- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
3 - 2
- Sporting Arno
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Collecchi, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Luisotti, Garunja, Gaddini, Barsanti. A disp.: Donati, Pellicci, Petrilli, Grasso, Sina, Pini, Fazzini. All.: Gandini.
SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Leoni, Mazzantini, Biondi, Sestini, Lotti, Baggiani, Sollaku, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Cantini, Meacci. All.: Massimillo.
ARBITRO: Leonardo Merlicco di Pisa.
RETI: 20' e 75' Nieri, 30' Gaddini, 50' Luisotti, 62' Pecci.
NOTE: espulso Leoni.
Partita divertente in quel di Altopascio, dove Tau e Sporting Arno si sfidano per l'ultimo turno di campionato. Al termine di due tempi elettrizzanti è il Tau a portarsi a casa l'intera posta in palio grazie al 3-2 firmato dalle reti di Gaddini, Luisotti e Pecci. L'inizio di gara, però, vede lo Sporting Arno colpire alla prima occasione utile, nonostante un buon approccio da parte del Tau: al 20', infatti, Canigiani inventa una gran palla per Nieri, che di testa anticipa tutti e supera Giovannetti per l'1-0 rosanero. Colpito a freddo, il Tau trova comunque la forza di reagire e, dopo una traversa colpita da Pinucci, alla mezz'ora è Gaddini a regalare il pareggio alla formazione di casa con un gran piazzato in buca d'angolo dopo un uno-due con un compagno. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-1. Nel secondo tempo, però, il copione della gara cambia subito, perché al Tau bastano appena dieci minuti per trovare il gol del vantaggio con Luisotti, che riceve palla, converge verso il centro e dai 30 metri lascia partire un fendente che si infila al sette, dove Ceretelli non può proprio arrivare per il 2-1 Tau. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di mister Gandini continua a premere sull'acceleratore e al 62' Pecci finalizza al meglio una pregevole azione in velocità con una conclusione angolata che non lascia scampo a Ceretelli per il 3-1 locale. Per lo Sporting Arno la gara si complica ulteriormente poco dopo, quando Leoni viene espulso, costringendo i suoi a giocare in inferiorità numerica gli ultimi minuti di gara. Tuttavia nel finale lo Sporting Arno riesce comunque a rendere meno amara la sconfitta con la seconda rete di giornata di Nieri, che approfitta di un pasticcio difensivo del Tau e, solo davanti a Giovannetti, non sbaglia.
Calciatoripiù: per il Tau ottimi Pecci, Pinucci e Luisotti. Nello Sporting Arno gran gara di Nieri.
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Collecchi, Lepri, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Luisotti, Garunja, Gaddini, Barsanti. A disp.: Donati, Pellicci, Petrilli, Grasso, Sina, Pini, Fazzini. All.: Gandini.<br >SPORTING ARNO: Ceretelli, Paita, Leoni, Mazzantini, Biondi, Sestini, Lotti, Baggiani, Sollaku, Canigiani, Nieri. A disp.: Maranghi, Cantini, Meacci. All.: Massimillo.<br >
ARBITRO: Leonardo Merlicco di Pisa.<br >
RETI: 20' e 75' Nieri, 30' Gaddini, 50' Luisotti, 62' Pecci.<br >NOTE: espulso Leoni.
Partita divertente in quel di Altopascio, dove Tau e Sporting Arno si sfidano per l'ultimo turno di campionato. Al termine di due tempi elettrizzanti è il Tau a portarsi a casa l'intera posta in palio grazie al 3-2 firmato dalle reti di Gaddini, Luisotti e Pecci. L'inizio di gara, però, vede lo Sporting Arno colpire alla prima occasione utile, nonostante un buon approccio da parte del Tau: al 20', infatti, Canigiani inventa una gran palla per Nieri, che di testa anticipa tutti e supera Giovannetti per l'1-0 rosanero. Colpito a freddo, il Tau trova comunque la forza di reagire e, dopo una traversa colpita da Pinucci, alla mezz'ora è Gaddini a regalare il pareggio alla formazione di casa con un gran piazzato in buca d'angolo dopo un uno-due con un compagno. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-1. Nel secondo tempo, però, il copione della gara cambia subito, perché al Tau bastano appena dieci minuti per trovare il gol del vantaggio con Luisotti, che riceve palla, converge verso il centro e dai 30 metri lascia partire un fendente che si infila al sette, dove Ceretelli non può proprio arrivare per il 2-1 Tau. Sulle ali dell'entusiasmo, la formazione di mister Gandini continua a premere sull'acceleratore e al 62' Pecci finalizza al meglio una pregevole azione in velocità con una conclusione angolata che non lascia scampo a Ceretelli per il 3-1 locale. Per lo Sporting Arno la gara si complica ulteriormente poco dopo, quando Leoni viene espulso, costringendo i suoi a giocare in inferiorità numerica gli ultimi minuti di gara. Tuttavia nel finale lo Sporting Arno riesce comunque a rendere meno amara la sconfitta con la seconda rete di giornata di Nieri, che approfitta di un pasticcio difensivo del Tau e, solo davanti a Giovannetti, non sbaglia. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tau ottimi<b> Pecci, Pinucci e Luisotti</b>. Nello Sporting Arno gran gara di <b>Nieri</b>.