- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 1
- Gambassi
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Peruzzi, Rosi, Urti, Maltinti, Mazzantini, Galoppi, Belardi, Maccanti, Squillace. A disp.: Galimberti, Becce, Cilia, Bianco, Ndiaye, Baronti, Costa. All.: Corrado Lazzoni.
GAMBASSI T.: Campatelli, Aruta, Nuraj, Oliva, Inserra, Tinti, Tine, Baldini, Bici, Mazzoni, Beshaj. A disp.: Santini, Barnini, Ciampalini, Balde, Petrai. All.: Posarelli.
RETI: 2 Mazzantini, rig. Mazzoni.
Nel turno che consegna il titolo di campione all'Esperia San Donnino, aumenta il rammarico del Santa Maria, che balza al secondo posto in classifica con la vittoria sul Gambassi Terme per 2-1. Una vittoria che dimostra ancora una volta l'ottimo organico a disposizione di mister Lazzoni che, senza qualche punto di troppo perso, avrebbe potuto lottare fino all'ultimo per il titolo. Passando alla cronaca della partita, nella prima parte del primo tempo le due compagini si equivalgono, creando un'occasione per parte con Mazzantini, che calcia alto dal limite dell'area, e con Baldini, che impegna Raspanti dai 25 metri. A metà primo tempo, però, arriva il primo sussulto del match, quando l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti: alla battuta va Baldini che, però, si fa respingere da Raspanti e si rimane sullo 0-0. Nel finale di primo tempo torna in pressing il Santa Maria, che poco prima del rientro negli spogliatoi trova il vantaggio grazie all'implacabile Mazzantini, che riceve un gran lancio di Cilia, entra in area e fulmina di destro Campatelli per l'1-0 Santa Maria, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo parte bene il Santa Maria, che già nei primi minuti costringe il Gambassi sulla difensiva. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati a metà ripresa, quando ancora Mazzantini, stavolta su cross di Bagnoli, impatta di destro la sfera e, da due passi, batte Campatelli per il gol del 2-0, il 28esimo stagionale. Negli ultimi venti minuti di gioco, però, torna alla carica il Gambassi, che prima sfiora la rete in due occasioni con Baldini, poi accorcia le distanze al 75' con il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta trasformato da Mazzoni. Nel finale rischia il Santa Maria, che trema in un paio di occasioni di Baldini e Mazzoni, ma regge il 2-1 sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria premio a Mazzantini e Bagnoli. Nel Gambassi ottimi Tinti, Oliva e Mazzoni.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Peruzzi, Rosi, Urti, Maltinti, Mazzantini, Galoppi, Belardi, Maccanti, Squillace. A disp.: Galimberti, Becce, Cilia, Bianco, Ndiaye, Baronti, Costa. All.: Corrado Lazzoni.<br >GAMBASSI T.: Campatelli, Aruta, Nuraj, Oliva, Inserra, Tinti, Tine, Baldini, Bici, Mazzoni, Beshaj. A disp.: Santini, Barnini, Ciampalini, Balde, Petrai. All.: Posarelli. <br >
RETI: 2 Mazzantini, rig. Mazzoni.
Nel turno che consegna il titolo di campione all'Esperia San Donnino, aumenta il rammarico del Santa Maria, che balza al secondo posto in classifica con la vittoria sul Gambassi Terme per 2-1. Una vittoria che dimostra ancora una volta l'ottimo organico a disposizione di mister Lazzoni che, senza qualche punto di troppo perso, avrebbe potuto lottare fino all'ultimo per il titolo. Passando alla cronaca della partita, nella prima parte del primo tempo le due compagini si equivalgono, creando un'occasione per parte con Mazzantini, che calcia alto dal limite dell'area, e con Baldini, che impegna Raspanti dai 25 metri. A metà primo tempo, però, arriva il primo sussulto del match, quando l'arbitro decreta un calcio di rigore per gli ospiti: alla battuta va Baldini che, però, si fa respingere da Raspanti e si rimane sullo 0-0. Nel finale di primo tempo torna in pressing il Santa Maria, che poco prima del rientro negli spogliatoi trova il vantaggio grazie all'implacabile Mazzantini, che riceve un gran lancio di Cilia, entra in area e fulmina di destro Campatelli per l'1-0 Santa Maria, risultato con cui si va al riposo. Nel secondo tempo parte bene il Santa Maria, che già nei primi minuti costringe il Gambassi sulla difensiva. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati a metà ripresa, quando ancora Mazzantini, stavolta su cross di Bagnoli, impatta di destro la sfera e, da due passi, batte Campatelli per il gol del 2-0, il 28esimo stagionale. Negli ultimi venti minuti di gioco, però, torna alla carica il Gambassi, che prima sfiora la rete in due occasioni con Baldini, poi accorcia le distanze al 75' con il secondo calcio di rigore di giornata, stavolta trasformato da Mazzoni. Nel finale rischia il Santa Maria, che trema in un paio di occasioni di Baldini e Mazzoni, ma regge il 2-1 sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria premio a <b>Mazzantini </b>e <b>Bagnoli</b>. Nel Gambassi ottimi <b>Tinti</b>, <b>Oliva </b>e <b>Mazzoni</b>.