- Esordienti GIR.H
- Rifredi 2000
-
0 - 1
- Gialloblu Figline
RIFREDI 2000: Toffoletti, Barbera, Bencini, Coscarella, Noccesi, Bellini D., Lastrucci, Bellini J., Peritore, Romanelli, Vannucci. Entrati: Marchiani, Marrini, Palazzoni, Gianassi, Poggetti, Fortunati. All.: Vannoni.
GIALLOBLU FIGLINE: Arnetoli, Ciari, Lanini, Cappellini, Pasquini, Ditrapani, Iannicelli, Vannini, Rossi, Taddeucci, Bigi. Entrati: Poletti, Sarotti, Drayf L., Drayf E., Della Gatta. All.: Tomer.
ARBITRO: Spinella di Firenze.
RETE: 20' rig. Vannini.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-0
Il Figline espugna il campo del Rifredi con il minimo scarto, in un match condizionato dal direttore di gara. Al 1' gli ospiti cercano subito il gol con una conclusione di Cappellini, ma Toffoletti blocca. Al 4' Noccesi toglie la palla dai piedi di Iannicelli regolarmente, ma l'arbitro indica il dischetto per il rigore: decisione decisamente dubbia. Capitan Pasquini si prende la responsabilità e conclude ma, ironia della sorte, Toffoletti si supera e gli nega la gioia del vantaggio. All'8' Vannucci ci prova da posizione defilata, ma la palla sfiora solo il palo, mentre al 16' sono gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi con Iannicelli che sfiora l'incrocio con un colpo di testa. Al 20' l'arbitro si rende nuovamente protagonista: Bigi e Barbera si strattonano in area, episodio che porta l'arbitro a fischiare clamorosamente il secondo rigore per gli ospiti. Stavolta c'è Vannini sul dischetto, che spiazza il portiere e manda i suoi in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco nessuna azione è degna di nota, la partita si gioca essenzialmente a centrocampo; si nota, comunque, che il Figline è, almeno fisicamente, più forte degli avversari. Nella terza frazione Toffoletti continua a rendersi protagonista con delle parate stupende su Taddeucci e Rossi. Al 18' il Rifredi cerca il pareggio con Fortunati che riesce ad allungarsi toccando una palla vagante, ma manda sfortunatamente fuori. Toffoletti continua a regalare emozioni sulle sue parate e i locali cercano di creare gioco alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia e il Figline torna a casa coi tre punti in tasca.
Calciatoripiù: Il migliore della partita è indubbiamente il portiere Toffoletti, una vera e propria muraglia che riesce addirittura a ribattere uno dei due rigori che si trova ad affrontare, Uomo Ragno! Tra gli ospiti si distinguono la velocità e il fisico di Rossi.
Fabrizio Bartoli
RIFREDI 2000: Toffoletti, Barbera, Bencini, Coscarella, Noccesi, Bellini D., Lastrucci, Bellini J., Peritore, Romanelli, Vannucci. Entrati: Marchiani, Marrini, Palazzoni, Gianassi, Poggetti, Fortunati. All.: Vannoni.<br >GIALLOBLU FIGLINE: Arnetoli, Ciari, Lanini, Cappellini, Pasquini, Ditrapani, Iannicelli, Vannini, Rossi, Taddeucci, Bigi. Entrati: Poletti, Sarotti, Drayf L., Drayf E., Della Gatta. All.: Tomer.<br >
ARBITRO: Spinella di Firenze.<br >
RETE: 20' rig. Vannini.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-0
Il Figline espugna il campo del Rifredi con il minimo scarto, in un match condizionato dal direttore di gara. Al 1' gli ospiti cercano subito il gol con una conclusione di Cappellini, ma Toffoletti blocca. Al 4' Noccesi toglie la palla dai piedi di Iannicelli regolarmente, ma l'arbitro indica il dischetto per il rigore: decisione decisamente dubbia. Capitan Pasquini si prende la responsabilità e conclude ma, ironia della sorte, Toffoletti si supera e gli nega la gioia del vantaggio. All'8' Vannucci ci prova da posizione defilata, ma la palla sfiora solo il palo, mentre al 16' sono gli ospiti a rendersi nuovamente pericolosi con Iannicelli che sfiora l'incrocio con un colpo di testa. Al 20' l'arbitro si rende nuovamente protagonista: Bigi e Barbera si strattonano in area, episodio che porta l'arbitro a fischiare clamorosamente il secondo rigore per gli ospiti. Stavolta c'è Vannini sul dischetto, che spiazza il portiere e manda i suoi in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco nessuna azione è degna di nota, la partita si gioca essenzialmente a centrocampo; si nota, comunque, che il Figline è, almeno fisicamente, più forte degli avversari. Nella terza frazione Toffoletti continua a rendersi protagonista con delle parate stupende su Taddeucci e Rossi. Al 18' il Rifredi cerca il pareggio con Fortunati che riesce ad allungarsi toccando una palla vagante, ma manda sfortunatamente fuori. Toffoletti continua a regalare emozioni sulle sue parate e i locali cercano di creare gioco alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia e il Figline torna a casa coi tre punti in tasca.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> Il migliore della partita è indubbiamente il portiere <b>Toffoletti</b>, una vera e propria muraglia che riesce addirittura a ribattere uno dei due rigori che si trova ad affrontare, Uomo Ragno! Tra gli ospiti si distinguono la velocità e il fisico <b>di Rossi</b>.
Fabrizio Bartoli