- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 1
- Cerbaia
SANTA MARIA: Raspanti, Peruzzi, Becce, Grassi, Falù, Urti, Costa, Berardi, Mazzantini, Squillace, Lazzeri. A disp.: Galimberti, Bagnoli, Maccanti, Cilia, Bianco, Posani. All.: Corrado Lazzoni.
CERBAIA: Valeriani, Ludovico, Latini, Ciampi, Ermini, Bomberini, De Vuono, Bensi, Bollini, Raimondi, Campolmi. A disp.: Tucci, Conti, Alessi. All.: Claudio Bensi.
RETI: 2' rig. Mazzantini, 80' Maccanti, 84' Raimondi.
Il Santa Maria di mister Lazzoni dà seguito alla rotonda vittoria di settimana scorsa contro il Limite e Capraia e, con un 2-1 firmato Mazzantini e Maccanti, si impone su un buon Cerbaia, che nel finale ha provato fino all'ultimo a mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di mister Lazzoni. Partita subito in discesa per il Santa Maria, che al primo affondo passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che Mazzantini si procura e trasforma, siglando la rete numero 24 del suo splendido campionato. Non contento del vantaggio, il Santa Maria continua ad attaccare, mettendo sotto assedio la porta di Valeriani nella prima mezz'ora di gioco, nella quale i padroni di casa vanno vicini al raddoppio in almeno tre frangenti con Mazzantini, Lazzeri e Squillace. Il Cerbaia, meno brillante rispetto alle uscite precedenti, prova ad impensierire Raspanti con una conclusione da fuori di Bomberini, che non trova però lo specchio della porta. Si arriva quindi alla fine del primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul parziale di 1-0 in favore del Santa Maria. Nel secondo tempo, però, il copione non cambia e sono sempre i ragazzi di mister Lazzoni a fare la partita, andando subito vicini al gol con lo scatenato Mazzantini, che recupera palla in prossimità dell'area di rigore ospite e con un diagonale destro chiama Valeriani ad un difficile intervento in tuffo. Il Cerbaia però non molla e a metà ripresa sfiora il pareggio con un'altra conclusione dalla distanza, stavolta con Raimondi, che chiama Raspanti ad un difficile intervento in corner. La partita si accende nel finale e, all'80', il Santa Maria sembra chiudere definitivamente i conti, quando il neoentrato Maccanti, su palla inattiva, trova la deviazione vincente, con una spizzata di testa che batte l'incolpevole Valoriani per il 2-0 Santa Maria. La gioia dei ragazzi di mister Lazzoni dura poco, anche perché all'84' arriva il gol del Cerbaia, con Raimondi che accorcia le distanze con un magistrale calcio di punizione che va ad insaccarsi imparabilmente all'incrocio. Nel finale il Cerbaia prova generosamente a riversarsi in avanti, senza però trovare l'occasione giusta a causa anche dell'ottima difesa del Santa Maria, che non concede nulla conservando intatto il vantaggio sino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Nel Santa Maria un plauso particolare per il capocannoniere del campionato Mazzantini, anche oggi a segno dagli undici metri. Ottima partita anche di Costa.
SANTA MARIA: Raspanti, Peruzzi, Becce, Grassi, Falù, Urti, Costa, Berardi, Mazzantini, Squillace, Lazzeri. A disp.: Galimberti, Bagnoli, Maccanti, Cilia, Bianco, Posani. All.: Corrado Lazzoni.<br >CERBAIA: Valeriani, Ludovico, Latini, Ciampi, Ermini, Bomberini, De Vuono, Bensi, Bollini, Raimondi, Campolmi. A disp.: Tucci, Conti, Alessi. All.: Claudio Bensi.<br >
RETI: 2' rig. Mazzantini, 80' Maccanti, 84' Raimondi.
Il Santa Maria di mister Lazzoni dà seguito alla rotonda vittoria di settimana scorsa contro il Limite e Capraia e, con un 2-1 firmato Mazzantini e Maccanti, si impone su un buon Cerbaia, che nel finale ha provato fino all'ultimo a mettere i bastoni fra le ruote ai ragazzi di mister Lazzoni. Partita subito in discesa per il Santa Maria, che al primo affondo passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore che Mazzantini si procura e trasforma, siglando la rete numero 24 del suo splendido campionato. Non contento del vantaggio, il Santa Maria continua ad attaccare, mettendo sotto assedio la porta di Valeriani nella prima mezz'ora di gioco, nella quale i padroni di casa vanno vicini al raddoppio in almeno tre frangenti con Mazzantini, Lazzeri e Squillace. Il Cerbaia, meno brillante rispetto alle uscite precedenti, prova ad impensierire Raspanti con una conclusione da fuori di Bomberini, che non trova però lo specchio della porta. Si arriva quindi alla fine del primo tempo, con le squadre che vanno al riposo sul parziale di 1-0 in favore del Santa Maria. Nel secondo tempo, però, il copione non cambia e sono sempre i ragazzi di mister Lazzoni a fare la partita, andando subito vicini al gol con lo scatenato Mazzantini, che recupera palla in prossimità dell'area di rigore ospite e con un diagonale destro chiama Valeriani ad un difficile intervento in tuffo. Il Cerbaia però non molla e a metà ripresa sfiora il pareggio con un'altra conclusione dalla distanza, stavolta con Raimondi, che chiama Raspanti ad un difficile intervento in corner. La partita si accende nel finale e, all'80', il Santa Maria sembra chiudere definitivamente i conti, quando il neoentrato Maccanti, su palla inattiva, trova la deviazione vincente, con una spizzata di testa che batte l'incolpevole Valoriani per il 2-0 Santa Maria. La gioia dei ragazzi di mister Lazzoni dura poco, anche perché all'84' arriva il gol del Cerbaia, con Raimondi che accorcia le distanze con un magistrale calcio di punizione che va ad insaccarsi imparabilmente all'incrocio. Nel finale il Cerbaia prova generosamente a riversarsi in avanti, senza però trovare l'occasione giusta a causa anche dell'ottima difesa del Santa Maria, che non concede nulla conservando intatto il vantaggio sino al triplice fischio. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Santa Maria un plauso particolare per il capocannoniere del campionato <b>Mazzantini</b>, anche oggi a segno dagli undici metri. Ottima partita anche di <b>Costa</b>.