• Allievi Regionali GIR.A
  • Margine Coperta
  • 1 - 2
  • Tau Calcio


MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Petrazzini, Venturi, Bertelloni, Caia, Sodini, Iovino, Giuffrida. A disp.: Guarini, Bonini, Bacci, Firidon, Vallani, Bartolozzi. All.: Gianluca Peselli.
TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Petrilli, Muccioli, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garunja, Luisotti, Sina. A disp.: Donati, Grasso, Pellicci, Pratessi, Gaddini, Beccani. All.: Federico Gandini.

ARBITRO: Lorenzo Bertocchi di Firenze.

RETI: Sina, Mazzocchi, Chiti.



Il Tau Calcio si impone per 2 a 1 sul terreno del Margine Coperta, a seguito di una partita molto intensa e decisa solo nel finale per mezzo di un calcio da fermo. Il primo tempo è il Margine Coperta a fare la partita, grazie ad una buona solidità difensiva e a buone trame offensive che spaventano Giovannetti a più riprese, compresa anche una traversa colpita da Sodini. A sorpresa, però, è il Tau a trovarsi in vantaggio: Sina colpisce per primo la palla di testa sugli sviluppi di un corner e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Giuntini. La pronta risposta dei padroni di casa permette loro di agguantare immediatamente il pareggio: Mazzocchi dirige verso lo specchio un calcio di punizione che, dopo aver superato la barriera, si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Il direttore di gara sancisce dunque la fine della prima frazione e manda le squadre a riposo per l'intervallo. Durante la pausa i ventidue giocatori ristorano le proprie energie fisiche e mentali, in modo tale da ripartire nel migliore dei modi da subito. Nel momento in cui riprendono i giochi ecco che si nota subito una differenza: adesso sono gli ospiti a cercare maggiormente la vittoria grazie ad una costruzione più ordinata e ad un evidente migliore condizione atletica. Le occasioni arrivano numerose, ma in nessun caso il portiere dei padroni di casa è costretto agli straordinari, e si salva sempre senza mai dover compiere miracoli. La svolta arriva quando mancano pochi giri d'orologio al termine: a seguito di un cross arrivato da calcio di punizione Chiti sbuca alle spalle del proprio marcatore e beffa Giuntini con un preciso colpo di testa che regala la vittoria ai suoi.
Calciatoripiù
: tra le fila dei padroni di casa si è evidenziata un'ottima prestazione corale, soprattutto nella prima frazione. Per quanto riguarda il Tau Calcio, invece, Pinucci è parso in grande condizione.

MARGINE COPERTA: Giuntini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Petrazzini, Venturi, Bertelloni, Caia, Sodini, Iovino, Giuffrida. A disp.: Guarini, Bonini, Bacci, Firidon, Vallani, Bartolozzi. All.: Gianluca Peselli.<br >TAU ALTOPASCIO: Giovannetti, Petrilli, Muccioli, Pecci, Niccolai, Chiti, Pinucci, Pini, Garunja, Luisotti, Sina. A disp.: Donati, Grasso, Pellicci, Pratessi, Gaddini, Beccani. All.: Federico Gandini.<br > ARBITRO: Lorenzo Bertocchi di Firenze.<br > RETI: Sina, Mazzocchi, Chiti. Il Tau Calcio si impone per 2 a 1 sul terreno del Margine Coperta, a seguito di una partita molto intensa e decisa solo nel finale per mezzo di un calcio da fermo. Il primo tempo &egrave; il Margine Coperta a fare la partita, grazie ad una buona solidit&agrave; difensiva e a buone trame offensive che spaventano Giovannetti a pi&ugrave; riprese, compresa anche una traversa colpita da Sodini. A sorpresa, per&ograve;, &egrave; il Tau a trovarsi in vantaggio: Sina colpisce per primo la palla di testa sugli sviluppi di un corner e la spedisce alle spalle dell'incolpevole Giuntini. La pronta risposta dei padroni di casa permette loro di agguantare immediatamente il pareggio: Mazzocchi dirige verso lo specchio un calcio di punizione che, dopo aver superato la barriera, si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Il direttore di gara sancisce dunque la fine della prima frazione e manda le squadre a riposo per l'intervallo. Durante la pausa i ventidue giocatori ristorano le proprie energie fisiche e mentali, in modo tale da ripartire nel migliore dei modi da subito. Nel momento in cui riprendono i giochi ecco che si nota subito una differenza: adesso sono gli ospiti a cercare maggiormente la vittoria grazie ad una costruzione pi&ugrave; ordinata e ad un evidente migliore condizione atletica. Le occasioni arrivano numerose, ma in nessun caso il portiere dei padroni di casa &egrave; costretto agli straordinari, e si salva sempre senza mai dover compiere miracoli. La svolta arriva quando mancano pochi giri d'orologio al termine: a seguito di un cross arrivato da calcio di punizione Chiti sbuca alle spalle del proprio marcatore e beffa Giuntini con un preciso colpo di testa che regala la vittoria ai suoi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila dei padroni di casa si &egrave; evidenziata un'ottima prestazione corale, soprattutto nella prima frazione. Per quanto riguarda il Tau Calcio, invece, <b>Pinucci</b> &egrave; parso in grande condizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI