi in casa di una Sansovino orgogliosa e determinata ad arrivare al più presto sopra quota 0, recuperando dunque i sette punti di penalizzazione che la costringono all'ultimo punto in classifica. I ragazzi di Cerofolini giocano una partita caparbia, e riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio di una rete. Il gol è siglato da Casini su un rigore da lui stesso conquistato per esser stato atterrato in area da D'Agostino. Gli ospiti reagiscono e si portano subito in avanti, ma al 12' Bucchi si disimpegna bene su tiro di Persiani imbeccato da Pacchiaucchi. Stessi protagonisti un minuto dopo ma il tiro del numero 11 finisce fuori. Incredibile quanto accade tra il 16' e il 19': in tre minuti il Cortona colpisce ben tre legni, due su punizione ad opera di Pacchialucchi e Sina ed uno in mischia sugli sviluppi del secondo calcio piazzato. La porta di Bucchi sembra stregata per gli avanti ospiti, ma nella ripresa le cose cambiano. Dopo pochi giri d'orologio infatti Sina pareggia grazie ad un errore difensivo degli avversari. I padroni di casa si riportano in avanti con un'azione insistita di Casini, che parte da metà campo con una sgroppata devastante ma viene fermato in angolo a pochi metri dalla porta. Nuovo rivaltamento di fronte, e gli ospiti passano grazie a Pacchialucchi, che s'inserisce tra due difensori e segna la meritata rete personale. I ragazzi di Prosperi potrebbero anche triplicare, ma la conclusione di Quadri su cross di Sciarri L. finisce fuori di poco. È l'ultima azione degna di nota dell'incontro, che finisce con la meritata vittoria esterna del Cortona contro una Sansovino che dimostra spirito e combattività, e che fa capire di voler lottare sino al termine del campionato.<br ><b>CALCIATORIPIU': </b>Segnaliamo il portiere <b>Bucchi</b> per la Sansovino, ed il solito <b>Hendry Sina</b> per il Cortona Camucia.