• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ponzano
  • 1 - 0
  • Certaldo


PONZANO: Gherardelli, Panerai, Vignozzi, Aloman, Bagnoli Gianni, Sani, Caria, Reyd, Cantini, Bagnoli Guido, Gualandi. A disp.: Alderighi, Monti, Pagnini, Sulas, Tamburini, Toscani. All.: Francesco Mazzei.
CERTALDO: Testi, Iacopini, Profita, Di Marco, Parolise, Hosaj, Cuozzo, Irani, Caglianone, Riccobono, Spini. A disp.: Betti, Angiolini, Sarr, Saliu. All.: Marco Pratesi.

RETI: 20' Caria.



Partita tiratissima quella del Michelucci di Ponzano fra i padroni di casa del Ponzano ed il Certaldo, che ha visto i ragazzi di mister Mazzei imporsi per 1-0 e conquistare tre punti d'oro per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Le due squadre si sono equivalse per larghi tratti del match, compreso nelle battute iniziali, in cui a fare da padrona è stata l'ottima tenute di entrambe le difese, che non hanno concesso spazi alle sortite offensive dei rispettivi attacchi avversari. Non è un caso che il gol del vantaggio, nonché gol decisivo, per il Ponzano sa arrivato con un autentico colpo di genio individuale: al 20, infatti, è da applausi la conclusione dai 30 metri di Caria, che scaglia un missile terra-aria col destro, mandando il pallone a sette, dove non può far nulla Testi. La risposta del Certaldo arriva sul finire di primo tempo, grazie ad un altro gran tiro da fuori, stavolta di Caglianone, che però non è fortunato come Caria e la sua conclusione viene respinta clamorosamente dalla traversa. Si va quindi all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore de Ponzano. Nella ripresa ancora ritmi alti e grande equilibrio fra le due compagini, che costruiscono subito un'occasione per parte nei primi dieci minuti: per il Ponzano è l'autore del gol Caria a riprovarci con una gran conclusione dal limite, che però si spegne sul fondo; per il Certaldo, invece, è Caglianone a tentare di sorprendere Gherardelli con una gran bordata dai 25 metri, ma il portiere locale è attento e respinge prontamente. Il Certaldo tenta di alzare il pressing alla ricerca del pari e, a metà ripresa, arriva una clamorosa chance per gli ospiti, con Irani che, a tu per tu con Gherardelli, manda incredibilmente fuori. Nel finale di gara il Ponzano si arrocca in difesa, riuscendo a contenere gli attacchi avversari e rendendosi anche pericolosa in ripartenza con Gualandi, che a tempo scaduto spreca la chance del raddoppio.
Calciatoripiù
: ottima prova di squadra del Ponzano, tra le cui fila emerge su tutti Caria, autore del bellissimo gol che ha deciso il match.

PONZANO: Gherardelli, Panerai, Vignozzi, Aloman, Bagnoli Gianni, Sani, Caria, Reyd, Cantini, Bagnoli Guido, Gualandi. A disp.: Alderighi, Monti, Pagnini, Sulas, Tamburini, Toscani. All.: Francesco Mazzei.<br >CERTALDO: Testi, Iacopini, Profita, Di Marco, Parolise, Hosaj, Cuozzo, Irani, Caglianone, Riccobono, Spini. A disp.: Betti, Angiolini, Sarr, Saliu. All.: Marco Pratesi.<br > RETI: 20' Caria. Partita tiratissima quella del Michelucci di Ponzano fra i padroni di casa del Ponzano ed il Certaldo, che ha visto i ragazzi di mister Mazzei imporsi per 1-0 e conquistare tre punti d'oro per allontanarsi dai bassifondi della classifica. Le due squadre si sono equivalse per larghi tratti del match, compreso nelle battute iniziali, in cui a fare da padrona &egrave; stata l'ottima tenute di entrambe le difese, che non hanno concesso spazi alle sortite offensive dei rispettivi attacchi avversari. Non &egrave; un caso che il gol del vantaggio, nonch&eacute; gol decisivo, per il Ponzano sa arrivato con un autentico colpo di genio individuale: al 20, infatti, &egrave; da applausi la conclusione dai 30 metri di Caria, che scaglia un missile terra-aria col destro, mandando il pallone a sette, dove non pu&ograve; far nulla Testi. La risposta del Certaldo arriva sul finire di primo tempo, grazie ad un altro gran tiro da fuori, stavolta di Caglianone, che per&ograve; non &egrave; fortunato come Caria e la sua conclusione viene respinta clamorosamente dalla traversa. Si va quindi all'intervallo sul parziale di 1-0 in favore de Ponzano. Nella ripresa ancora ritmi alti e grande equilibrio fra le due compagini, che costruiscono subito un'occasione per parte nei primi dieci minuti: per il Ponzano &egrave; l'autore del gol Caria a riprovarci con una gran conclusione dal limite, che per&ograve; si spegne sul fondo; per il Certaldo, invece, &egrave; Caglianone a tentare di sorprendere Gherardelli con una gran bordata dai 25 metri, ma il portiere locale &egrave; attento e respinge prontamente. Il Certaldo tenta di alzare il pressing alla ricerca del pari e, a met&agrave; ripresa, arriva una clamorosa chance per gli ospiti, con Irani che, a tu per tu con Gherardelli, manda incredibilmente fuori. Nel finale di gara il Ponzano si arrocca in difesa, riuscendo a contenere gli attacchi avversari e rendendosi anche pericolosa in ripartenza con Gualandi, che a tempo scaduto spreca la chance del raddoppio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima prova di squadra del Ponzano, tra le cui fila emerge su tutti <b>Caria</b>, autore del bellissimo gol che ha deciso il match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI