- Allievi Regionali GIR.A
- Atletico Lucca
-
0 - 0
- Floria 2000
ATLETICO LUCCA: Arar, Lo Russo, Rugani, Figaro, Sheta, Tocchini Filippo, Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Grazzini. A disp.: Butori, Bertolozzi, Medori, Adragna. All.: Betti.
FLORIA 2000 (in lista): Pagani, Romani, Landini, Aragoni, Farulli, Manetti, Polo, Chini, Cioppi, Pasquariello, Saponetto, Salvi, Pruneti, Giannini, Liberati, Masserini, Fantechi, Fabiani. All.: Vallini.
ARBITRO: Ferrari di Pisa.
Ritrovatosi dopo tanto impegno profuso, e quindi con merito, in una posizione di classifica che consente di guardare con tranquillità al futuro, l'Atletico Lucca impatta a reti inviolate nel match casalingo giocato all' Henderson con la Floria 2000. Un pari che può andar bene agli ospiti, affidati da qualche settimana alle cure del tecnico campione d'Italia Francesco Vallini, chiamato a condurre verso la salvezza la propria squadra, per disputare - nella prossima stagione - l'Elite con i suoi 2002, che continua a guidare. A Lucca va in scena una gara combattuta ma con poche occasioni da rete. Il primo spunto di cronaca al 9', quando il tecnico ospite è costretto a sostituire l'infortunato Saponetto con Faralli. La prima conclusione degna di un certo rilievo, invece, si materializza al 13', quando Giuliani dalla destra, effettua un tiro-cross che per poco non premia l'inserimento sottomisura, con un attimo di ritardo, da parte di Secchi all'altezza del secondo palo. AL 16'Floria 2000 pericolosissima con Landini, che scatta sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali, che protestano) e si presenta a tu per tu con Arar, ma mette sul fondo la sfera. Dopo una fase di gioco combattuta in mezzo al campo, al 32' spazio per un tiro di Giannini piuttosto velleitario da buona posizione, dopo un cross dalla fascia destra. La ripresa si apre con il secondo cambio dell'incontro, quello fra Romani e Aragoni sempre nelle fila ospiti. Al 52' bell'intervento di Pagani, che neutralizza una conclusione potente e precisa a fil di palo di Secchi. Dopo una girandola di sostituzioni nel periodo compreso fra il 60' e il 70', al 74' altro squillo di cronaca, targato Floria: bomber Polo si libera bene in area rossonera, Arar è bravissimo nella deviazione in corner. Al 77' attimi di paura per uno scontro di gioco, fortuito ma piuttosto violento, fra Giuliani e un avversario; il calciatore locale ha la peggio ma per fortuna, dopo qualche attimo di paura, tutti possono tirare un sospiro di sollievo. Nel corso dell'ampio recupero concesso dall'arbitro a causa di quest'ultima interruzione, spazio per l'ultima chance del match. Sono i locali a crearla, sugli sviluppi di un calcio piazzato, battuto velocemente da Morelli, Medori si invola verso la porta avversaria ma spara la sfera su Pagani in uscita. Dopo qualche altro minuto, la gara ha termine sul punteggio di reti inviolate. Ecco le valutazioni del ds dell'Atletico Lucca Simone Nardi dopo il triplice fischio: Un buon pari per noi, ci consente di restare a più dieci sulla terz'ultima con una gara in meno da disputare. Grazie a questa situazione di tranquillità, proviamo a ritagliarci qualche spazio di gloria, anche se la squadra è un po' stanca e risente di una rosa corta a causa di alcune assenze .
Calciatoripiù: Figaro e Secchi (Atletico Lucca); Polo e Landini (Floria 2000).
ATLETICO LUCCA: Arar, Lo Russo, Rugani, Figaro, Sheta, Tocchini Filippo, Giuliani, Morelli, Amato, Secchi, Grazzini. A disp.: Butori, Bertolozzi, Medori, Adragna. All.: Betti.<br >FLORIA 2000 (in lista): Pagani, Romani, Landini, Aragoni, Farulli, Manetti, Polo, Chini, Cioppi, Pasquariello, Saponetto, Salvi, Pruneti, Giannini, Liberati, Masserini, Fantechi, Fabiani. All.: Vallini.<br >
ARBITRO: Ferrari di Pisa.
Ritrovatosi dopo tanto impegno profuso, e quindi con merito, in una posizione di classifica che consente di guardare con tranquillità al futuro, l'Atletico Lucca impatta a reti inviolate nel match casalingo giocato all' Henderson con la Floria 2000. Un pari che può andar bene agli ospiti, affidati da qualche settimana alle cure del tecnico campione d'Italia Francesco Vallini, chiamato a condurre verso la salvezza la propria squadra, per disputare - nella prossima stagione - l'Elite con i suoi 2002, che continua a guidare. A Lucca va in scena una gara combattuta ma con poche occasioni da rete. Il primo spunto di cronaca al 9', quando il tecnico ospite è costretto a sostituire l'infortunato Saponetto con Faralli. La prima conclusione degna di un certo rilievo, invece, si materializza al 13', quando Giuliani dalla destra, effettua un tiro-cross che per poco non premia l'inserimento sottomisura, con un attimo di ritardo, da parte di Secchi all'altezza del secondo palo. AL 16'Floria 2000 pericolosissima con Landini, che scatta sul filo del fuorigioco (oltre secondo i locali, che protestano) e si presenta a tu per tu con Arar, ma mette sul fondo la sfera. Dopo una fase di gioco combattuta in mezzo al campo, al 32' spazio per un tiro di Giannini piuttosto velleitario da buona posizione, dopo un cross dalla fascia destra. La ripresa si apre con il secondo cambio dell'incontro, quello fra Romani e Aragoni sempre nelle fila ospiti. Al 52' bell'intervento di Pagani, che neutralizza una conclusione potente e precisa a fil di palo di Secchi. Dopo una girandola di sostituzioni nel periodo compreso fra il 60' e il 70', al 74' altro squillo di cronaca, targato Floria: bomber Polo si libera bene in area rossonera, Arar è bravissimo nella deviazione in corner. Al 77' attimi di paura per uno scontro di gioco, fortuito ma piuttosto violento, fra Giuliani e un avversario; il calciatore locale ha la peggio ma per fortuna, dopo qualche attimo di paura, tutti possono tirare un sospiro di sollievo. Nel corso dell'ampio recupero concesso dall'arbitro a causa di quest'ultima interruzione, spazio per l'ultima chance del match. Sono i locali a crearla, sugli sviluppi di un calcio piazzato, battuto velocemente da Morelli, Medori si invola verso la porta avversaria ma spara la sfera su Pagani in uscita. Dopo qualche altro minuto, la gara ha termine sul punteggio di reti inviolate. Ecco le valutazioni del ds dell'Atletico Lucca <b>Simone Nardi</b> dopo il triplice fischio: <b> Un buon pari per noi, ci consente di restare a più dieci sulla terz'ultima con una gara in meno da disputare. Grazie a questa situazione di tranquillità, proviamo a ritagliarci qualche spazio di gloria, anche se la squadra è un po' stanca e risente di una rosa corta a causa di alcune assenze . <br >
Calciatoripiù: Figaro e Secchi </b>(Atletico Lucca); <b>Polo e Landini</b> (Floria 2000).