• Esordienti FairPlay 2 fase GIR.A
  • Real Cerretese
  • 2 - 1
  • Laurenziana


REAL CER
RETESE: Magherini, Mattonai, Papini, Biondi, Lorello, Kollmorgen, Shaba, Bartoli, Menichetti, Savy, Botti. Entrati: Donati, Baglio, Mediu. All.: Francesco Brotini.
LAURENZIANA: Shpataj, Meconi, Lapi, Masserini, Fantauzzi, Salomone, Sacco, Giuliani, Moneti, Feroce, Vannini. Entrati: Guerri, Outamldou, Manuelli, Saldutti, Robicci, Corsani. All.: Stefano Corona.

RETI: Botti, Robicci, Mediu.
NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0.



Dopo aver terminato il girone invernale nella parte mediana dei rispettivi girone, Real Cerretese e Laurenziana si presentano ai nastri di partenza di questo secondo raggruppamento con un bagaglio pieno di aspettative. E ne hanno ben donde, perché già in questa prima sfida del 2015 i due collettivi si confermano in grande crescita e ricchi di materie prime dal potenziale tutto da scoprire. Pronti via e sono gli ospiti di mister Del Corona ad apparire più brillanti, impensierendo la difesa di Magherini in più di un'occasione: Vannini è un anguilla e sfugge spesso al diretto marcatore, mancando di pochi centimetri l'appuntamento con il gol, mentre Feroce ci prova dalla mattonella chiamando l'estremo biancoverde a un intervento per nulla elementare. Dall'altra parte la Real Cerretese si dimostra invece campionessa di cinismo, portandosi in vantaggio alla prima occasione utile: pregevole l'azione imbastita da Menichetti e rifinita da Bartoli, così come impeccabile è la deviazione con cui Botti trasforma in oro l'assist del compagno per il parziale 1-0. Sotto di una rete, i biancorossi di Via Caciolle non mollano però di un centimetro, e in avvio di ripresa pervengono al meritato pareggio grazie a Robicci, splendido nel raccogliere il pallone al limite dell'area per poi spedirlo sotto l'incrocio con un sinistro di gran caratura. Anche in questo caso però, la risposta dei padroni di casa è davvero implacabile, e dopo pochi minuti è Mediu, innescato da Bartoli con un bel filtrante, a insaccare la sfera con un morbido pallonetto. Terzo e decisiva frazione al cardiopalma, con le due squadre che non vogliono saperne di arretrare il proprio baricentro: la Laurenziana spara le sue ultime cartucce mancando d'un soffio il 2-2, ancora con Robicci, mentre dall'altra parte la Real Cerretese dimostra di avere ancora tanta benzina nel serbatoio, sfiorando il 3-1 prima con Bartoli, fermato dal palo, e poi con Mediu impreciso da ghiottissima posizione. Finisce 2-1, ma complimenti a tutti i protagonisti per il bello spettacolo.
Calciatoripiù: Mediu e Kollmorgen
brillano nel centrocampo biancoverde, mentre Robicci merita una citazione per la perla del parziale 1-1.

REAL CER RETESE: Magherini, Mattonai, Papini, Biondi, Lorello, Kollmorgen, Shaba, Bartoli, Menichetti, Savy, Botti. Entrati: Donati, Baglio, Mediu. All.: Francesco Brotini. <br >LAURENZIANA: Shpataj, Meconi, Lapi, Masserini, Fantauzzi, Salomone, Sacco, Giuliani, Moneti, Feroce, Vannini. Entrati: Guerri, Outamldou, Manuelli, Saldutti, Robicci, Corsani. All.: Stefano Corona. <br > RETI: Botti, Robicci, Mediu.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-1, 0-0. Dopo aver terminato il girone invernale nella parte mediana dei rispettivi girone, Real Cerretese e Laurenziana si presentano ai nastri di partenza di questo secondo raggruppamento con un bagaglio pieno di aspettative. E ne hanno ben donde, perch&eacute; gi&agrave; in questa prima sfida del 2015 i due collettivi si confermano in grande crescita e ricchi di materie prime dal potenziale tutto da scoprire. Pronti via e sono gli ospiti di mister Del Corona ad apparire pi&ugrave; brillanti, impensierendo la difesa di Magherini in pi&ugrave; di un'occasione: Vannini &egrave; un anguilla e sfugge spesso al diretto marcatore, mancando di pochi centimetri l'appuntamento con il gol, mentre Feroce ci prova dalla mattonella chiamando l'estremo biancoverde a un intervento per nulla elementare. Dall'altra parte la Real Cerretese si dimostra invece campionessa di cinismo, portandosi in vantaggio alla prima occasione utile: pregevole l'azione imbastita da Menichetti e rifinita da Bartoli, cos&igrave; come impeccabile &egrave; la deviazione con cui Botti trasforma in oro l'assist del compagno per il parziale 1-0. Sotto di una rete, i biancorossi di Via Caciolle non mollano per&ograve; di un centimetro, e in avvio di ripresa pervengono al meritato pareggio grazie a Robicci, splendido nel raccogliere il pallone al limite dell'area per poi spedirlo sotto l'incrocio con un sinistro di gran caratura. Anche in questo caso per&ograve;, la risposta dei padroni di casa &egrave; davvero implacabile, e dopo pochi minuti &egrave; Mediu, innescato da Bartoli con un bel filtrante, a insaccare la sfera con un morbido pallonetto. Terzo e decisiva frazione al cardiopalma, con le due squadre che non vogliono saperne di arretrare il proprio baricentro: la Laurenziana spara le sue ultime cartucce mancando d'un soffio il 2-2, ancora con Robicci, mentre dall'altra parte la Real Cerretese dimostra di avere ancora tanta benzina nel serbatoio, sfiorando il 3-1 prima con Bartoli, fermato dal palo, e poi con Mediu impreciso da ghiottissima posizione. Finisce 2-1, ma complimenti a tutti i protagonisti per il bello spettacolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mediu e Kollmorgen</b> brillano nel centrocampo biancoverde, mentre <b>Robicci </b>merita una citazione per la perla del parziale 1-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI