- Allievi Regionali GIR.A
- Sauro Rispescia
-
0 - 8
- Sporting Arno
SAURORISPESCIA: Catocci, Avenoso, Molia, Cordovani, Marraccini, Sacchini, Giustarini, De Masi, Lafraitisse, Chiodo, Mordini. A disp.: Nannini, Capaldi, Martini, Car rella, Bognomini, Meacci. All.: Carotti.
SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Cantini, Lotti, Biondi, Sestini, Berti, Meacci, Leoni, Canigiani, Nieri. A disp.: Rosato, Margheri, Salloaku. All.: Massimillo.
ARBITRO: Ibrahim di Piombino.
RETI: 1' e 79' Canigiani, 3', 22', 33', 70' e 75' Nieri, 50' Leoni.
Vola sulle ali dell'entusiasmo, sospinto dalla consapevolezza e fiducia nei propri mezzi che si auto-alimenta di settimana in settimana lo Sporting Arno di mister Massimillo; lo trascina ancora una volta Nieri, che indossa i panni del mattatore e va in gol ben cinque volte, spiccando nel corposo tabellino dei marcatori nero-fucsia al termine del match. Penalizza fin troppo la generosa formazione locale il punteggio che recita in calce all'80' il tabellone del risultato; vittoria meritatissima quella dello Sporting, ci mancherebbe, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di lottare a viso aperto cercando una legittima rete della bandiera che però non arriva. Passando ad alcuni rapidi cenni di cronaca, l'avvio di partita da parte della compagine di Badia a Settimo è letale, e dopo 3' il risultato è già sul due a zero per gli ospiti. Apre i conti Canigiani, approfittando di una serie di errori degli avversari, raddoppia i conti a stretto giro di posta Nieri. Poi la gara si assesta sui binari di un maggior equilibrio, e il Sauro prova a pungere con Sacchini, al quale è il palo a negare la gioia del gol. Lo Sporting colpisce ancora al 22', quando Nieri recupera palla in zona d'attacco e va a segno con apparente semplicità. Il bomber ospite si ripete al 33', portando il risultato sul provvisorio 0-4, poi al 38' spazio per la reazione dei padroni di casa, che ci provano con un gran tiro da circa trenta metri di Chiodo che Maranghi devia in corner. La ripresa si apre, al 50', con un altro gol dei ragazzi di Massimillo: lo firma Leoni, con un perentorio colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner, approfittando così della troppa libertà concessa dai difensori locali. Al 66' spazio per una pericolosa incursione in area avversaria di Martini, che impegna il portiere ospite con un bel tiro in diagonale. Dopo averci provato anche con Capaldi, al tiro al 64', dopo sei minuti lo Sporting segna ancora con Nieri, che al 75' completa una strepitosa cinquina di segnature personale. Chiude i conti, infine al 79', Canigiani: la sua doppietta fissa il punteggio sul definitivo zero a otto.
Calciatoripiù: Cordovani (Saurorispescia); Paita, Nieri e Canigiani (Sporting Arno).
SAURORISPESCIA: Catocci, Avenoso, Molia, Cordovani, Marraccini, Sacchini, Giustarini, De Masi, Lafraitisse, Chiodo, Mordini. A disp.: Nannini, Capaldi, Martini, Car rella, Bognomini, Meacci. All.: Carotti. <br >SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Cantini, Lotti, Biondi, Sestini, Berti, Meacci, Leoni, Canigiani, Nieri. A disp.: Rosato, Margheri, Salloaku. All.: Massimillo. <br >
ARBITRO: Ibrahim di Piombino. <br >
RETI: 1' e 79' Canigiani, 3', 22', 33', 70' e 75' Nieri, 50' Leoni.
Vola sulle ali dell'entusiasmo, sospinto dalla consapevolezza e fiducia nei propri mezzi che si auto-alimenta di settimana in settimana lo Sporting Arno di mister Massimillo; lo trascina ancora una volta Nieri, che indossa i panni del mattatore e va in gol ben cinque volte, spiccando nel corposo tabellino dei marcatori nero-fucsia al termine del match. Penalizza fin troppo la generosa formazione locale il punteggio che recita in calce all'80' il tabellone del risultato; vittoria meritatissima quella dello Sporting, ci mancherebbe, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di lottare a viso aperto cercando una legittima rete della bandiera che però non arriva. Passando ad alcuni rapidi cenni di cronaca, l'avvio di partita da parte della compagine di Badia a Settimo è letale, e dopo 3' il risultato è già sul due a zero per gli ospiti. Apre i conti Canigiani, approfittando di una serie di errori degli avversari, raddoppia i conti a stretto giro di posta Nieri. Poi la gara si assesta sui binari di un maggior equilibrio, e il Sauro prova a pungere con Sacchini, al quale è il palo a negare la gioia del gol. Lo Sporting colpisce ancora al 22', quando Nieri recupera palla in zona d'attacco e va a segno con apparente semplicità. Il bomber ospite si ripete al 33', portando il risultato sul provvisorio 0-4, poi al 38' spazio per la reazione dei padroni di casa, che ci provano con un gran tiro da circa trenta metri di Chiodo che Maranghi devia in corner. La ripresa si apre, al 50', con un altro gol dei ragazzi di Massimillo: lo firma Leoni, con un perentorio colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner, approfittando così della troppa libertà concessa dai difensori locali. Al 66' spazio per una pericolosa incursione in area avversaria di Martini, che impegna il portiere ospite con un bel tiro in diagonale. Dopo averci provato anche con Capaldi, al tiro al 64', dopo sei minuti lo Sporting segna ancora con Nieri, che al 75' completa una strepitosa cinquina di segnature personale. Chiude i conti, infine al 79', Canigiani: la sua doppietta fissa il punteggio sul definitivo zero a otto. <b>
Calciatoripiù: Cordovani</b> (Saurorispescia); <b>Paita, Nieri e Canigiani</b> (Sporting Arno).