- Allievi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
2 - 2
- Olimpia Firenze
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Bacci, Bonini, Terrazzini, Venturi, Nigi, Giuffrida, Pavan, Iovino, Bertelloni, A disp.: Gorini, Pievani, Cioni, Bartolozzi, Londino, Caia, Giomi. All.: Peselli.
OLIMPIA FIRENZE: Generetti, Cuccuini, Perozzi, Sbuelz, Cerrato, Bigalli, Freza, Alfarano, Romano, Zappulla, Gabrielli. A disp.: Carnevale, Antelmi, Samuel, Marra. All.: Benfari.
ARBITRO: Jacopo Puggelli di Prato.
RETI: 13' e 70' Pavan, 42' Zappulla, 78' rig. Bigalli.
È un pari che sa di beffa per il Margine Coperta, che si fa recuperare in extremis da un'Olimpia mai doma, la quale ha raggiunge la matematica certezza della partecipazione alla prossima Coppa Toscana. La prima parte di gara è esclusivo appannaggio della formazione locale, che alla prima occasione utile trova il gol del vantaggio con Pavan, bravissimo a farsi trovare pronto alla deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Iovino. Colpita a freddo, l'Olimpia prova comunque a reagire con alcune situazioni di contropiede con Zappulla e Gabrielli, poco cinici però al momento di calciare a rete. Il Margine Coperta, dal canto suo, chiude il primo tempo in vantaggio, non senza comunque creare anche i presupposti per il raddoppio, sfiorato in più occasioni da Pavan e Bertelloni. Nel secondo tempo, però, l'Olimpia rientra in campo con un piglio ben diverso e al 42' pareggia immediatamente i conti grazie a Zappulla, che con un gran colpo di testa devia in rete il perfetto cross su punizione di Alfarano. Ristabilita la parità, entrambe la compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, anche se le occasioni migliori sono di marca Margine Coperta, che chiama in causa Generetti in un paio di occasioni con Pavan e Iovino. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 70', quando il centravanti locale riceve il pallone a centro area, se lo sposta sul destro e scarica una gran rasoiata che si infila in buca d'angolo per il 2-1 Margine Coperta. Sembra il gol vittoria del Margine Coperta, che tuttavia vede sfumare i tre punti al 78', quando Gabrielli conquista un calcio di rigore, che viene trasformato in maniera impeccabile da Bigalli per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: nel Margine Coperta migliore in campo Pavan. Nell'Olimpia bene tutto il collettivo.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Bacci, Bonini, Terrazzini, Venturi, Nigi, Giuffrida, Pavan, Iovino, Bertelloni, A disp.: Gorini, Pievani, Cioni, Bartolozzi, Londino, Caia, Giomi. All.: Peselli.<br >OLIMPIA FIRENZE: Generetti, Cuccuini, Perozzi, Sbuelz, Cerrato, Bigalli, Freza, Alfarano, Romano, Zappulla, Gabrielli. A disp.: Carnevale, Antelmi, Samuel, Marra. All.: Benfari. <br >
ARBITRO: Jacopo Puggelli di Prato. <br >
RETI: 13' e 70' Pavan, 42' Zappulla, 78' rig. Bigalli.
È un pari che sa di beffa per il Margine Coperta, che si fa recuperare in extremis da un'Olimpia mai doma, la quale ha raggiunge la matematica certezza della partecipazione alla prossima Coppa Toscana. La prima parte di gara è esclusivo appannaggio della formazione locale, che alla prima occasione utile trova il gol del vantaggio con Pavan, bravissimo a farsi trovare pronto alla deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale di Iovino. Colpita a freddo, l'Olimpia prova comunque a reagire con alcune situazioni di contropiede con Zappulla e Gabrielli, poco cinici però al momento di calciare a rete. Il Margine Coperta, dal canto suo, chiude il primo tempo in vantaggio, non senza comunque creare anche i presupposti per il raddoppio, sfiorato in più occasioni da Pavan e Bertelloni. Nel secondo tempo, però, l'Olimpia rientra in campo con un piglio ben diverso e al 42' pareggia immediatamente i conti grazie a Zappulla, che con un gran colpo di testa devia in rete il perfetto cross su punizione di Alfarano. Ristabilita la parità, entrambe la compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, anche se le occasioni migliori sono di marca Margine Coperta, che chiama in causa Generetti in un paio di occasioni con Pavan e Iovino. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati al 70', quando il centravanti locale riceve il pallone a centro area, se lo sposta sul destro e scarica una gran rasoiata che si infila in buca d'angolo per il 2-1 Margine Coperta. Sembra il gol vittoria del Margine Coperta, che tuttavia vede sfumare i tre punti al 78', quando Gabrielli conquista un calcio di rigore, che viene trasformato in maniera impeccabile da Bigalli per il definitivo 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine Coperta migliore in campo <b>Pavan</b>. Nell'Olimpia bene tutto il collettivo.