- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
3 - 2
- Massese
ATLETICO LUCCA: De Girolamo, Lena, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Donati, Bianco, Bertolozzi, Ndyaie, Grazzini, Medori. A disp.: Tocchini, De Girolamo, Fascetti, Khadka, Lamandini, Michelini, Petri. All.: Alessio Merciadri.
MASSESE: Pennacchi, Biancardi, Vietina, Bonati, Barattini, Baldini, Gennuso, Latif, Marangon, Pasque, Mazzei. A disp.: Ceccareklli, Veschi, Barbieri, Baldini, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Tasoyti di Lucca.
RETI: Bonati, Mazzei, Petri 2, Lamandini.
NOTE: espulso Pennacchi.
Come nella migliore delle tradizioni, il calcio è specchio e metafora della vita e gioca con lei nel segno dei rimandi. A volte serve modificare qualcosa per uscire da una situazione che non veste le nostre aspettative, e così fa anche l'Atletico Lucca: mister Merciadri cambia le carte in tavola a gara in corso e il fattore-Petri è decisivo. Procedendo con ordine, la Massese all'Henderson sembra conoscere bene il copione di chi vuol riuscire nel colpo perfetto. Sullo 0-0 Ndiaye fallisce una ghiotta chance a tu per tu con l'estremo difensore bianconero, pochi minuti più tardi a segnare è allora la Massese che lascia il segno con la splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Bonati, che aggira la barriera con un tiro carico di effetto, supera De Girolamo e realizza lo 0-1. La reazione dei locali arriva ma non incide, la Massese tiene bene il campo e, alla seconda vera occasione, non perdona: è un errato rilancio del portiere lucchese a regalare di fatto palla a Mazzei, che non ci pensa su e conclude battendo ancora De Girolamo. Dopo un primo tempo complessivamente negativo, l'Atletico Lucca torna in campo per la ripresa con un altro piglio, e un Petri in più nel motore. Il numero diciotto in maglia rossonera non impiega neanche tanto prima di suonare la carica ai suoi, infiammando la partita con la rete dell'uno a due con un tiro angolatissimo che non lascia scampo a Pennacchi. Gli ospiti intuiscono il campanello d'allarme, e avvertono ancor più chiaro il suono della sirena che richiama sull'attenti dopo che Pennacchi rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci, con la necessità di rimpiazzare anche l'estremo difensore fra i pali. L'Atletico Lucca acquista ulteriore vigore e si getta a capofitto a caccia del pareggio, che arriva quando Lamandini gira in rete - con un bel colpo di testa - un preciso cross dalla fascia di Baroncelli. Non è finita. La Massese si mette a protezione del risultato, l'Atletico Lucca continua a premere a caccia dell'acuto vincente. Scocca l'87' quando l'operazione aggancio e sorpasso si completa: Lena affonda sulla destra, poi crossa al centro dove Petri compie il giusto movimento incontro alla palla e, tagliando l'area di rigore, impatta la sfera all'altezza del dischetto. La palla finisce in rete, e di lì a poco il successo in rimonta dei rossoneri di Merciadri è certificato dal triplice fischio.
Calciatoripiù: Baroncelli, Petri e Lena (Atletico Lucca); Bonati e Marangon (Massese).
L.M.
ATLETICO LUCCA: De Girolamo, Lena, Romani, Baroncelli, Burgalassi, Donati, Bianco, Bertolozzi, Ndyaie, Grazzini, Medori. A disp.: Tocchini, De Girolamo, Fascetti, Khadka, Lamandini, Michelini, Petri. All.: Alessio Merciadri. <br >MASSESE: Pennacchi, Biancardi, Vietina, Bonati, Barattini, Baldini, Gennuso, Latif, Marangon, Pasque, Mazzei. A disp.: Ceccareklli, Veschi, Barbieri, Baldini, Vatteroni. All.: Giorgio Figaia. <br >
ARBITRO: Tasoyti di Lucca. <br >
RETI: Bonati, Mazzei, Petri 2, Lamandini. <br >NOTE: espulso Pennacchi.
Come nella migliore delle tradizioni, il calcio è specchio e metafora della vita e gioca con lei nel segno dei rimandi. A volte serve modificare qualcosa per uscire da una situazione che non veste le nostre aspettative, e così fa anche l'Atletico Lucca: mister Merciadri cambia le carte in tavola a gara in corso e il fattore-Petri è decisivo. Procedendo con ordine, la Massese all'Henderson sembra conoscere bene il copione di chi vuol riuscire nel colpo perfetto. Sullo 0-0 Ndiaye fallisce una ghiotta chance a tu per tu con l'estremo difensore bianconero, pochi minuti più tardi a segnare è allora la Massese che lascia il segno con la splendida esecuzione da calcio piazzato da parte di Bonati, che aggira la barriera con un tiro carico di effetto, supera De Girolamo e realizza lo 0-1. La reazione dei locali arriva ma non incide, la Massese tiene bene il campo e, alla seconda vera occasione, non perdona: è un errato rilancio del portiere lucchese a regalare di fatto palla a Mazzei, che non ci pensa su e conclude battendo ancora De Girolamo. Dopo un primo tempo complessivamente negativo, l'Atletico Lucca torna in campo per la ripresa con un altro piglio, e un Petri in più nel motore. Il numero diciotto in maglia rossonera non impiega neanche tanto prima di suonare la carica ai suoi, infiammando la partita con la rete dell'uno a due con un tiro angolatissimo che non lascia scampo a Pennacchi. Gli ospiti intuiscono il campanello d'allarme, e avvertono ancor più chiaro il suono della sirena che richiama sull'attenti dopo che Pennacchi rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci, con la necessità di rimpiazzare anche l'estremo difensore fra i pali. L'Atletico Lucca acquista ulteriore vigore e si getta a capofitto a caccia del pareggio, che arriva quando Lamandini gira in rete - con un bel colpo di testa - un preciso cross dalla fascia di Baroncelli. Non è finita. La Massese si mette a protezione del risultato, l'Atletico Lucca continua a premere a caccia dell'acuto vincente. Scocca l'87' quando l'operazione aggancio e sorpasso si completa: Lena affonda sulla destra, poi crossa al centro dove Petri compie il giusto movimento incontro alla palla e, tagliando l'area di rigore, impatta la sfera all'altezza del dischetto. La palla finisce in rete, e di lì a poco il successo in rimonta dei rossoneri di Merciadri è certificato dal triplice fischio.<b>
Calciatoripiù: Baroncelli, Petri e Lena </b>(Atletico Lucca);<b> Bonati e Marangon</b> (Massese).
L.M.