• Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
  • San Miniato Basso
  • 0 - 6
  • Ponsacco


GIALLOROSSI: Turri (Galimberti), Giacomelli, Arzilli, Cambi, Biagioni, Fedeli, Melucci (Santini), Salvini (Fefè), Mannucci (Maddia), Notaro (Bonistalli), Piredda (Fontanelli). A disp.: : Fiaschi. All: Mauro Falciani.
PONSACCO: Salvadori, Rossi (Macchi), Balla, Gemignani, Tognoni, Costantino (Di Lillo), Giuntini, Belcari (Golisano), Balluchi (Lisanti), Ribaudo, Zgjana (Lupi). A disp.: Poggianti. All.: Massimo Mancini.

ARBITRO: Persichetti di Pisa
Reti: 12', 53' rig., Ribaudo, 34', 48' Balluchi, 59' Golisano 62' Gemignani.



Il Ponsacco passa a San Miniato Basso battendo per 5-0 i Giallorossi locali; nel campo stretto inizialmente i rossoblù trovano pochi spazi, ma a mano a mano raggomitolano il filo del gioco anche se i ragazzi di Falciati provano a rendersi pericolosi con Mannucci che cerca di impensierire la retroguardia rossoblù. Il vantaggio degli ospiti arriva al 12': Giuntini, su lancio di Belcari, se ne va con un'azione insistita sulla destra, Balluchi conclude al volo, Turri risponde con un grande intervento ma non può nulla sul tap-in di Ribaudo. Il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che riescono a chiudere in doppio vantaggio il primo tempo grazie alla seconda rete di Balluchi che conclude una grande azione rifinita da Belcari. Nella ripresa la prima azione è di marca locale con il solito Mannucci per poco non sorprende il portiere ospite. Ma il Ponsacco non perde il filo del suo gioco e triplica con il capitano Balluchi al culmine di una bella azione personale. A questo punto la partita diventa un monologo del Ponsacco che non concede nemmeno un centimetro ai locali. L'impeto degli ospiti non si spegne nemmeno alla distanza. A metà del secondo tempo Ribaudo viene atterrato in area: sul dischetto si presenta egli stesso che da vero specialista non sbaglia per il 4-0. Le ultime segnature sono di Golisano e Gemignani, il giocatore di gran lunga migliore, in campo che segna il 6-0 per la corazzata rossoblù. Il San Miniato ha trovato un avversario piu' forte e poco ha potuto.
Calciatoripiù:
nei Giallorossi Mannucci. Per il Ponsacco difficile trovare un migliore in assoluto: il lavoro di Mancini è evidente, la squadra è messa benissimo in campo e sfodera delle individualità di prim'ordine. Su tutti vale la pena citare Gemignani, centrale con i fiocchi. Anche Tognoni, giocatore di buona prospettiva, si rivela molto intelligente nel giocare velocemente il pallone, essenziale e deciso.

Antonio Bacchereti GIALLOROSSI: Turri (Galimberti), Giacomelli, Arzilli, Cambi, Biagioni, Fedeli, Melucci (Santini), Salvini (Fef&egrave;), Mannucci (Maddia), Notaro (Bonistalli), Piredda (Fontanelli). A disp.: : Fiaschi. All: Mauro Falciani.<br >PONSACCO: Salvadori, Rossi (Macchi), Balla, Gemignani, Tognoni, Costantino (Di Lillo), Giuntini, Belcari (Golisano), Balluchi (Lisanti), Ribaudo, Zgjana (Lupi). A disp.: Poggianti. All.: Massimo Mancini.<br > ARBITRO: Persichetti di Pisa<br >Reti: 12', 53' rig., Ribaudo, 34', 48' Balluchi, 59' Golisano 62' Gemignani. Il Ponsacco passa a San Miniato Basso battendo per 5-0 i Giallorossi locali; nel campo stretto inizialmente i rossobl&ugrave; trovano pochi spazi, ma a mano a mano raggomitolano il filo del gioco anche se i ragazzi di Falciati provano a rendersi pericolosi con Mannucci che cerca di impensierire la retroguardia rossobl&ugrave;. Il vantaggio degli ospiti arriva al 12': Giuntini, su lancio di Belcari, se ne va con un'azione insistita sulla destra, Balluchi conclude al volo, Turri risponde con un grande intervento ma non pu&ograve; nulla sul tap-in di Ribaudo. Il vantaggio mette le ali ai padroni di casa che riescono a chiudere in doppio vantaggio il primo tempo grazie alla seconda rete di Balluchi che conclude una grande azione rifinita da Belcari. Nella ripresa la prima azione &egrave; di marca locale con il solito Mannucci per poco non sorprende il portiere ospite. Ma il Ponsacco non perde il filo del suo gioco e triplica con il capitano Balluchi al culmine di una bella azione personale. A questo punto la partita diventa un monologo del Ponsacco che non concede nemmeno un centimetro ai locali. L'impeto degli ospiti non si spegne nemmeno alla distanza. A met&agrave; del secondo tempo Ribaudo viene atterrato in area: sul dischetto si presenta egli stesso che da vero specialista non sbaglia per il 4-0. Le ultime segnature sono di Golisano e Gemignani, il giocatore di gran lunga migliore, in campo che segna il 6-0 per la corazzata rossobl&ugrave;. Il San Miniato ha trovato un avversario piu' forte e poco ha potuto. <b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nei Giallorossi <b>Mannucci</b>. Per il Ponsacco difficile trovare un migliore in assoluto: il lavoro di Mancini &egrave; evidente, la squadra &egrave; messa benissimo in campo e sfodera delle individualit&agrave; di prim'ordine. Su tutti vale la pena citare <b>Gemignani</b>, centrale con i fiocchi. Anche <b>Tognoni</b>, giocatore di buona prospettiva, si rivela molto intelligente nel giocare velocemente il pallone, essenziale e deciso. Antonio Bacchereti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI