- Allievi Regionali GIR.A
- Bibbiena
-
1 - 0
- Margine Coperta
BIBBIENA: Magni Vannini, Biondi, Vezzosi (75' Moneti), Lunghi, Bertelli, Capacci (41' Cherchi; 68' Ristori), Ciabatti, Diani, Mangani, Mencattini, Barbini (79' Farini D.). A disp.: Limoni, Aquilano, Corsetti. All.: Marco Sereni.
MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Bacci (51' Londino) (75' Bartolozzi), Kaja, Bertelloni (55' Antonelli), Iovino (46' Pievani), Giuffrida. A disp.: Gorini, Bonini. All.: Gianluca Peselli.
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.
RETE: 83' Diani.
Partita di vitale importanza per i ragazzi di Marco Sereni. Dopo l'immeritata sconfitta nella scorsa giornata di campionato contro la Pro Livorno è vietato sbagliare. Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si presenta il Margine Coperta: squadra fisica e ben organizzata ma a poche lunghezze sopra in classifica. E' freddo e il campo è allentatissimo. Partono bene i locali al 7' con Mencattini che mette fuori di poco. Subito dopo occasione per bomber Mangani che con una bella conclusione sfiora il gol. Al 25' l'arbitro annulla un gol al solito Mangani per un improbabile fuorigioco. Al 35' ci prova Lunghi da fuori area ma il tiro viene parato dall'ottimo Giuntini. Gli ospiti non stanno a guardare e cercano di colpire in contropiede. Al 38' clamorosa occasione per Bacci che si presenta solo davanti a Magni Vannini ma il portierone di casa salva tutto in uscita. Allo scadere del tempo ancora Bibbiena in avanti con Barbini che entra in area e viene atterrato. L'arbitro lascia proseguire. La ripresa riprende sempre con gli ospiti pericolosi in contropiede ma super Magni Vannini salva letteralmente i suoi sulla conclusione di Venturi. I locali non ci stanno e spingono sull'acceleratore. Al 47' Barbini conclude a rete ma il tiro colpisce il palo interno e la difesa avversaria può liberare. E' il momento di Lunghi che al 51' prima sbaglia clamorosamente da ottima posizione poi al 55' sfodera un gran tiro dalla distanza che a portiere battuto colpisce ancora il palo interno e attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a mettere dentro. Il forcing della squadra di casa pian piano va ad affievolirsi e ne approfittano gli ospiti che nel finale sfiorano in ben due occasioni il vantaggio. Ma a proteggere la porta di casa oggi c'è un Magni Vannini sopra le righe che prima para su Venturi al 75' e poi a tempo scaduto leva letteralmente di porta la conclusione di Giuffrida. Il calcio come sempre è bello e crudele e chi sbaglia paga. Sul ribaltamento di fronte conclusione di Mangani e palla in calcio d'angolo. Mister Sereni manda tutti a saltare. Ne nasce un batti e ribatti, Bertelli mette in mezzo dove Diani trova un beffardo colpo di testa che s'insacca alle spalle di Giuntini incolpevole. Non c'è tempo nemmeno per riprendere il gioco che l'arbitro fischia la fine. La differenza l'ha fatta la voglia di vincere dei ragazzi di casa che mantengono il quartultimo posto in classifica e tirano dentro la lotta salvezza gli ospiti che di qui in avanti dovranno ben guardarsi le spalle. Calciatorepiù: Diani (Bibbiena): generosa la sua partita, segna un gol pesante come un macigno.
Emanuele Ceccherini
BIBBIENA: Magni Vannini, Biondi, Vezzosi (75' Moneti), Lunghi, Bertelli, Capacci (41' Cherchi; 68' Ristori), Ciabatti, Diani, Mangani, Mencattini, Barbini (79' Farini D.). A disp.: Limoni, Aquilano, Corsetti. All.: Marco Sereni.<br >MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Bacci (51' Londino) (75' Bartolozzi), Kaja, Bertelloni (55' Antonelli), Iovino (46' Pievani), Giuffrida. A disp.: Gorini, Bonini. All.: Gianluca Peselli.<br >
ARBITRO: Serbishti di Arezzo.<br >
RETE: 83' Diani.
Partita di vitale importanza per i ragazzi di Marco Sereni. Dopo l'immeritata sconfitta nella scorsa giornata di campionato contro la Pro Livorno è vietato sbagliare. Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si presenta il Margine Coperta: squadra fisica e ben organizzata ma a poche lunghezze sopra in classifica. E' freddo e il campo è allentatissimo. Partono bene i locali al 7' con Mencattini che mette fuori di poco. Subito dopo occasione per bomber Mangani che con una bella conclusione sfiora il gol. Al 25' l'arbitro annulla un gol al solito Mangani per un improbabile fuorigioco. Al 35' ci prova Lunghi da fuori area ma il tiro viene parato dall'ottimo Giuntini. Gli ospiti non stanno a guardare e cercano di colpire in contropiede. Al 38' clamorosa occasione per Bacci che si presenta solo davanti a Magni Vannini ma il portierone di casa salva tutto in uscita. Allo scadere del tempo ancora Bibbiena in avanti con Barbini che entra in area e viene atterrato. L'arbitro lascia proseguire. La ripresa riprende sempre con gli ospiti pericolosi in contropiede ma super Magni Vannini salva letteralmente i suoi sulla conclusione di Venturi. I locali non ci stanno e spingono sull'acceleratore. Al 47' Barbini conclude a rete ma il tiro colpisce il palo interno e la difesa avversaria può liberare. E' il momento di Lunghi che al 51' prima sbaglia clamorosamente da ottima posizione poi al 55' sfodera un gran tiro dalla distanza che a portiere battuto colpisce ancora il palo interno e attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a mettere dentro. Il forcing della squadra di casa pian piano va ad affievolirsi e ne approfittano gli ospiti che nel finale sfiorano in ben due occasioni il vantaggio. Ma a proteggere la porta di casa oggi c'è un Magni Vannini sopra le righe che prima para su Venturi al 75' e poi a tempo scaduto leva letteralmente di porta la conclusione di Giuffrida. Il calcio come sempre è bello e crudele e chi sbaglia paga. Sul ribaltamento di fronte conclusione di Mangani e palla in calcio d'angolo. Mister Sereni manda tutti a saltare. Ne nasce un batti e ribatti, Bertelli mette in mezzo dove Diani trova un beffardo colpo di testa che s'insacca alle spalle di Giuntini incolpevole. Non c'è tempo nemmeno per riprendere il gioco che l'arbitro fischia la fine. La differenza l'ha fatta la voglia di vincere dei ragazzi di casa che mantengono il quartultimo posto in classifica e tirano dentro la lotta salvezza gli ospiti che di qui in avanti dovranno ben guardarsi le spalle. <b>Calciatorepiù: Diani</b> (Bibbiena): generosa la sua partita, segna un gol pesante come un macigno.
Emanuele Ceccherini