- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
3 - 0
- Signa
SANCASCIANESE: Casini, Francini, Ricci, Bandinelli, Pieroni, Morrobel, Uggetti, Perozzi, Mugnai, Salvadori, Alla. A disp.: Cirri, Fontanelli, Siciliani, Lucarelli, Fantoni, Nocentini. All.: Aldo Anichini.
SIGNA: Pasqualetti, Balbo, Degl'Innocenti, Asmarandei, Gallo, Pisani, Ciampi, Allegri, Binetti, Daniele, Manalo. A disp.: Romei, Giunta. All.: Gaetano Rotondo.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Salvadori, Alla 2.
Vince e convince la Sancascianese, che sul campo amico batte il Signa con il netto punteggio di 3-0. E dire che la partita non era certo cominciata nel migliore dei modi per i locali, nel primo tempo inchiodati allo 0-0 da un Signa sempre attento in difesa e sempre pronto al contropiede (gli ospiti sfiorano addirittura il gol prima con Ciampi e poi con Manalo). La partita cambia bruscamente nella ripresa: la Sancascianese torna in campo con un atteggiamente completamente diverso da quello visto nel primo tempo, un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli avversari. Un Signa fino a quel momento ben messo in campo è improvvisamente costretto a cedere il possesso del pallone e a raccogliersi tutto intorno alla sua area di rigore, in difficoltà nel tentativo di difendere un pareggio che non pare destinato durare a lungo. E infatti, il pareggio a lungo non dura: non siamo neanche alla metà della ripresa quando Salvadori porta i suoi in vantaggio con una micidiale staffilata dal limite dell'area di rigore dopo uno spettacolare uno-due con Alla. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro raddoppiano: questa volta Alla smette i panni dell'assistman e indossa quelli del bomber, controlla il lungo lancio di Mugnai con un perfetto stop a seguire e scaraventa in porta il pallone con un perfetto diagonale dalla media distanza. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del triplice fischio c'è tempo per un altro gol: segnano ancora i locali e segna ancora Alla, che chiude la doppietta personale con una meravigliosa rovesciata a centro area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sicialiani. Nonostante il pesante passivo, il Signa non si arrende e continua ad attaccare: Binetti prima e Manalo poi sfiorano il gol, ma purtroppo per i locali il pallone non vuole saperne di entrare e il punteggio resta 3-0 fino allo scadere.
Calciatoripiù: Alla (Sancascianese), Pasqualetti, Pisani (Signa).
SANCASCIANESE: Casini, Francini, Ricci, Bandinelli, Pieroni, Morrobel, Uggetti, Perozzi, Mugnai, Salvadori, Alla. A disp.: Cirri, Fontanelli, Siciliani, Lucarelli, Fantoni, Nocentini. All.: Aldo Anichini. <br >SIGNA: Pasqualetti, Balbo, Degl'Innocenti, Asmarandei, Gallo, Pisani, Ciampi, Allegri, Binetti, Daniele, Manalo. A disp.: Romei, Giunta. All.: Gaetano Rotondo. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: Salvadori, Alla 2.
Vince e convince la Sancascianese, che sul campo amico batte il Signa con il netto punteggio di 3-0. E dire che la partita non era certo cominciata nel migliore dei modi per i locali, nel primo tempo inchiodati allo 0-0 da un Signa sempre attento in difesa e sempre pronto al contropiede (gli ospiti sfiorano addirittura il gol prima con Ciampi e poi con Manalo). La partita cambia bruscamente nella ripresa: la Sancascianese torna in campo con un atteggiamente completamente diverso da quello visto nel primo tempo, un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli avversari. Un Signa fino a quel momento ben messo in campo è improvvisamente costretto a cedere il possesso del pallone e a raccogliersi tutto intorno alla sua area di rigore, in difficoltà nel tentativo di difendere un pareggio che non pare destinato durare a lungo. E infatti, il pareggio a lungo non dura: non siamo neanche alla metà della ripresa quando Salvadori porta i suoi in vantaggio con una micidiale staffilata dal limite dell'area di rigore dopo uno spettacolare uno-due con Alla. Il gol mette le ali ai piedi dei locali, che a stretto giro raddoppiano: questa volta Alla smette i panni dell'assistman e indossa quelli del bomber, controlla il lungo lancio di Mugnai con un perfetto stop a seguire e scaraventa in porta il pallone con un perfetto diagonale dalla media distanza. Di fatto la partita finisce qui, ma prima del triplice fischio c'è tempo per un altro gol: segnano ancora i locali e segna ancora Alla, che chiude la doppietta personale con una meravigliosa rovesciata a centro area sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sicialiani. Nonostante il pesante passivo, il Signa non si arrende e continua ad attaccare: Binetti prima e Manalo poi sfiorano il gol, ma purtroppo per i locali il pallone non vuole saperne di entrare e il punteggio resta 3-0 fino allo scadere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alla </b>(Sancascianese), <b>Pasqualetti, Pisani</b> (Signa).