- Allievi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
2 - 2
- Capostrada Belvedere
TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi, Lepri, Pecci, Grasso, Chiti, Luisotti, Pini, Garungja, Gaddini, Sina. A disp.: Giovannetti, Muccioli, Pinucci, Beccani, Rinaldi, Barsanti. All.: Federico Gandini.
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Gori, Benvenuti, Franceschi, Balestrucci, Filoni, Vettori, Nesi, Tito, Borgognoni, Sauro. A disp.: Gjergji, D'Amico, Del Fa, Sansone. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Comandè di Livorno.
RETI: 2' Luisotti, 32' Garungja, 72' Borgognoni, 81' Franceschi.
Partita a due facce quella andata in scena tra Tau Altopascio e Capostrada Belvedere, con i padroni di casa che passano in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, ma con un Capostrada che nella ripresa riesce meritatamente a riagguantare il pareggio. Partono immediatamente forte i locali che grazie ad un pressing offensivo riescono a passare in vantaggio dopo appena due minuti. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Luisotti che, dopo aver saltato il diretto avversario, entra in area e con un diagonale batte Cardillo per l'1-0. Trovato il gol il Tau Altopascio non si accontenta e con insistenza attacca la metà campo avversaria. Il Capostrada Belvedere in questa fase non riesce a rispondere in maniera convincente e al 32' subisce anche il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Garungja che, su un cross dalla sinistra di Gaddini, conclude in girata di destro, trafiggendo l'incolpevole Cardillo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Capostrada Belvedere più motivato riesce a mettere in apprensione la retroguardia locale. Il Tau Altopascio, infatti, non riesce più ad esprimersi come nel primo tempo e col trascorrere dei minuti abbassa il proprio baricentro. Gli ospiti capiscono allora di dover approfittare delle difficoltà avversarie e al 72' riescono ad accorciare le distanze con Borgognoni che, sulla seconda respinta di Donati dopo un calcio di rigore, riesce a concludere in maniera angolata, rendendo vano qualsiasi intervento del numero uno locale. Questo gol dà nuovo vigore agli ospiti che alzano il proprio baricentro spingendosi tutti in avanti, riuscendo in pieno recupero a ristabilire la parità grazie ad uno splendido diagonale di Franceschi che regala al Capostrada un pareggio meritato, raggiunto proprio in extremis, sintomo di quanto i ragazzi di mister Monaldi vogliano lottare per la salvezza sino all'ultima giornata.
Calciatoripiù: nel Tau Altopascio buona la prova di Garungja, mentre per il Capostrada Belvedere è da evidenziare la prova di Franceschi.
TAU ALTOPASCIO: Donati, Collecchi, Lepri, Pecci, Grasso, Chiti, Luisotti, Pini, Garungja, Gaddini, Sina. A disp.: Giovannetti, Muccioli, Pinucci, Beccani, Rinaldi, Barsanti. All.: Federico Gandini. <br >CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Gori, Benvenuti, Franceschi, Balestrucci, Filoni, Vettori, Nesi, Tito, Borgognoni, Sauro. A disp.: Gjergji, D'Amico, Del Fa, Sansone. All.: Lorenzo Monaldi. <br >
ARBITRO: Comandè di Livorno. <br >
RETI: 2' Luisotti, 32' Garungja, 72' Borgognoni, 81' Franceschi.
Partita a due facce quella andata in scena tra Tau Altopascio e Capostrada Belvedere, con i padroni di casa che passano in vantaggio per 2-0 nel primo tempo, ma con un Capostrada che nella ripresa riesce meritatamente a riagguantare il pareggio. Partono immediatamente forte i locali che grazie ad un pressing offensivo riescono a passare in vantaggio dopo appena due minuti. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Luisotti che, dopo aver saltato il diretto avversario, entra in area e con un diagonale batte Cardillo per l'1-0. Trovato il gol il Tau Altopascio non si accontenta e con insistenza attacca la metà campo avversaria. Il Capostrada Belvedere in questa fase non riesce a rispondere in maniera convincente e al 32' subisce anche il raddoppio. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Garungja che, su un cross dalla sinistra di Gaddini, conclude in girata di destro, trafiggendo l'incolpevole Cardillo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco un Capostrada Belvedere più motivato riesce a mettere in apprensione la retroguardia locale. Il Tau Altopascio, infatti, non riesce più ad esprimersi come nel primo tempo e col trascorrere dei minuti abbassa il proprio baricentro. Gli ospiti capiscono allora di dover approfittare delle difficoltà avversarie e al 72' riescono ad accorciare le distanze con Borgognoni che, sulla seconda respinta di Donati dopo un calcio di rigore, riesce a concludere in maniera angolata, rendendo vano qualsiasi intervento del numero uno locale. Questo gol dà nuovo vigore agli ospiti che alzano il proprio baricentro spingendosi tutti in avanti, riuscendo in pieno recupero a ristabilire la parità grazie ad uno splendido diagonale di Franceschi che regala al Capostrada un pareggio meritato, raggiunto proprio in extremis, sintomo di quanto i ragazzi di mister Monaldi vogliano lottare per la salvezza sino all'ultima giornata. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Tau Altopascio buona la prova di <b>Garungja</b>, mentre per il Capostrada Belvedere è da evidenziare la prova di <b>Franceschi</b>.