• Juniores Provinciali GIR.C
  • Cerbaia
  • 1 - 2
  • Montespertoli


CERBAIA: Brondolin, Alessi, Ludovico, Ciampi, Niccolini, Bomberini, De Vuono, Latini, Bati, Raimondi, Bonini. A disp.: Conti, Campolmi, Poggi, Fralini. All.: Claudio Bensi.
MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Profita, Nesti, Marceddu, Hamza, Zekiri, Lucarelli, Tedesco, Gonnelli. A disp.: De Chiara, Buttitta C., Casamonti, Cappellini, Attanasio, Ficozzi, Buttitta T. All.: Giuliano Costoli.

ARBITRO: Marcaccini di Firenze.

RETI: 2 Tedesco, Bollini.



Gran vittoria per il Montespertoli, che espugna la temutissima fortezza del Cerbaia e porta a casa tre punti d'oro in chiave classifica: i ragazzi di mister Costoli hanno dimostrato carattere, sangue freddo e grande coesione in questa partita, resa difficile sia dal fattore campo presente a Cerbaia e anche dal valore del gruppo stesso dei padroni di casa, che annovera giocatori che, all'interno dei novanta minuti, possono fare la differenza anche grazie ad una giocata. Nonostante il primo tempo parta su ritmi molto blandi, che gran parte del gioco si sviluppi a centrocampo, e ci sia grande equilibrio in campo, a passare per primo in vantaggio è il Montespertoli, che dopo aver sfiorato il gol su punizione con Marceddu, riesce a fare centro con Tedesco, ben servito da Manetti all'interno dell'area di rigore. Il Cerbaia però non ci sta e al 43' arriva la prima reazione dei padroni di casa, che però durerà poco visto il raddoppio degli ospiti, che vanno a segno sempre con Tedesco che fa 0-2. La ripresa sarà infuocata e vedrà scendere in campo il Cerbaia pronto e deciso a ribaltare un risultato non ammissibile per i padroni di casa, che tentano in tutti i modi di fare gol, pressando con grande intensità gli avversari e mettendo in atto un forcing esasperato che porterà fino al gol di Bollini, che riapre la partita accorciando le distanze. Da lì in poi sarà un vero assedio da parte del Cerbaia, che vuole arrivare almeno al pareggio, ma il Montespertoli sarà bravo e astuto a difendersi, ma anche spregiudicato a lanciarsi negli spazi che i padroni di casa lasciano dietro di sé a causa del baricentro troppo spostato in avanti: un'occasione importante, proprio in questo modo, capita sul finale di partita al Montespertoli, con Cappellini che si invola verso la porta in campo aperto ma, al momento del tiro, viene fermato dai difensori del Cerbaia, che accorrono anticipando l'avversario e sventando il gol della beffa da parte del Montespertoli. Finisce così questa partita al cardiopalma: vittoria sofferta, che, per come è arrivata, vale doppio per il Montespertoli; peccato invece per il Cerbaia, che paga, forse, un primo tempo un po' appannato, nel quale evidentemente poteva fare qualcosa di più.
Calciatoripiù
: Bomberini nel Cerbaia; Tedesco nel Montespertoli, affiancato da una grande prova di tutta la squadra.

CERBAIA: Brondolin, Alessi, Ludovico, Ciampi, Niccolini, Bomberini, De Vuono, Latini, Bati, Raimondi, Bonini. A disp.: Conti, Campolmi, Poggi, Fralini. All.: Claudio Bensi.<br >MONTESPERTOLI: Poggi, Cappelli, Manetti, Profita, Nesti, Marceddu, Hamza, Zekiri, Lucarelli, Tedesco, Gonnelli. A disp.: De Chiara, Buttitta C., Casamonti, Cappellini, Attanasio, Ficozzi, Buttitta T. All.: Giuliano Costoli.<br > ARBITRO: Marcaccini di Firenze.<br > RETI: 2 Tedesco, Bollini. Gran vittoria per il Montespertoli, che espugna la temutissima fortezza del Cerbaia e porta a casa tre punti d'oro in chiave classifica: i ragazzi di mister Costoli hanno dimostrato carattere, sangue freddo e grande coesione in questa partita, resa difficile sia dal fattore campo presente a Cerbaia e anche dal valore del gruppo stesso dei padroni di casa, che annovera giocatori che, all'interno dei novanta minuti, possono fare la differenza anche grazie ad una giocata. Nonostante il primo tempo parta su ritmi molto blandi, che gran parte del gioco si sviluppi a centrocampo, e ci sia grande equilibrio in campo, a passare per primo in vantaggio &egrave; il Montespertoli, che dopo aver sfiorato il gol su punizione con Marceddu, riesce a fare centro con Tedesco, ben servito da Manetti all'interno dell'area di rigore. Il Cerbaia per&ograve; non ci sta e al 43' arriva la prima reazione dei padroni di casa, che per&ograve; durer&agrave; poco visto il raddoppio degli ospiti, che vanno a segno sempre con Tedesco che fa 0-2. La ripresa sar&agrave; infuocata e vedr&agrave; scendere in campo il Cerbaia pronto e deciso a ribaltare un risultato non ammissibile per i padroni di casa, che tentano in tutti i modi di fare gol, pressando con grande intensit&agrave; gli avversari e mettendo in atto un forcing esasperato che porter&agrave; fino al gol di Bollini, che riapre la partita accorciando le distanze. Da l&igrave; in poi sar&agrave; un vero assedio da parte del Cerbaia, che vuole arrivare almeno al pareggio, ma il Montespertoli sar&agrave; bravo e astuto a difendersi, ma anche spregiudicato a lanciarsi negli spazi che i padroni di casa lasciano dietro di s&eacute; a causa del baricentro troppo spostato in avanti: un'occasione importante, proprio in questo modo, capita sul finale di partita al Montespertoli, con Cappellini che si invola verso la porta in campo aperto ma, al momento del tiro, viene fermato dai difensori del Cerbaia, che accorrono anticipando l'avversario e sventando il gol della beffa da parte del Montespertoli. Finisce cos&igrave; questa partita al cardiopalma: vittoria sofferta, che, per come &egrave; arrivata, vale doppio per il Montespertoli; peccato invece per il Cerbaia, che paga, forse, un primo tempo un po' appannato, nel quale evidentemente poteva fare qualcosa di pi&ugrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bomberini </b>nel Cerbaia; <b>Tedesco </b>nel Montespertoli, affiancato da una grande prova di tutta la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI