• Juniores Provinciali GIR.C
  • Real Vinci
  • 2 - 5
  • Montespertoli


REAL VINCI: Mehdiu, Gueye (Hithi), Lunardi, Baronti (Fattori), Bruni, Cianti (Barbato), Bartolozzi (Abati), Paolinelli (Nelli), Ditella, Russoniello, Del Sordo. All.: Simone Coccia.
MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Ficozzi, Nesti, Marceddu, Capperucci, Attanasio, Renzetti, Tedesco, Nesi. A disp.: Falciai, Bartalesi, Cappellini, Brindisi. All.: Giuliano Costoli.

ARBITRO: Rinaldi di Empoli.

RETI: Capperucci 3', Marceddu 10', Capperucci 13', Nesti 29' autogol, Ditella 50', Renzetti 57', Cappelli 91'.



Ultima di campionato e il Montespertoli senza troppo faticare vince contro un Real Vinci che sembra già in vacanza; infatti dopo appena quindici minuti la squadra di casa è sotto di tre reti realizzate dagli ospiti con la complicità della retroguardia avversaria. Il primo porta la firma di Capperucci che batte in uscita Mehdiu dopo uno svarione delle difesa avversaria; il secondo è di Marceddu che realizza di testa su cross dall'angolo anche in questo caso liberissimo al centro area. Il terzo è ancora opera di Capperucci, sugli sviluppi di un altro svarione della difesa di casa. Prova a reagire il Real Vinci con Russoniello e Ditella ma la squadra locale non gioca come sa e crea poco senza impensierire la difesa del Montespertoli. Al 29', su angolo battuto da Russoniello, Nesti devia in rete e realizza un autogol che riaccende la squadra di casa. Infatti poco dopo Bartolozzi si libera sulla destra e mette al centro per Ditella che non controlla e l'azione sfuma; ci prova ancora il Real Vinci fino alla fine del tempo ma la manovra non è fluida e, contro una squadra ben organizzata come il Montespertoli, vedi il quarto posto in campionato, è difficile riuscire a creare e concretizzare. La ripresa vede il Real Vinci crederci di più, realizzando con Ditella il gol della speranza al quinto su bella giocata di Russoniello, ma le speranze di riagguantare il risultato si spengono quando Bartolozzi e Del Sordo da buona posizione mancano il bersaglio. Quindi arriva la zampata di Renzetti che al 57' riporta a distanza il conto dei gol. Si arriva fino alla fine dell'incontro senza grossi sussulti e c'è gloria anche per Cappelli che, nel recupero, sfrutta un'altra indecisione della difesa e realizza il quinto gol. Finisce la partita classica di fine campionato, con poca concentrazione e la testa alla prossima stagione. Ultima giornata di campionato e il Montespertoli può ritenersi contento del campionato disputato, competendo ad armi pari al cospetto delle grandi fino a tre giornate dalla fine. Del Real Vinci si può dire che nell'arco del campionato ha espresso in alcune gare un buon gioco ma è stato poco costante; tuttavia si sono visti nel suo organico tanti elementi validi che nel prossimo anno saranno sicuramente protagonisti.

PB REAL VINCI: Mehdiu, Gueye (Hithi), Lunardi, Baronti (Fattori), Bruni, Cianti (Barbato), Bartolozzi (Abati), Paolinelli (Nelli), Ditella, Russoniello, Del Sordo. All.: Simone Coccia.<br >MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Ficozzi, Nesti, Marceddu, Capperucci, Attanasio, Renzetti, Tedesco, Nesi. A disp.: Falciai, Bartalesi, Cappellini, Brindisi. All.: Giuliano Costoli.<br > ARBITRO: Rinaldi di Empoli.<br > RETI: Capperucci 3', Marceddu 10', Capperucci 13', Nesti 29' autogol, Ditella 50', Renzetti 57', Cappelli 91'. Ultima di campionato e il Montespertoli senza troppo faticare vince contro un Real Vinci che sembra gi&agrave; in vacanza; infatti dopo appena quindici minuti la squadra di casa &egrave; sotto di tre reti realizzate dagli ospiti con la complicit&agrave; della retroguardia avversaria. Il primo porta la firma di Capperucci che batte in uscita Mehdiu dopo uno svarione delle difesa avversaria; il secondo &egrave; di Marceddu che realizza di testa su cross dall'angolo anche in questo caso liberissimo al centro area. Il terzo &egrave; ancora opera di Capperucci, sugli sviluppi di un altro svarione della difesa di casa. Prova a reagire il Real Vinci con Russoniello e Ditella ma la squadra locale non gioca come sa e crea poco senza impensierire la difesa del Montespertoli. Al 29', su angolo battuto da Russoniello, Nesti devia in rete e realizza un autogol che riaccende la squadra di casa. Infatti poco dopo Bartolozzi si libera sulla destra e mette al centro per Ditella che non controlla e l'azione sfuma; ci prova ancora il Real Vinci fino alla fine del tempo ma la manovra non &egrave; fluida e, contro una squadra ben organizzata come il Montespertoli, vedi il quarto posto in campionato, &egrave; difficile riuscire a creare e concretizzare. La ripresa vede il Real Vinci crederci di pi&ugrave;, realizzando con Ditella il gol della speranza al quinto su bella giocata di Russoniello, ma le speranze di riagguantare il risultato si spengono quando Bartolozzi e Del Sordo da buona posizione mancano il bersaglio. Quindi arriva la zampata di Renzetti che al 57' riporta a distanza il conto dei gol. Si arriva fino alla fine dell'incontro senza grossi sussulti e c'&egrave; gloria anche per Cappelli che, nel recupero, sfrutta un'altra indecisione della difesa e realizza il quinto gol. Finisce la partita classica di fine campionato, con poca concentrazione e la testa alla prossima stagione. Ultima giornata di campionato e il Montespertoli pu&ograve; ritenersi contento del campionato disputato, competendo ad armi pari al cospetto delle grandi fino a tre giornate dalla fine. Del Real Vinci si pu&ograve; dire che nell'arco del campionato ha espresso in alcune gare un buon gioco ma &egrave; stato poco costante; tuttavia si sono visti nel suo organico tanti elementi validi che nel prossimo anno saranno sicuramente protagonisti. PB




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI