- Juniores Provinciali GIR.C
- Sancascianese
-
1 - 2
- Santa Maria
SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Sartoni, Bandinelli, Francini, Gencarelli, Uggetti, Fontanelli, Poli, Lucarelli, Alla. A disp.: Morrobel, Nocentini, Sani, Cisi. All.: Aldo Anichini.
SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Orsi C., Urti, Becce, Grasso, Squillace, Costa, Belardi, Maccanti, Mazzantini. A disp.: Galimberti, Baronti, Bianco, Cilia, Galoppi, Ndiaye, Orsi M.. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: 50' Squillace, 75' rig. Mazzantini, 85' rig. Fontanelli.
Vittoria di misura per il Santa Maria di mister Lazzoni, che espugna Sancasciano grazie al 2-1 inflitto ai padroni di casa della Sancascianese in virtù delle reti di Squillace e Mazzantini. Tre punti importantissimi per la formazione empolese, che rimane in piena corsa per la testa della classifica a tre partite dal termine. Il primo tempo di Sancasciano delude un po' le aspettative perché, forse complice anche il caldo, le due compagini faticano a creare occasioni degne di nota e a giocare con un ritmo alto. Non a caso gli unici tentativi da ambo le parti arrivano con delle conclusioni dalla distanza, con le quali si rendono pericolosi prima Poli, su cui si oppone senza problemi Raspanti, poi Mazzantini, che manda ampiamente a lato. La prima frazione di gioco si conclude così senza sussulti e le due squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate. Nella ripresa, invece, cambia totalmente la musica, perché bastano solo cinque minuti agli ospiti per rompere gli equilibri: sugli sviluppi di una veloce ripartenza, Squillace sfugge alle spalle della retroguardia della Sancascianese e, presentatosi davanti a Casini, lo supera con un tocco sotto che vale lo 0-1 Santa Maria. Davvero ottimo il movimento dell'esterno offensivo ospite, che sorprende la distratta difesa locale. I padroni di casa provano a reagire e, tra il 55' ed il 65' confezionano diverse occasioni, soprattutto con Fontanelli ed Alla, che però non riescono a trovare la via del gol. A colpire, invece, è ancora il Santa Maria, a cui viene assegnato un calcio di rigore che l'implacabile bomber Mazzantini, che sale così a quota 26 centri stagionali, realizza senza problemi per il gol dello 0-2. La partita a quel punto sembra virtualmente chiusa, ma a regalare un finale al cardiopalma ci pensa Fontanelli, che accorcia le distanze anch'egli su calcio di rigore. Nel recupero la Sancascianese prova in tutti i modi a trovare la via del gol, ma la retroguardia del Santa Maria si difende con ordine e riesce a portare a casa i tre punti, grazie ai quali la formazione di mister Lazzoni sale al terzo posto in classifica, scavalcando l'Aurora Montaione, fermata sul pari a Certaldo.
Calciatoripiù: Nella Sancascianese da premiare gli ottimi Bandinelli e Sartoni.
SANCASCIANESE: Casini, Mungai, Sartoni, Bandinelli, Francini, Gencarelli, Uggetti, Fontanelli, Poli, Lucarelli, Alla. A disp.: Morrobel, Nocentini, Sani, Cisi. All.: Aldo Anichini.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Bagnoli, Orsi C., Urti, Becce, Grasso, Squillace, Costa, Belardi, Maccanti, Mazzantini. A disp.: Galimberti, Baronti, Bianco, Cilia, Galoppi, Ndiaye, Orsi M.. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: 50' Squillace, 75' rig. Mazzantini, 85' rig. Fontanelli.
Vittoria di misura per il Santa Maria di mister Lazzoni, che espugna Sancasciano grazie al 2-1 inflitto ai padroni di casa della Sancascianese in virtù delle reti di Squillace e Mazzantini. Tre punti importantissimi per la formazione empolese, che rimane in piena corsa per la testa della classifica a tre partite dal termine. Il primo tempo di Sancasciano delude un po' le aspettative perché, forse complice anche il caldo, le due compagini faticano a creare occasioni degne di nota e a giocare con un ritmo alto. Non a caso gli unici tentativi da ambo le parti arrivano con delle conclusioni dalla distanza, con le quali si rendono pericolosi prima Poli, su cui si oppone senza problemi Raspanti, poi Mazzantini, che manda ampiamente a lato. La prima frazione di gioco si conclude così senza sussulti e le due squadre rientrano negli spogliatoi a reti inviolate. Nella ripresa, invece, cambia totalmente la musica, perché bastano solo cinque minuti agli ospiti per rompere gli equilibri: sugli sviluppi di una veloce ripartenza, Squillace sfugge alle spalle della retroguardia della Sancascianese e, presentatosi davanti a Casini, lo supera con un tocco sotto che vale lo 0-1 Santa Maria. Davvero ottimo il movimento dell'esterno offensivo ospite, che sorprende la distratta difesa locale. I padroni di casa provano a reagire e, tra il 55' ed il 65' confezionano diverse occasioni, soprattutto con Fontanelli ed Alla, che però non riescono a trovare la via del gol. A colpire, invece, è ancora il Santa Maria, a cui viene assegnato un calcio di rigore che l'implacabile bomber Mazzantini, che sale così a quota 26 centri stagionali, realizza senza problemi per il gol dello 0-2. La partita a quel punto sembra virtualmente chiusa, ma a regalare un finale al cardiopalma ci pensa Fontanelli, che accorcia le distanze anch'egli su calcio di rigore. Nel recupero la Sancascianese prova in tutti i modi a trovare la via del gol, ma la retroguardia del Santa Maria si difende con ordine e riesce a portare a casa i tre punti, grazie ai quali la formazione di mister Lazzoni sale al terzo posto in classifica, scavalcando l'Aurora Montaione, fermata sul pari a Certaldo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sancascianese da premiare gli ottimi <b>Bandinelli </b>e <b>Sartoni</b>.