• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 4 - 0
  • Limite e Capraia


PONZANO: Alderighi, Panerai, Vignozzi, Carbone, Bagnoli Gianni, Aloman, Cantini, Reyd, Gualandi, Bagnoli Guido, Pagnini. A disp.: Gherardelli, Monti, Marzi, Bigazzi. All.: Paolo Barontini.
LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Prosperi, Lippi, Mannoni, Diretto, Lupi, Sterlacci, Lepori F., Spata, De Vincentis, Rosselli. A disp.: Biffoli, Lepori M.. All.: Luca Rinaldi.

RETI: 15' Cantini, 33' e 60' Pagnini, 85' Gherardelli.



Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Aurora Montaione, arriva il pronto riscatto per il Ponzano, che fra le mura amiche regola la pratica Limite e Capraia con un largo 4-0. Partita giocata molto bene dai ragazzi di mister Barontini, che sin dai primi minuti hanno preso in mano il pallino del gioco, dominando in lungo e in largo. Già dopo 15' arriva il gol dell'1-0 locale, ispirato da una geniale imbucata di Guido Bagnoli, che manda in porta Cantini che, a tu per tu con Cioni, non può proprio sbagliare. Il Limite e Capraia, nonostante le ultime buone uscite, non riesce a rendersi pericoloso e, poco dopo la mezz'ora, subisce anche il secondo gol: stavolta, però, i meriti sono tutti di Pagnini, che riceve palla ai 25 metri e, senza pensarci su due volte, fa partire un gran destro al volo che va ad insaccarsi imparabilmente alle spalle dell'incolpevole Cioni, che può soltanto applaudire difronte alla prodezza dell'avversario. Gara che sembra in ghiaccio quindi e Limite e Capraia quasi al tappeto, pericoloso soltanto nel finale con un destro dalla distanza di De Vincentis, che però non inquadra lo specchio. Nella ripresa il copione non cambia e al Ponzano basta un quarto d'ora per portare a 3 il conto dei gol: al 60' grande azione personale di Cantini, che semina il panico sull'out destro e, arrivato sul fondo, mette in area un cross teso che Pagnini non può far altro che spingere in fondo al sacco per il gol del 3-0, che vale anche la doppietta personale per il giocatore locale. Nel finale il Limite e Capraia prova generosamente ad affacciarsi in avanti, senza però creare particolari insidie all'inoperoso Alderighi. Quindi, all'85', arriva la parola fine al match, quando Gherardelli, sugli sviluppi di un corner battuto da Reyd, stacca più in alto di tutti e, con un gran colpo di testa, batte ancora Cioni per il gol del 4-0 che chiude definitivamente i conti.
Calciatoripiù
: Nel Ponzano, oltre a Pagnini, protagonista assoluto con la sua doppietta, s'è distinto l'ottimo Carbone, un classe 2000 che ha giocato con grande personalità.

PONZANO: Alderighi, Panerai, Vignozzi, Carbone, Bagnoli Gianni, Aloman, Cantini, Reyd, Gualandi, Bagnoli Guido, Pagnini. A disp.: Gherardelli, Monti, Marzi, Bigazzi. All.: Paolo Barontini. <br >LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Prosperi, Lippi, Mannoni, Diretto, Lupi, Sterlacci, Lepori F., Spata, De Vincentis, Rosselli. A disp.: Biffoli, Lepori M.. All.: Luca Rinaldi.<br > RETI: 15' Cantini, 33' e 60' Pagnini, 85' Gherardelli. Dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'Aurora Montaione, arriva il pronto riscatto per il Ponzano, che fra le mura amiche regola la pratica Limite e Capraia con un largo 4-0. Partita giocata molto bene dai ragazzi di mister Barontini, che sin dai primi minuti hanno preso in mano il pallino del gioco, dominando in lungo e in largo. Gi&agrave; dopo 15' arriva il gol dell'1-0 locale, ispirato da una geniale imbucata di Guido Bagnoli, che manda in porta Cantini che, a tu per tu con Cioni, non pu&ograve; proprio sbagliare. Il Limite e Capraia, nonostante le ultime buone uscite, non riesce a rendersi pericoloso e, poco dopo la mezz'ora, subisce anche il secondo gol: stavolta, per&ograve;, i meriti sono tutti di Pagnini, che riceve palla ai 25 metri e, senza pensarci su due volte, fa partire un gran destro al volo che va ad insaccarsi imparabilmente alle spalle dell'incolpevole Cioni, che pu&ograve; soltanto applaudire difronte alla prodezza dell'avversario. Gara che sembra in ghiaccio quindi e Limite e Capraia quasi al tappeto, pericoloso soltanto nel finale con un destro dalla distanza di De Vincentis, che per&ograve; non inquadra lo specchio. Nella ripresa il copione non cambia e al Ponzano basta un quarto d'ora per portare a 3 il conto dei gol: al 60' grande azione personale di Cantini, che semina il panico sull'out destro e, arrivato sul fondo, mette in area un cross teso che Pagnini non pu&ograve; far altro che spingere in fondo al sacco per il gol del 3-0, che vale anche la doppietta personale per il giocatore locale. Nel finale il Limite e Capraia prova generosamente ad affacciarsi in avanti, senza per&ograve; creare particolari insidie all'inoperoso Alderighi. Quindi, all'85', arriva la parola fine al match, quando Gherardelli, sugli sviluppi di un corner battuto da Reyd, stacca pi&ugrave; in alto di tutti e, con un gran colpo di testa, batte ancora Cioni per il gol del 4-0 che chiude definitivamente i conti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Ponzano, oltre a <b>Pagnini</b>, protagonista assoluto con la sua doppietta, s'&egrave; distinto l'ottimo <b>Carbone</b>, un classe 2000 che ha giocato con grande personalit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI