• Juniores Provinciali GIR.C
  • Real Vinci
  • 3 - 0
  • Certaldo


REAL VINCI: Mehdiu, Bartolozzi, Lunardi, Bruni, Menichini, Harrat (Malick), Biondo (Mantelli), Baronti (Amato), D'Urso (Goi), Russoniello, Lupi (Paolinelli). A disp.: Cesaretti. All.: Daniele Parrini.
CERTALDO: Testi, Iacopini, Hosaj, Sarr, Pampaloni, Angiolini, Cuozzo, Di Marco, Caglianone, Salva Birbante, Betti. A disp.: Bello, Sene, Shuli. All.: Marco Pratesi.

ARBITRO: signor Mattia Scali di Empoli.

RETI: Russoniello 54', Bartolozzi 66', Russoniello 74'.



Torna alla vittoria con merito il Real Vinci sul Certaldo in una gara casalinga che ha visto un primo tempo equilibrato ed un secondo tempo nettamente di marca leonardiana. Inizia la partita con il Certaldo molto vispo che sfrutta la fisicità in avanti di Caglianone sempre pronto a mettere in difficoltà capitan Menichini e compagni, ma l'unico vero pericolo viene da un tiro d'angolo di Betti che Mehdiu neutralizza sul primo palo. Il Real Vinci gioca bene palla a terra, riparte sempre da dietro senza paura giocando la sfera con i suoi centrocampisti e i suoi esterni, quindi innescando le punte che in questa prima parte sembrano poco coordinate tra loro, ma il gioco della squadra di casa cresce con Harrat che va alla conclusione dal limite e Testi devia in angolo in bello stile. Si chiude il primo tempo a reti inviolate ma nella ripresa, nostante il primo caldo di stagione, i padroni di casa velocizzano ancor di più la manovra, Bartolozzi e Lunardi spingono bene sulle fasce, Baronti, Lupi e Mantelli giocano palla a terra con i tempi giusti, Harrat è onnipresente, Russoniello con la sua tecnica e la sua velocità mette in crisi la retroguardia ospite. Il Certaldo subisce la prima segnatura al 9' quando Russoniello, servito da Lunardi, controlla e tira dal limite realizzando un gran gol. Quindi il Real Vinci continua a giocare con intensità e al 21' Bartolozzi si libera sulla destra con caparbietà del proprio avversario e rimette forte al centro tra la difesa ed il portiere, la palla finisce in rete per il due a zero. Gli ospiti non si riprendono e subiscono la terza rete al 29' su una punizione velenosa di Russoniello, battuta dal vertice sinistro dell'area di rigore e indirizzata a giro sul secondo palo, Testi è battuto per la terza volta. Finisce la gara tra la soddisfazione dei ragazzi di casa che, se giocheranno con questa determinazione e intensità, potranno fare un fine stagione di buon livello; delusione invece per gli ospiti per una sconfitta così rotonda.
Calciatoripiù: buona la prova di Caglianone per il Certaldo, mentre per i padroni di casa da segnalare Russoniello, Bartolozzi, Lunardi, Menichini e Baronti.

PB REAL VINCI: Mehdiu, Bartolozzi, Lunardi, Bruni, Menichini, Harrat (Malick), Biondo (Mantelli), Baronti (Amato), D'Urso (Goi), Russoniello, Lupi (Paolinelli). A disp.: Cesaretti. All.: Daniele Parrini.<br >CERTALDO: Testi, Iacopini, Hosaj, Sarr, Pampaloni, Angiolini, Cuozzo, Di Marco, Caglianone, Salva Birbante, Betti. A disp.: Bello, Sene, Shuli. All.: Marco Pratesi.<br > ARBITRO: signor Mattia Scali di Empoli.<br > RETI: Russoniello 54', Bartolozzi 66', Russoniello 74'. Torna alla vittoria con merito il Real Vinci sul Certaldo in una gara casalinga che ha visto un primo tempo equilibrato ed un secondo tempo nettamente di marca leonardiana. Inizia la partita con il Certaldo molto vispo che sfrutta la fisicit&agrave; in avanti di Caglianone sempre pronto a mettere in difficolt&agrave; capitan Menichini e compagni, ma l'unico vero pericolo viene da un tiro d'angolo di Betti che Mehdiu neutralizza sul primo palo. Il Real Vinci gioca bene palla a terra, riparte sempre da dietro senza paura giocando la sfera con i suoi centrocampisti e i suoi esterni, quindi innescando le punte che in questa prima parte sembrano poco coordinate tra loro, ma il gioco della squadra di casa cresce con Harrat che va alla conclusione dal limite e Testi devia in angolo in bello stile. Si chiude il primo tempo a reti inviolate ma nella ripresa, nostante il primo caldo di stagione, i padroni di casa velocizzano ancor di pi&ugrave; la manovra, Bartolozzi e Lunardi spingono bene sulle fasce, Baronti, Lupi e Mantelli giocano palla a terra con i tempi giusti, Harrat &egrave; onnipresente, Russoniello con la sua tecnica e la sua velocit&agrave; mette in crisi la retroguardia ospite. Il Certaldo subisce la prima segnatura al 9' quando Russoniello, servito da Lunardi, controlla e tira dal limite realizzando un gran gol. Quindi il Real Vinci continua a giocare con intensit&agrave; e al 21' Bartolozzi si libera sulla destra con caparbiet&agrave; del proprio avversario e rimette forte al centro tra la difesa ed il portiere, la palla finisce in rete per il due a zero. Gli ospiti non si riprendono e subiscono la terza rete al 29' su una punizione velenosa di Russoniello, battuta dal vertice sinistro dell'area di rigore e indirizzata a giro sul secondo palo, Testi &egrave; battuto per la terza volta. Finisce la gara tra la soddisfazione dei ragazzi di casa che, se giocheranno con questa determinazione e intensit&agrave;, potranno fare un fine stagione di buon livello; delusione invece per gli ospiti per una sconfitta cos&igrave; rotonda. Calciatoripi&ugrave;: buona la prova di Caglianone per il Certaldo, mentre per i padroni di casa da segnalare Russoniello, Bartolozzi, Lunardi, Menichini e Baronti. PB




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI