- Allievi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
1 - 0
- ProLivorno Sorgenti
MARGINE COPERTA: Giuntini, Giuffrida, Mazzocchi, Bonini, Ognibene, Venturi, Londino, Kaja, Pavan, Iovino, Bertelloni. A disp.: Gorini, Coli, Bartolozzi, Antonelli, Pievani, Spiridon, Ballani. All.: Gianluca Peselli.
PRO LIVORNO SORGENTI: Lista, Marchetti, Simeone, Canterini, Conzani, Paul Gross, Bani, Mecacci, Poggianti, Casalini, Ranacciotti. A disp.: Ferraiolo, Turini, Sheshi, Bertolla, Rossi, Mascagni, D'Elia. All.: Daniele Domenici.
ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli.
RETI: 30' Pavan.
NOTE: espulso Giuffrida.
Pavan regala tre punti fondamentali in chiave salvezza al Margine Coperta, che sul terreno di casa del Brizzi vince di misura contro la Pro Livorno Sorgenti, nonostante le numerose assenze. Partita non semplice per entrambe le squadre, che si sono affrontate duramente ed hanno dato vita ad una gara maschia. Nella prima frazione di gioco partono su ritmi blandi le due compagini, che nei primissimi minuti non creano grossi pericoli né da una parte né dall'altra. Per la prima occasione bisogna attendere il 15', quando la Pro Livorno Sorgenti si affaccia dalle parti di Giuntini con un'iniziativa personale di Mecacci, che da buona posizione spara a lato. Passano pochi minuti ed è ancora Mecacci a rendersi pericoloso, stavolta con una conclusione dal limite dell'area, che termina però fra le braccia di un attento Giuntini. Alla prima occasione utile, però, il Margine Coperta colpisce e trova il gol del vantaggio con Pavan, che addomestica un gran cross in area e supera Lista con un tocco delicato che vale l'1-0 locale. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0, ma la partita sembra prendere una piega sbagliata quando, ad inizio ripresa, Giuffrida viene espulso per fallo da ultimo uomo, costringendo i suoi a giocare la mezz'ora finale di 10 uomini. L'ultima parte di gara diventa logicamente un arrembaggio della Pro Livorno Sorgenti alla porta di Giuntini, che si fa però trovare pronto sulle conclusioni di Poggianti e Mascagni, che vanificano due ottima chance per il pareggio. Nonostante il forcing ospite, il Margine Coperta resiste fino al triplice fischio e porta a casa un successo importantissimo contro una squadra in salute.
Calciatoripiù: Nel Margine Coperta un elogio particolare per Venturi, che nelle ultime uscite si sta rivelando un elemento fra i più in forma nel gruppo di mister Peselli. Nella Pro Livorno Sorgenti disputa una buona gara Marchetti.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Giuffrida, Mazzocchi, Bonini, Ognibene, Venturi, Londino, Kaja, Pavan, Iovino, Bertelloni. A disp.: Gorini, Coli, Bartolozzi, Antonelli, Pievani, Spiridon, Ballani. All.: Gianluca Peselli.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Lista, Marchetti, Simeone, Canterini, Conzani, Paul Gross, Bani, Mecacci, Poggianti, Casalini, Ranacciotti. A disp.: Ferraiolo, Turini, Sheshi, Bertolla, Rossi, Mascagni, D'Elia. All.: Daniele Domenici. <br >
ARBITRO: Andrea Palatresi di Empoli. <br >
RETI: 30' Pavan.<br >NOTE: espulso Giuffrida.
Pavan regala tre punti fondamentali in chiave salvezza al Margine Coperta, che sul terreno di casa del Brizzi vince di misura contro la Pro Livorno Sorgenti, nonostante le numerose assenze. Partita non semplice per entrambe le squadre, che si sono affrontate duramente ed hanno dato vita ad una gara maschia. Nella prima frazione di gioco partono su ritmi blandi le due compagini, che nei primissimi minuti non creano grossi pericoli né da una parte né dall'altra. Per la prima occasione bisogna attendere il 15', quando la Pro Livorno Sorgenti si affaccia dalle parti di Giuntini con un'iniziativa personale di Mecacci, che da buona posizione spara a lato. Passano pochi minuti ed è ancora Mecacci a rendersi pericoloso, stavolta con una conclusione dal limite dell'area, che termina però fra le braccia di un attento Giuntini. Alla prima occasione utile, però, il Margine Coperta colpisce e trova il gol del vantaggio con Pavan, che addomestica un gran cross in area e supera Lista con un tocco delicato che vale l'1-0 locale. I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0, ma la partita sembra prendere una piega sbagliata quando, ad inizio ripresa, Giuffrida viene espulso per fallo da ultimo uomo, costringendo i suoi a giocare la mezz'ora finale di 10 uomini. L'ultima parte di gara diventa logicamente un arrembaggio della Pro Livorno Sorgenti alla porta di Giuntini, che si fa però trovare pronto sulle conclusioni di Poggianti e Mascagni, che vanificano due ottima chance per il pareggio. Nonostante il forcing ospite, il Margine Coperta resiste fino al triplice fischio e porta a casa un successo importantissimo contro una squadra in salute. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Margine Coperta un elogio particolare per <b>Venturi</b>, che nelle ultime uscite si sta rivelando un elemento fra i più in forma nel gruppo di mister Peselli. Nella Pro Livorno Sorgenti disputa una buona gara <b>Marchetti</b>.