• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.E
  • Affrico
  • 0 - 2
  • Firenze Ovest


AFFRICO: Bargagli, Rizzo, Rubechini, Giannoni, Ceccherini, Manetti, Landi, Benci, Pagliai, Nistri, Dolcianu, Marescotti, Zampinetti, Aiazzi, Marcellini, Foggi, Florea. All.: Brogi.
FIRENZE OVEST: Di Palma, Burchi, Di Vico, Mattioli, Del Bene, Sinacciolo, Bonini, Fraschini, Candiano, Simoncini, Pancani, Fiaschi, Greco, Cianci, Farsetti. All.: Gori.

ARBITRO: Fantechi di Firenze.

RETI: 8' Candiano, 50' Sinacciolo.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1.



Il Firenze Ovest esce vincitore dalla sfida del Lapenta grazie a una prestazione complessivamente più convinta e convincente, nella quale i pochi episodi decisivi hanno tutti arriso alla compagine di mister Gori. Affrico in tono minore, quasi mai capace di rendersi pericoloso e di imporre il proprio gioco. La partita si mette subito bene per gli ospiti grazie alla rete di Candiano, abile a calciare da dentro l'area avversaria alzando la traiettoria in modo imprendibile per Bargagli. I ragazzi di mister Brogi non riescono a reagire con veemenza, affidandosi perlopiù alla rapidità di Dolcianu per pungere. Non arrivano emozioni particolari, e il primo tempo è appannaggio rossoblu. Frazione centrale interlocutoria: è sempre il Firenze Ovest ad apparire in controllo, senza entusiasmare ma anche, e soprattutto, senza rischiare. Nel terzo parziale i locali dovrebbero tentare il tutto per tutto, ma non riescono a strappare agli avversari una certa supremazia territoriale che tiene lontano ogni pericolo. Le sporadiche ripartenze dell'Affrico non sono gestite bene e anzi, a volte danno adito a contrattacchi ospiti di grande pericolosità: è il caso della scorribanda di Bonini al 49', che dopo 30 metri di corsa entra in area, cerca di servire il taglio di Candiano ma centra un difensore e ottiene solo un angolo. Angolo che si rivela decisivo, dato che nella mischia il signor Fantechi scorge un'irregolarità da sanzionare col rigore; una ghiotta opportunità che Sinacciolo sfrutta, nonostante l'intuizione corretta di Bargagli. Per i padroni di casa la sveglia non suona, così gli ospiti mantengono la spinta e creano ulteriori occasioni. L'opportunità migliore, per i biancoblu, al 53', quando Manetti gestisce bene un break a centrocampo e lancia in profondità Dolcianu, che cerca la soluzione di forza sul primo palo trovando Di Palma ben piazzato. Non succede più niente di significativo, e per il Firenze Ovest matura una vittoria tutto sommato meritata.
Calciatoripiù: Dolcianu
è senza dubbio il migliore tra le file dell'Affrico. Bene Banini, Candiano e Sinacciolo per il Firenze Ovest.

Marco Ristori AFFRICO: Bargagli, Rizzo, Rubechini, Giannoni, Ceccherini, Manetti, Landi, Benci, Pagliai, Nistri, Dolcianu, Marescotti, Zampinetti, Aiazzi, Marcellini, Foggi, Florea. All.: Brogi.<br >FIRENZE OVEST: Di Palma, Burchi, Di Vico, Mattioli, Del Bene, Sinacciolo, Bonini, Fraschini, Candiano, Simoncini, Pancani, Fiaschi, Greco, Cianci, Farsetti. All.: Gori.<br > ARBITRO: Fantechi di Firenze.<br > RETI: 8' Candiano, 50' Sinacciolo. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-1. Il Firenze Ovest esce vincitore dalla sfida del Lapenta grazie a una prestazione complessivamente pi&ugrave; convinta e convincente, nella quale i pochi episodi decisivi hanno tutti arriso alla compagine di mister Gori. Affrico in tono minore, quasi mai capace di rendersi pericoloso e di imporre il proprio gioco. La partita si mette subito bene per gli ospiti grazie alla rete di Candiano, abile a calciare da dentro l'area avversaria alzando la traiettoria in modo imprendibile per Bargagli. I ragazzi di mister Brogi non riescono a reagire con veemenza, affidandosi perlopi&ugrave; alla rapidit&agrave; di Dolcianu per pungere. Non arrivano emozioni particolari, e il primo tempo &egrave; appannaggio rossoblu. Frazione centrale interlocutoria: &egrave; sempre il Firenze Ovest ad apparire in controllo, senza entusiasmare ma anche, e soprattutto, senza rischiare. Nel terzo parziale i locali dovrebbero tentare il tutto per tutto, ma non riescono a strappare agli avversari una certa supremazia territoriale che tiene lontano ogni pericolo. Le sporadiche ripartenze dell'Affrico non sono gestite bene e anzi, a volte danno adito a contrattacchi ospiti di grande pericolosit&agrave;: &egrave; il caso della scorribanda di Bonini al 49', che dopo 30 metri di corsa entra in area, cerca di servire il taglio di Candiano ma centra un difensore e ottiene solo un angolo. Angolo che si rivela decisivo, dato che nella mischia il signor Fantechi scorge un'irregolarit&agrave; da sanzionare col rigore; una ghiotta opportunit&agrave; che Sinacciolo sfrutta, nonostante l'intuizione corretta di Bargagli. Per i padroni di casa la sveglia non suona, cos&igrave; gli ospiti mantengono la spinta e creano ulteriori occasioni. L'opportunit&agrave; migliore, per i biancoblu, al 53', quando Manetti gestisce bene un break a centrocampo e lancia in profondit&agrave; Dolcianu, che cerca la soluzione di forza sul primo palo trovando Di Palma ben piazzato. Non succede pi&ugrave; niente di significativo, e per il Firenze Ovest matura una vittoria tutto sommato meritata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dolcianu </b>&egrave; senza dubbio il migliore tra le file dell'Affrico. Bene <b>Banini, Candiano e Sinacciolo</b> per il Firenze Ovest. Marco Ristori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI